PDA

View Full Version : Virus polizia di stato su computer aziendale

aria1984
01-02-2013, 13:44
Un account sul pc aziendale è infetto col virus polizia di stato. Il problema è che quando si entra con modalità provvisoria , il pc si riavvia in modalità normale.
Non posso usare una versione live di linux o windows perchè la rete aziendale è protetta. Non dispongo della password del server. E' possibile eliminare il virus in modo non invasivo o bisogna per forza rivolgersi al tecnico del pc?
Ps: ad essere infetto è sicuramente l'account, non il pc. Perchè entrando come altro utente, non c'è nessun problema. Grazie mille

aria1984
02-02-2013, 10:27
Ma come faccio? Quando accendo il pc non posso usarlo perchè si blocca sulla schermata polizia di stato. e se riavvio in modalità provvisoria , non parte e si riavvia da solo passando in modalità normale.

@Fra88@
02-02-2013, 10:30
provvisoria con prompt dei comandi...

control alt canc

nuovo processo.......explorer.exe...e accedi al desktop

da li metti con una penna combofix aggiornato...o solitamente il virus si trova nella cartella temp dell' utente

aria1984
03-02-2013, 13:03
Ho risolto perchè quando ho provato a metterlo in modalità provvisoria, dopo vari tentativi, mi ha messo un 'opzione di ripristino e quindi sono riuscita a entrare e a far girare combofix. grazie mille.

Chill-Out
03-02-2013, 13:20
Segnalo la presenza di un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2464321