PDA

View Full Version : Consigli per tablet da utilizzare principalmente per file Excel


newxtc
30-01-2013, 09:25
Devo acquistare per lavoro un tablet che mi permetta di utilizzare in modo semplice e comodo i file excel che uso normalmente, ma non ho idea di come vengano gestiti dai vari tablet attualmente in commercio. C'è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta? Nei limiti dell'accettabile il prezzo non è un problema, è fondamentale che i file excel possano essere consultati e modificati facilmente.

free_69
30-01-2013, 09:44
Ciao
Provo a risponderti, dal mio punto di vista, il più semplicemente possibile :Windows8+Office

Certo è che gestire/modificare un foglio excel su un tablet con le dita non è la cosa più 'pratica', per cui ti consiglierei un tablet con possibilità di avere una tastiera fisica staccabile e magari anche il digitizer.

Damiano

Zorck
30-01-2013, 22:32
Che genere di file excell sono? Semplici tabelle o sono più complessi?

Io ad esempio ho un file excell con dentro un grafico.... l'ho provato con tutti i programmi disponibili per Android e non ce n'è uno che lo visualizzi correttamente. Per i file che contengono semplici tabelle invece è tutto ok.

Quindi per documenti semplici va bene un qualsiasi tablet, se sono documenti complessi l'unica accoppiata che garantisce un risultato accettabile è Windows 8 + Office. Ti andrebbe bene anche Windows RT, ma io ti consiglio comunque un tablet Windows 8 x86. Il migliore in circolazione ora credo sia il Lenovo Thinkpad 2 con processore Atom, oppure Acer W700 con processore i3/i5 (ma a breve il Microsoft Surface Pro che sarà meglio in tutto rispetto al W700).

newxtc
31-01-2013, 17:50
Sono file excel semplici, elenchi di materiale dove bisogna modificare nel caso prezzo e quantità.
Grazie a tutti per le dritte, nel weekend farò una prova con l'Ipad di un amico e poi vedrò se è il caso di rivolgermi altrove.