PDA

View Full Version : Recupero partizione "Unallocated" dopo format

Maverick21
31-01-2013, 17:17
Salve a tutti.
Ieri volevo eseguire il downgrade da Windows 8 a Windows 7 ma prima di tutto ho deciso di creare una partizione di ripristino su periferica esterna per avere Windows 8.
Il problema che mi porta a scrivere qui è che ho inavvertitamente selezionato la periferica sbagliata e anzichè formattare una pen drive ho formattato un HD esterno da 500 GB.
In tutto ciò ho mantenuto Windows 8 per concentrarmi sull'HD per ora.
Adesso la situazione su questo HD da 500 GB è la seguente:
-Partizione di Ripristino da 32 GB con il ripristino di Windows 8
-Partizione non visibile da Windows da 450 GB. Tale partizione ho provato ad analizzarla con Easeus e risulta vuota e "Unallocated" ma gli indirizzi di indicizzazione sono visibili.
Esiste un metodo per ripristinare i file contenuti nella partizione da 450 GB?
L'HD è un Western Digital My Passport da 500 GB appunto.
Ho letto qualche discussione sul forum ma non sono riuscito a ritrovarmi in nessuno dei casi, magari ho cercato male e mi scuso per questo.

Grazie in anticipo per l'attenzione ed eventuali aiuti.
Paul

Mi sono accorto di aver scritto nella sezione sbagliata, c'è modo di spostarlo nella sezione giusta? Scusate.

HoFattoSoloCosi
31-01-2013, 18:26
Potresti usare un programma come GetDataBack. L'analisi per vedere quali file è in grado di recuperare è gratuita...purtroppo il recupero vero e proprio (come praticamente tutti i software di questo tipo) è a pagamento, ma almeno avrai un'idea di quello che c'è ancora.

MM
01-02-2013, 09:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ;)