PDA

View Full Version : Whatsapp a pagamento anche su Android, scoppia la protesta degli utenti

Pagine : 1 2 [3]

theJanitor
19-02-2013, 10:09
se si ritiene il servizio utile non c'è neanche da discutere visto la cifra ridicola....

attualmente non potrei farne a meno, se domani saltasse fuori una alternativa gratuita con lo stesso grado di diffusione non potrei che esserne contento

Freisar
19-02-2013, 21:16
Domanda...

Siccome devo prendere xperia sole e la mia ragazza vuole che ci metta wp volevo sapere una cosa si può comunicare tra os diversi? consuma traffico internet?

Manwë
21-02-2013, 07:02
Sì, puoi comunicare con tutti gli altri os, funziona esattamente con un qualsiasi IM (icq, skype, msn, gtalk, ecc...) su PC.

Ovviamente usando la connessione dati per invia e ricevere i messaggi (compresi voce/audio, immagini ecc..) consuma dati .... se lo usi solo per sms ha un consumumo di pochi KB anche su conversazioni di intere giornate.

Gregor
21-02-2013, 11:23
Ok, come pago? Ho abbonamento...
Lo vedrò in fattura oppure paypal va bene?

Microfrost
21-02-2013, 11:26
Ok, come pago? Ho abbonamento...
Lo vedrò in fattura oppure paypal va bene?

devi collegare una carta al tuo account google

Gregor
21-02-2013, 11:35
devi collegare una carta al tuo account google

Ah ok.
Scusa, poichè ho 18 cent su una prepagata (usa e getta), come posso attingere da questa e completare con altra carta? Lo so, potrei pagare con l'altra...ma sti 18 cent devo spenderli ;)

piererentolo
21-02-2013, 17:46
Ah ok.
Scusa, poichè ho 18 cent su una prepagata (usa e getta), come posso attingere da questa e completare con altra carta? Lo so, potrei pagare con l'altra...ma sti 18 cent devo spenderli ;)

Non puoi, quei 18 cent però forse li puoi uppare su PayPal

Inviato dal mio Motorola 8700 International Android 5.0 Keys Lime Pie

jack"the ripper"
21-02-2013, 17:53
Cavolo..ho speso i 78 cent per il rinnovo..sono rovinatoooo:Prrr:

ManuDJ
21-02-2013, 22:34
A me l'hanno rinnovato fino al 2014 :D

lostinyou
21-02-2013, 22:53
Madonna che polverone per 75 cent...pensate a quanti ne risparmiamo di sms, che saranno mai!

Non si discute per i 75 centesimi ma per il fatto che utenti di sistemi diversi vengono trattati in modo diverso... evidentemente si sono fatti 2 conti sapendo che android è il Sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo...e quindi per android diventa abbonamento annuale... invece per ios quota una tantum...

A questo punto non ci stai più a pagarli quei 75 centesimi. Portarli anche ad 1€ ma pure 2 ma che però ne facciano una quota una tantum o per abbonamento decennale.... (Ci sono utenti ios che sono poi passati ad android e che si sono ritrovati con la data di scadenza nel 2020 chi nel 2030 :muro: )

Gregor
22-02-2013, 06:47
Non puoi, quei 18 cent però forse li puoi uppare su PayPal

Ok, sai come fare? Perchè ho visto che si può fare un bonifico, ma non ho trovato da carta di credito (o prepagata)...scusate piccolo OT.

Manwë
22-02-2013, 08:19
Fatti una ricaricabile, oppure una carta virtuale che dura 24h e con dentro 80cent e ti compri quello che vuoi :D

Siamo nel 2013 e ancora parlate di vaglia, bonifici, fax ....

Gregor
22-02-2013, 08:28
Fatti una ricaricabile, oppure una carta virtuale che dura 24h e con dentro 80cent e ti compri quello che vuoi :D

Siamo nel 2013 e ancora parlate di vaglia, bonifici, fax ....

Se non sai, non sparare please ;)
Ho già carta di credito, carta prepagata ricaricabile e carta prepagata usa e getta!
In quest'ultima ho 18 cent...riversarli su paypal non sarebbe male. Anche se parliamo di briciole, può servirmi in altri casi, versare su paypal da carta prepagata.
Do u understand?

Microfrost
22-02-2013, 09:17
Se non sai, non sparare please ;)
Ho già carta di credito, carta prepagata ricaricabile e carta prepagata usa e getta!
In quest'ultima ho 18 cent...riversarli su paypal non sarebbe male. Anche se parliamo di briciole, può servirmi in altri casi, versare su paypal da carta prepagata.
Do u understand?

santo dio se lavoravi invece di scrivere sul forum ne avresti guadagnati 5 di euro altro che 18 centesimi :doh: basta ot please qui si parla di whatsapp

Gregor
22-02-2013, 09:40
santo dio se lavoravi invece di scrivere sul forum ne avresti guadagnati 5 di euro altro che 18 centesimi :doh: basta ot please qui si parla di whatsapp

Hai ragione solo sull'OT! mi scuso e chiudo qui!
Mi sposterò su thread paypal, non tanto per i 18 cent, ma come ho scritto e forse non hai letto, per una eventuale necessità futura di spostare $$$ da carta a conto paypal.

acquariusoft
01-03-2013, 13:16
A quanto pare è possibile pagare whatsapp anche con paypal, guardate qui

http://www.telefoniablog.net/2013/03/come-pagare-labbonamento-di-whatsapp-con-paypal/

maurosebas
04-03-2013, 14:38
Non capisco perche tutti si ostinano a parlare di "SMS" si tratta di una chat punto-punto nella quale si possono creare dei gruppi, non sono SMS, se lo fossero sarebbe possibile inviare SMS a chiunque ma non è cosi, quindi il risparmio sugli SMS di cui si parla non è del tutto vero perché se un tuo amico non ha WA per contattarlo devi pagare (inviando un SMS vero), non è altro che una chat, diffusissima ma sempre di chat si parla che lavoro solo con la connessione dati di entrambi i punti (partenza e destinazione).

Per chi dice che si tratta di SMS allora dico che skype/msn messenger/yahoo/nimbuzz fanno risparmiare un sacco di SOLDI permettendo l'invio di SMS gratis da pc e cell e viceversa...

E' diffusissimo attualmente, ma il dover pagare per quel poco che offre alla fine sposterà parecchi utenti su altri programmi alternativi e free nonché più completi.

toretto337
20-03-2013, 22:43
a quanto pare anche su ios si dovrà pagare l'abbonamento annuale..
come è giusto che sia!

Technology11
21-03-2013, 00:04
Ho aggiornato whatsapp all'ultima versione, labbonamento mi scade verso luglio, mi da 3 opzioni di rinnovo.
La prima 1 anno, (0,99$) la 2° 2 anni e la 3° 3 anni.
(per il 2° e 3° anno la tariffa è scontata, ma non capisco come mai il costo sia in $ e non in euro. )

Ps: questa "promo" appare andando nelle impostazioni account di whatsapp

Manwë
21-03-2013, 10:07
Ho aggiornato whatsapp all'ultima versione, labbonamento mi scade verso luglio, mi da 3 opzioni di rinnovo.
La prima 1 anno, (0,99$) la 2° 2 anni e la 3° 3 anni.
(per il 2° e 3° anno la tariffa è scontata, ma non capisco come mai il costo sia in $ e non in euro. )

Ps: questa "promo" appare andando nelle impostazioni account di whatsapp

Perchè gli sviluppatori sono negli USA. :rolleyes:
Così come se compri da Amazon.com paghi in Dollari e non in Euro. (Per fare un esempio).

Al cambio del momento 0,99$ equivalgono a 0,76€.
Quindi ti conviene.

imocattivo
21-03-2013, 13:56
Pagato il dovuto...problema risolto, anche se ci ho messo un po a farlo capire a mia moglie.

megaresistenza
09-04-2013, 07:29
Non è per la cifra che è ridicola mi da fastidio
che sia una tassa annuale e non una tantum
Disinstallato Uso Viver Skype e kin che sono gratis
e vanno bene ugualmente :D
Siamo noi che abbiamo fatto grande installandolo in MASSA
e possiamo NOI farlo diventare piccolo se lo si disinstalla in massa
IO sono per la protesta magari anche solo per una settimana
disistallatelo tutti in massa vediamo che fanno :D