View Full Version : Problemi di connessione wireless
Ciao ragazzi, se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grande piacere:
Ho attivato a casa mia la nuova alinea adsl di alice, comprando pero' un modem per conto mio (d-link DSL-2640B) impostato per Alice adsl dal rivenditore (un amico).
Il problema consiste nel fatto che quasi ogni volta che accendo il pc e mi connetto senza fili, mi appare la finestra "impossibile connettersi al server" e sulle tacchette in basso a dx, vicino all'ora mi compare il segnale di attenzione giallo.
Quando pero' spengo e riaccendo il modem il problema si risolve e va tutto bene.
Il mio os è Win 7, antivirus kaspersky internet security 2013, il notebook un samsung R519.
Ho provato a resettare il modem e niente da fare, a impostare un canale fisso invece di quello automatico e niente da fare.
La connessione è a posto, se mi connetto con il cavo ethernet, va che è un amore.
Ringrazio in anticipo del consiglio, saluti
Qualcuno potrebbe aiutarmi???
trottolino1970
03-02-2013, 10:55
Prova disattivando l'antivirus.
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
Prova disattivando l'antivirus.
Ma devo proprio disattivare (spegenere) l'antivirus o solo disabilitare qualche funzione?? Se lo disattivo mentre navigo, non mi protegge più!? Vero?
Grazie della risposta
trottolino1970
03-02-2013, 23:14
Ma devo proprio disattivare (spegenere) l'antivirus o solo disabilitare qualche funzione?? Se lo disattivo mentre navigo, non mi protegge più!? Vero?
Grazie della risposta
Disattivalo per un poco e vedi come si comporta.
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ®
Diemnticavo di dire che in casa ho un altro notebook al quale capita lo stesso problema.
Anche il pc in questione pero' ha installato Kaspersky Internet Security 2013.
Se porto i due poratili a casa dei miei dove hanno anche loro un modem wireless, sempre con Alice come Provider, non ho mai avuto nessun problema.
Grazie in anticipo come sempre.
trottolino1970
05-02-2013, 18:40
Diemnticavo di dire che in casa ho un altro notebook al quale capita lo stesso problema.
Anche il pc in questione pero' ha installato Kaspersky Internet Security 2013.
Se porto i due poratili a casa dei miei dove hanno anche loro un modem wireless, sempre con Alice come Provider, non ho mai avuto nessun problema.
Grazie in anticipo come sempre.
Hai fatto la prova che ti ho suggerito?
Hai fatto la prova che ti ho suggerito?
Oggi no perchè, ho acceso con l'antivirus attivo, e non mi ha dato ancora problemi...grazie comunque
Proveroò se il problema si ripresenta.
Ma non c'è un modo di impostare l'antivirus affinchè non crei problemi, senza disattivarlo?
trottolino1970
05-02-2013, 19:57
Oggi no perchè, ho acceso con l'antivirus attivo, e non mi ha dato ancora problemi...grazie comunque
Proveroò se il problema si ripresenta.
Ma non c'è un modo di impostare l'antivirus affinchè non crei problemi, senza disattivarlo?
Certo se non erro questo antivirus gestisce i profili delle connessioni.
Ho provato a connettermi oggi e mi ha dato di nuovo lo stesso problema...allora ho disattivato l'antivirus, disconnesso e riconnesso, ma niente, sempre lo stesso problema....qualcuna saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Non so più cosa fare..
Grazie in anticipo...
trottolino1970
12-02-2013, 20:55
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Non so più cosa fare..
Grazie in anticipo...
Abbiamo già verificato che non è un problema di interferenza??
Abbiamo già verificato che non è un problema di interferenza??
In che senso? Come dovrei verificare?
Grazie
essenzalunare
15-02-2013, 00:08
Spesso accade che di base nella configurazione wi-fi dei modem router il canale di trasmissione sta su AUTO.
Entra e scegli per esempio il 5 cosi non hai problemi neanche con periferiche apple che usano solo 1 5 e se non erro 11 .
Testa cosi e fammi sapere ;-)
Spesso accade che di base nella configurazione wi-fi dei modem router il canale di trasmissione sta su AUTO.
Entra e scegli per esempio il 5 cosi non hai problemi neanche con periferiche apple che usano solo 1 5 e se non erro 11 .
Testa cosi e fammi sapere ;-)
Era su AUTO, poi dopo un consiglio di un amico, come il tuo ho settato su un canele fisso (2 o 13). Comunque continua a farlo. Ho anche installato un programmino che rileva le reti presenti in giro.
Io abito in un paesino con poche anime e ha rilevato solo altre due sorgenti wireless (vodafone e telecom) nei dintorni. Saremmo quindi in tre nei paraggi.
Provo a sceglierne un altro e vediamo. Ho paua pero che anche questa cosa non aiuti.
Hai altre idee in merito?
Grazie mille per la risposta
trottolino1970
17-02-2013, 17:24
Hai provato a spegnere qualsiasi cosa trasmette in wifi? Cordless trasmettitori audio video etc etc?
essenzalunare
17-02-2013, 22:43
... posso sapere il sistema operativo ? service pack ? spesso un service pack non aggiornato non riconosce la chiave di protezione.
Hai provato a spegnere qualsiasi cosa trasmette in wifi? Cordless trasmettitori audio video etc etc?
Ho un cordless, anche abbastanza vicino, mi hanno detto che potrebbe essere lui...l'unica cosa è che il problema mi si presentava anche prima di attaccarlo.
Magari prima la causa era un'altra...la prossima volta che capita provo a spegnerlo e vediamo, grazie
... posso sapere il sistema operativo ? service pack ? spesso un service pack non aggiornato non riconosce la chiave di protezione.
Il mio OS è Win 7 Home Premium, Sevice Pack 1, Antivirus Kaspersky Internet Security 2013 13.0.1.4190
Grazie
trottolino1970
18-02-2013, 20:16
Ho un cordless, anche abbastanza vicino, mi hanno detto che potrebbe essere lui...l'unica cosa è che il problema mi si presentava anche prima di attaccarlo.
Magari prima la causa era un'altra...la prossima volta che capita provo a spegnerlo e vediamo, grazie
ok fammi sapere ciao
ok fammi sapere ciao
Ciao, capitato dinuovo.
Vado a spegnere base cordless (stacco dalla spina di corrente), disconnetto, riconnetto e continuo a vedere il segnale giallo con il punto esclamativo sopra le tacchette dell'accesso a internet. Spento e riacceso modem e va tutto ok.
Cavolo non so cosa possa essere.
Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta? Non so più cosa fare...
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.