PDA

View Full Version : Quale Windows scegliere per un PC nuovo? (Win7, Win8, 32bit, 64bit)

RuiCrash
29-01-2013, 22:47
(Premessa: mi scuso per il doppio Thread, uno qui, uno nella sezione Win8, ma parlo di entrambi i SO quindi ritengo sia una cosa giusta, altrimenti fate voi). ;)

Ciao ragazzi!

In questi giorni finalmente potrò comprare un PC nuovo di zecca. Non sto a chiedervi di specifiche e cose del genere, perché ho già risolto tutte queste questioni e mi sono fatto un'idea precisa del prezzo.

Dico solo che:
1) Questo PC lo dovrò usare fondamentalmente per Pinnacle e per il montaggio di video (in HD e non) di matrimoni, battesimi ed altri eventi importanti.
2) Voglio assolutamente che sopra ci sia un Windows, perché è il SO più "elastico" e ci posso sbattere sopra di tutto.
3) Inoltre, non voglio assolutamente perdere qualsiasi tipo di compatibilità con quei pochi giochi per PC che posseggo: Dragon Age Origins, The Witcher, Football Manager 2012, Diablo 3, su tutti.

Quindi, considerando questi 3 punti, la mia domanda è:

A) Quale sistema operativo mi consigliate di usare? Posso fidarmi di Windows 8 a partire da subito, o devono ancora sistemare parecchio? Penso anche alla compatibilità con i giochi che ho appena elencato, e con Pinnacle.

B) Altra questione importante: che io decida di acqustare Win7 o Win8, a quanti bit devo sceglierlo? 32 o 64? Se scelgo la versione a 64 bit ho solo dei vantaggi? Oppure potrei avere problemi di compatibilità con giochi un pò vecchiotti (Dragon Age Origins, ad esempio)? Pinnacle, inoltre, supporta i 64 bit? In definitiva, le versioni a 32 bit sono ormai da considerare "Passato" o sono quelle che garantiscono, al momento, maggiore compatibilità con qualsiasi "schifezza" io voglia installare sul PC?

Grazie in anticipo ragazzi! :cool:

Crash!

Eress
30-01-2013, 05:52
Su W8 non so quasi nulla e nemmeno m'interessa, quindi non posso dirti nulla, ma c'è la sezione apposita.
Per quanto riguarda W7 è decisamente preferibile la versione x64. Riguardo la compatibilità con certi programmi ti posso dire che da quando lo uso cioè due anni e mezzo, mi sarà capitato un programma incompatibile. Non conosco quei due programmi Pinacle e Dragon, certo se sono molto datati potrebbero avere dei problemi, come del resto li avrebbero anche con W8x64. Se hai dei problemi di questo genere e devi caricare qualsiasi schifezza, allora forse è preferibile la 32 bit, ma solo da questo punto di vista, per tutto il resto meglio la x64.

aled1974
30-01-2013, 08:08
in effetti basta che tu apra il manuale di Pinnacle o che senta il loro supporto clienti per toglierti qualsiasi dubbio al riguardo

idem per i giochi, fai prima ad andare sul sito corrispondente o cercare qui sul forum, in sezione giochi per pc, l'eventuale thread ufficiale

altrimenti per risponderti, queste ricerche le dovremmo fare, con google, noi al posto tuo :boh:

ciao ciao

RuiCrash
30-01-2013, 15:20
Ok vi ringrazio! :D

Crash!