PDA

View Full Version : Galaxy s i9003 scl bagnato

mistergks
27-01-2013, 11:48
ciao a tutti! Venerdi scorso mi é cascato il telefono in una conca fi acqua..l ho subito tolto fuori e l hi spento. La sera ho provato ad accenderlo e nn prendeva linea.. ieri ho riprovato e a volte si accende ma solo collegato al caricabatterie e la batteria non carica ma é al 0%..
Cosa posso fare??

mistergks
27-01-2013, 23:55
ciao a tutti! Venerdi scorso mi é cascato il telefono in una conca fi acqua..l ho subito tolto fuori e l hi spento. La sera ho provato ad accenderlo e nn prendeva linea.. ieri ho riprovato e a volte si accende ma solo collegato al caricabatterie e la batteria non carica ma é al 0%..
Cosa posso fare??

up

checo
28-01-2013, 07:47
Cosa posso fare??

dovevi chiedere prima.
se ti cade in acqua, devi subito tirarlo fuori e togliere la batteria
e metterlo nel riso per un paio di giorni, in modo si asciughi.

provare ad accenderlo è un grosso errore, perchè se è bagnato potresti mandare in corto qualcosa.

prova ad asciugarlo bene, magari te la cavi solo cambiano batteria

mistergks
31-01-2013, 08:57
dovevi chiedere prima.
se ti cade in acqua, devi subito tirarlo fuori e togliere la batteria
e metterlo nel riso per un paio di giorni, in modo si asciughi.

provare ad accenderlo è un grosso errore, perchè se è bagnato potresti mandare in corto qualcosa.

prova ad asciugarlo bene, magari te la cavi solo cambiano batteria

Dopo una settimana ho cambiato la batteria e ora carica! Altro problema pero: il tasto di accensione spegnimento non funziona! L'ho acceso inserendo il caricabatterie.. cosa faccio? Posso cambiare da solo il tasto interno? A 9 euro sul web si trova!
La garanzia é due anni vero? Passerebbe con questo difetto?

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

FunnyDwarf
31-01-2013, 10:34
Dopo una settimana ho cambiato la batteria e ora carica! Altro problema pero: il tasto di accensione spegnimento non funziona! L'ho acceso inserendo il caricabatterie.. cosa faccio? Posso cambiare da solo il tasto interno? A 9 euro sul web si trova!
La garanzia é due anni vero? Passerebbe con questo difetto?

Di solito gli Smartphone al loro interno hanno un "bollino" che cambia colore se esposto all'acqua: serve appunto a stabilire se il dispositivo è venuto a contatto con essa per determinare, ai fini delle riparazioni in garanzia, se gli eventuali malfunzionamenti siano dovuti all'uso improprio o comunque a incidenti come il tuo. In pratica è probabile che una volta appurata la causa del danno ti chiedano di pagare per la riparazione.

mistergks
31-01-2013, 11:59
Corro qualche rischio se continuo ad usarlo? Ormai si sara aciugato credo! magari potrei smontarlo io e cambiare il tasto di accensione (su internet si trova).. non credo sia difficile! Ho gia avuto esperienze del genere con un n73 in cui ho cambiato il joystick centralr da solo.che ne pensate?

mistergks
31-01-2013, 12:00
Ah intanto esiste un modo per spegnerlo senza tasto di accensione e spegnimento? (Senza togliere la batteria ovviamente)

momo-racing
31-01-2013, 12:15
Di solito gli Smartphone al loro interno hanno un "bollino" che cambia colore se esposto all'acqua: serve appunto a stabilire se il dispositivo è venuto a contatto con essa per determinare, ai fini delle riparazioni in garanzia, se gli eventuali malfunzionamenti siano dovuti all'uso improprio o comunque a incidenti come il tuo. In pratica è probabile che una volta appurata la causa del danno ti chiedano di pagare per la riparazione.

ma davvero? questa cosa mica la sapevo. :eek:

oni23
31-01-2013, 21:01
ma davvero? questa cosa mica la sapevo. :eek:

sìsì :O

però già che si accende è una grande fortuna!

Ho sentito di alcuni che hanno messo addirittura il telefono per un po' nel forno, per far andare via l'umidità rimasta...

sembra una cavolata, però :mc:

mistergks
31-01-2013, 21:33
A volte mi funziona a volte no il tasto di accensione! In questo momento sta funzionando alla grande! Bohhh!!
In ogni caso.. rischio ancora o skno fuori pericolo? Calcolando che a casa mia ci sono 20 gradi si sara asciutto da un pezzo!!

FunnyDwarf
31-01-2013, 23:02
In questi casi un po' di spray detergente per contatti elettrici puo' fare miracoli, però personalmente avrei l'accortezza di schermare la zona di lavoro per non rischiare che il prodotto si possa infilare (ipotizzo) tra il touch e il vetro e possa magari creare aloni.

mistergks
01-02-2013, 00:50
In questi casi un po' di spray detergente per contatti elettrici puo' fare miracoli, però personalmente avrei l'accortezza di schermare la zona di lavoro per non rischiare che il prodotto si possa infilare (ipotizzo) tra il touch e il vetro e possa magari creare aloni.

Ma andrebbe smontato il telefono??

FunnyDwarf
01-02-2013, 01:06
Non so risponderti, è difficile da capire senza avere sotto mano il telefono. Senz'altro sarebbe meglio, anche se non è detto sia necessario.

checo
01-02-2013, 09:09
Ah intanto esiste un modo per spegnerlo senza tasto di accensione e spegnimento? (Senza togliere la batteria ovviamente)

si ci sono vari programmi, ma il problema è poi accenderlo

mistergks
01-02-2013, 11:36
E se usassi terminal x riavviare ogni tanto con comando reboot?!
Soffrirebbe il telefono stando acceso sempre? Piu chevaltro mi preoccupa l appesantmento di ram

checo
01-02-2013, 12:31
E se usassi terminal x riavviare ogni tanto con comando reboot?!
Soffrirebbe il telefono stando acceso sempre? Piu chevaltro mi preoccupa l appesantmento di ram

hai root? se si esitono miriadi di programmi per riavviare spegnere etc.

io un riavvio ogni tanto lo faccio, magari na volta a settimana

mistergks
01-02-2013, 16:34
No! Devo rootarlo mi sa!
Esiste un app per accenderlo poi??
Oggi l avevo spento e per riaccenderlo ho impiegato 20 minuti a provare e riprovare sul tasto fino a quando avra preso contatto e si é acceso! Ora non lo spengo piu!
Non riesco a capire perche a volte funziona e a volte no il tasto di accensione!

checo
04-02-2013, 07:00
No! Devo rootarlo mi sa!
Esiste un app per accenderlo poi??
Oggi l avevo spento e per riaccenderlo ho impiegato 20 minuti a provare e riprovare sul tasto fino a quando avra preso contatto e si é acceso! Ora non lo spengo piu!
Non riesco a capire perche a volte funziona e a volte no il tasto di accensione!

no, per accenderlo non esiste nulla, magari..

mistergks
20-03-2013, 18:02
Non so il motivo...ma dopo qualche settimana tutto funziona correttamente! Non si blocca più..anzi va meglio di prima :)

checo
21-03-2013, 07:09
Non so il motivo...ma dopo qualche settimana tutto funziona correttamente! Non si blocca più..anzi va meglio di prima :)
ha preso paura e ora fa io bravo!
e tu hai avuto un bel culo!