Entra

View Full Version : [PS3] - GIOCHI DI GUIDA CON SUPPORTO VOLANTE

[?]
02-02-2013, 11:47
.

[?]
04-02-2013, 06:35
Lo uso solo io? :asd:

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

alexbands
04-02-2013, 23:29
ma guarda credo tutti... quando presi il g25 mi scaricai un pò di demo e andava bene con tutte.... quindi need for speed shift (1 e 2), f12010-11-12, wrc 1-2-3 per citare quelli che ho provato... poi ovvio se provi a giocarci con gli arcade puri fa schifo (un burnout o un need for speed classico ad esempio)

Fai come me provati le demo (quando disponibili) e poi se ti piace qualcuno compri ;)

[?]
05-02-2013, 07:12
ma guarda credo tutti... quando presi il g25 mi scaricai un pò di demo e andava bene con tutte.... quindi need for speed shift (1 e 2), f12010-11-12, wrc 1-2-3 per citare quelli che ho provato... poi ovvio se provi a giocarci con gli arcade puri fa schifo (un burnout o un need for speed classico ad esempio)

Fai come me provati le demo (quando disponibili) e poi se ti piace qualcuno compri ;)

Penso che il prossimo acquisto sara' Shift 2 Unleashed appena lo trovo a poco... il mio spaccio di fiducia (Amazon) per ora non ce l'ha disponibile in italiano.

alexbands
05-02-2013, 12:30
tieni presente che almeno a shift 1, ma da quel che so anche nel 2, per avanzare nella carriera sei costretto a fare anche gare di drift... io le odio, non so te :)

[?]
05-02-2013, 13:18
tieni presente che almeno a shift 1, ma da quel che so anche nel 2, per avanzare nella carriera sei costretto a fare anche gare di drift... io le odio, non so te :)

Idem... ma vabbhe, quelle se non riesco usero' il pad

torgianf
05-02-2013, 13:27
;38963413']Apro questo thread per tutti quelli che giocano col volante su Ps3. Ho da poco preso un G27 Logitech e sto giocando a GT5. Mi chiedevo quali altri giochi di guida supportano i volanti Logitech. Qualcun altro usa il G27 o altri su PS3?

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

lo attacchi al pc e gli dai in pasto una sim come si deve, una su tutte rfactor con hystoric gt touring cars e l' 85 turbo era. su ps3 dovrebbero andare piu' o meno bene tutti i giochi di guida semiseri, da gt ai vari formula 1

[?]
05-02-2013, 13:33
lo attacchi al pc e gli dai in pasto una sim come si deve, una su tutte rfactor con hystoric gt touring cars e l' 85 turbo era. su ps3 dovrebbero andare piu' o meno bene tutti i giochi di guida semiseri, da gt ai vari formula 1

Tor lo so ma non mi interessano "le simulazioni serie", preferisco roba piu' noob.
Poi giocare sul 42' non ha prezzo :asd:

torgianf
05-02-2013, 13:35
;38979464']Tor lo so ma non mi interessano "le simulazioni serie", preferisco roba piu' noob.
Poi giocare sul 42' non ha prezzo :asd:

vabbe' e allora a che cazzo ti serve il g27 ? regalalo a me :O

[?]
05-02-2013, 13:43
vabbe' e allora a che cazzo ti serve il g27 ? regalalo a me :O

Semplice... Il catanaglio su Xbox non esiste da anni, il Fanatec+pedaliera costava una fucilata, quindi son passato a Ps3 per i soli giochi di guida, dato che l'ho trovato a 200€ nuovo e roba decente costava 50€ meno ho preso questo. :)
Anzi, se hai Grid su Ps3 regalamelo tu a me che voglio provarlo :asd:

alexbands
05-02-2013, 14:05
shift se ricordo bene supportava anche il cambio ad H... cioè sono sicuro per l'1, penso anche il 2

ah un suggerimento per gt5: non montare le gomme da gara, specialmente quelle morbide... appena le monti se mi passi il termine la fisica delle auto si "sputtana", le vetture diventano tutte simili e incollate all'asfalto...

comunque se non digerisci il pc hai fatto in teoria bene a prendere la ps3, perchè su xbox il volante (fanatec) è supportato bene (molto bene) solo da forza motorsport, mentre con gli altri giochi multipiattaforma di solito è un pianto...

Però va detto che li ho provati tutti e forza è il migliore, c'è poco da fare, con buona pace dei fanboy :p

Ragion per cui ho optato per xbox + ps3 e volante fanatec che va su entrambe (su ps3 emula il g27 quindi funziona alla perfezione)

a saperlo ti compravi il mio g25 che era seminuovo e a mio avviso (e ad avviso di molti) è anche meglio del 27... me lo tolsi per poco più di 150 euro :fagiano:

[?]
05-02-2013, 14:34
shift se ricordo bene supportava anche il cambio ad H... cioè sono sicuro per l'1, penso anche il 2

ah un suggerimento per gt5: non montare le gomme da gara, specialmente quelle morbide... appena le monti se mi passi il termine la fisica delle auto si "sputtana", le vetture diventano tutte simili e incollate all'asfalto...

comunque se non digerisci il pc hai fatto in teoria bene a prendere la ps3, perchè su xbox il volante (fanatec) è supportato bene (molto bene) solo da forza motorsport, mentre con gli altri giochi multipiattaforma di solito è un pianto...

Però va detto che li ho provati tutti e forza è il migliore, c'è poco da fare, con buona pace dei fanboy :p

Ragion per cui ho optato per xbox + ps3 e volante fanatec che va su entrambe (su ps3 emula il g27 quindi funziona alla perfezione)

a saperlo ti compravi il mio g25 che era seminuovo e a mio avviso (e ad avviso di molti) è anche meglio del 27... me lo tolsi per poco più di 150 euro :fagiano:

Anche io reputo Forza molto meglio di GT5 ma come gia' detto mi costava una fortuna il Fanatec con pedaliera.
Devo dire pero' che se si passa sopra a cazzate immonde come le collisioni, il sonoro di queste ultime e alla mancanza dei 60fps fissi GT5 non è male come pensavo (ovviamente dopo la mega patch uscita tempo fa).
Che il G25 sia meglio del G27 non lo so non sono un esperto anche se quando mi son informato ho sempre letto il contrario, pero' per mia natura non comprerei mai un volante usato come un gamepad, o un telefono per me sono oggetti personali :)

alexbands
05-02-2013, 14:59
beh il mio non era esattamente usato.... alla fine l'ho venduto ad un ragazzo che è venuto a provarlo a casa mia e non ci poteva pensare che puzzava ancora di nuovo (per via della pelle)

io le mie cose le tratto davvero bene, perciò ti dicevo...

comunque il g27 ha il cambio più "duro" e ingranaggi più silenziosi, i 6 tasti sul volante invece di 2, i led per il cambio marce... tutte cose molto belle che lo rendono sulla carta migliore, ma alla fine alla guida, con simulatori di un certo livello, il g25 si dice si difenda meglio e sia più comunicativo sui piccoli dettagli, che il nuovo filtra un pò (è il prezzo degli ingranaggi elicoidali), senza contare che manca della funzione sequenziale del cambio a leva....

in ogni caso si, gt5 non è poi sto piastrone esagerato come dice il nostro amico torgianf (:p), anche per merito delle innumerevoli patch (è una barzelletta, non usandolo spesso ogni volta che lo metto trovo dai 200 ai 300 mega di patch da scaricare che nel frattempo che le installa mi passa la voglia) però le cazzate assurde si ce le ha e non sono trascurabili.... poi vabbè si finisce ot se mi metto a dirle tutte :asd:

Ah se ti va puoi aggiungermi sul psn, alexbands, anche se ultimamente sono in astinenza da videogames XD

torgianf
05-02-2013, 15:16
;38979550']Semplice... Il catanaglio su Xbox non esiste da anni, il Fanatec+pedaliera costava una fucilata, quindi son passato a Ps3 per i soli giochi di guida, dato che l'ho trovato a 200€ nuovo e roba decente costava 50€ meno ho preso questo. :)
Anzi, se hai Grid su Ps3 regalamelo tu a me che voglio provarlo :asd:

pero' appena regalano iracing per 3 mesi ( lo fanno spesso ), prova quello col g27, poi vediamo se dopo hai ancora il coraggio di mettere su qualsiasi pseudosim su console che non sia forza motorsport.... lo dovresti provare con gtlegend, ma sei troppo niubbo e arcadozzo :O