PDA

View Full Version : Omerta' : city of gangster

City Hunter '91
31-01-2013, 14:53
Il titolo che gli hanno dato e' orripilante :asd: ma il gioco sembra promettere bene.

E' un mix fra un gestionale e un rpg a turni, siamo catapultati negli anni 20, nell'era del proibizionismo.

Su steam lo sbloccano fra qualche ora, la versione boxed invece dovrebbe uscire domani.

E' prevista anche una modalita' multy ma purtroppo slegata dalla storia, sara' una specie di death match. Mentre per il coop si potra giocare la mappa in sand box, ma non ho ben capito tutte le caratteristiche di questa modalita', bisogna provare.

http://www.cityofgangsters.com/us/

Io l'ho preso su steam ma non posso provarlo se non in serata o domani.

Demo:

Worthplaying
http://worthplaying.com/article/2013/1/24/news/87968/

GamersHell
http://www.gamershell.com/download_97529.shtml

alex9
31-01-2013, 16:51
mi chiedevo da settimane, dopo averlo visto su gmg, perchè nessuno ne parlasse...

Secondo me merita, anche se preferisco attendere un buon calo di prezzo... mi ispira soprattutto per il combattimento a turni, ma vorrei capire se questo è preponderante sulla fase gestionale...

City Hunter '91
31-01-2013, 17:00
Be io l'ho preso a 23 euro, acquistando in preorder potevi prendere 2 giochi al prezzo compellisvo di 46.
Ora pero' non si puo' piu' fare.
Spero solo che in futuro le modalita' coop e multy saranno arricchite con nuove cose.

Jon Irenicus
31-01-2013, 18:04
Mmhh... Turni + rpg + strategia = eccellente, il gestionale non è tra le mie preferenze... L'ambientazione cmq bella... Seguo!:D

Gianluca99
01-02-2013, 08:06
Per chi non lo sapesse segnalo questa notizia:

OMERTÀ - CITY OF GANGSTERS ARRIVA NEL NOSTRO PAESE COMPLETAMENTE IN ITALIANO AD UN PREZZO IMBATTIBILE
http://www.fxinteractive.com/images/noticias/omerta/Omerta-City-of-Gangsters-Giochi-PC-Italiano-01.jpg

http://www.fxinteractive.com/noticias/omerta-ita.html

su gamestop e eprice lo danno disponibile per il 28 febbraio

chil8
01-02-2013, 09:35
iscritto!
seguo con interesse le prime impressioni :D

City Hunter '91
01-02-2013, 17:04
Anche su steam il gioco e' completamente in ita, ma nella descrizione non c'e' scritto.

Ho fatto un paio di scenari, il lato gestionale e' un po' automatizzato, si comprano e rivendono alcolici, si possono prendere in affitto edifici per trasformarli in depositi, distillerie ed altro.
Ogni meccanismo gestionale viene assegnato ai nostri scagnozzi tramite missioni, che richiedono un certo periodo di tempo per essere completate.
Da questo punto di vista e per quanto riguarda alcuni eventi il gioco e' bello scriptato, ma le possibilita' gestionali sono parecchie.

La parte dei combattimenti e' fatta bene, le ferite possono provocare emorrargie, le abilita' sono variegate e si puo' scegliere fra il combattimento a mani nude, da fuoco o con armi bianche. Come meccaniche ricorda fallout.
Oltretutto di combattimenti ce ne sono un bel po' e possono anche essere risolti in maniera automatica, la cpu calcola le probabilita' di successo in questo caso.

Non ci ho giocato molto ma mi sembra un gioco onesto, diverte senza troppe pretese. Bisogna vedere come sara' supportato nel tempo, la storia e' abb scriptata quindi una volta finito non credo che lo si riprendera' tanto presto per una seconda run. Se pero' amplieranno il coop e il multy la longevita' del titolo potrebbe accrescere sensibilmente. Queste ultime due modalita' ancora non le ho provate.

Gianluca99
01-02-2013, 17:11
Anche su steam il gioco e' completamente in ita, anche se nella descrizione non c'e' scritto.

ah questo non lo sapevo, ottima cosa :D
in pratica cambia solo il prezzo allora, ~20€ per la versione FX e ~40€ per quella steam :confused:

City Hunter '91
01-02-2013, 17:17
ah questo non lo sapevo, ottima cosa :D
in pratica cambia solo il prezzo allora, ~20€ per la versione FX e ~40€ per quella steam :confused:

Si esatto, io l'ho preso a 23 euro, ma quell'offerta era valida per il preorder, oramai converrebbe aspettare la versione di fx. A meno che non si ha nulla da giocare e non si vuole proprio attendere.

appleroof
02-02-2013, 14:32
Su steam mi dice che la demo non è disponibile nella mia regione :mbe:

.:Sephiroth:.
02-02-2013, 21:08
provata la demo su steam (completamente in italiano anche se nella descrizione non lo dice). Il gioco è bello ma odio il sistema a turni implementato durante le sessioni negli edifici...l'ho disinstallato.

Peccato perchè un gestionale simile mi sarebbe parecchio piaciuto

beatl
03-02-2013, 07:58
MAh.. non mi convince granchè ...

qualcuno sa come abilitare lo SLI?

Joxer
03-02-2013, 09:12
Sta prendendo brutti voti uno dopo l'altro peccato sarà per la prossima volta.

momo-racing
06-02-2013, 11:00
io avevo letto un commento su un forum di uno che diceva che gli ricordava molto quei giochi di una volta tipo theme hospital o the movies, se così fosse me ne frego dei brutti voti, nessuno l'ha provato?

City Hunter '91
06-02-2013, 14:18
L'ho provato io per 1 oretta, puoi leggere sopra le considerazioni ma ti assicuro che con theme ospital non centra proprio nulla.

alex_gio1983
24-06-2013, 18:07
è in saldo su GOG, qualcuno l'ha provato? Lo consigliereste?

Tronic N0ize
24-06-2013, 18:31
questo gioco non è altro che la serie TV Boardwalk Empire riproposta come videogame xD

djmatrix619
25-06-2013, 14:31
è in saldo su GOG, qualcuno l'ha provato? Lo consigliereste?

Evita, evita.

City Hunter '91
25-06-2013, 15:18
Le mie considerazioni le trovi sopra, alla fine non e' malvagio come gioco, hanno anche aggiornato la modalita' multi e coop, ma non so' in che modo. Comunque se ti piace il genere gestionale/turni e lo trovi a poco, un pensiero ce lo puoi fare beinissimo.