GG82
28-01-2013, 06:55
Salve a tutti,
sto progettando l'acquisto di un PC che sia al contempo:
- Un ottimo modo per vedere film
- Un buon impianto musicale
- Una macchina in grado di gestire agevolmente molte foto e fare un po' di ritocchi (non professionali)
- Un grande archivio per foto, film e musica.
Come prima tappa vorrei qualche consiglio sul monitor da scegliere.
Stavo pensando a qualcosa di grande superiore ai 30 pollici.
Ho alcuni dubbi:
- Può un monitor sostituire una TV? (Mi riferisco alla qualità dell'immagine e dell'esperienza in generale)
- Uno schermo cosi grande può essere usato agevolmente quando si utilizza il PC per altre cose? (Ad esempio per le email :D )
- Esistono soluzioni a basso impatto ambientale o quanto meno a basso consumo energetico? (Punto molto importante per la mia etica personale)
Sapreste indicarmi qualche modello, tanto per capire caratteristiche e prezzi.
Mille grazie!
p.s. avevo trovato un'ottimo post su configurazioni per Home Theater ma non diceva niente riguardo ai monitor.
p.p.s. siccome non lo ritrovo più se qualcuno sa a che post mi riferisco me lo metterebbe un link gentilmente ;)
sto progettando l'acquisto di un PC che sia al contempo:
- Un ottimo modo per vedere film
- Un buon impianto musicale
- Una macchina in grado di gestire agevolmente molte foto e fare un po' di ritocchi (non professionali)
- Un grande archivio per foto, film e musica.
Come prima tappa vorrei qualche consiglio sul monitor da scegliere.
Stavo pensando a qualcosa di grande superiore ai 30 pollici.
Ho alcuni dubbi:
- Può un monitor sostituire una TV? (Mi riferisco alla qualità dell'immagine e dell'esperienza in generale)
- Uno schermo cosi grande può essere usato agevolmente quando si utilizza il PC per altre cose? (Ad esempio per le email :D )
- Esistono soluzioni a basso impatto ambientale o quanto meno a basso consumo energetico? (Punto molto importante per la mia etica personale)
Sapreste indicarmi qualche modello, tanto per capire caratteristiche e prezzi.
Mille grazie!
p.s. avevo trovato un'ottimo post su configurazioni per Home Theater ma non diceva niente riguardo ai monitor.
p.p.s. siccome non lo ritrovo più se qualcuno sa a che post mi riferisco me lo metterebbe un link gentilmente ;)