PDA

View Full Version : Un consiglio fra tre HD SSD SATA III. Grazie

MAXEVY72
26-01-2013, 21:04
Ciao, non essendo pratico di questa nuova tecnologia, chiedo un consiglio su quale di questi tre HARD Disk sia meglio, devo montarlo su un Asus K75VJ.

Kingston SSDNow V300 120GB € 74
Descrizione/dettagli: SSD interno / Capacità: 120 / Serie: Kingston SSDNow V300 Series / Formato: 2,5 Pollici / Altezza: 7 mm / Tipo di memoria: MLC / Bus: S-ATA III (S-ATA 600) / Velocità di trasferimento (lettura): 450 MB/s / Velocità di trasferimento (scrittura): 450 MB/s / Total IOPS: 85.000 / MTBF: 1.000.000 ore / Resistente a vibrazioni fino a: 20 G / Garanzia del produttore: 36 Mesi / Controller: SandForce SF-2281

Sandisk 128GB SSD SATA III 2.5 € 78
Descrizione/dettagli: SSD interno / Capacità: 128 / Serie: Sandisk SSD Standard SATA III Series / Formato: 2,5 Pollici / Altezza: 7 mm / Tipo di memoria: MLC / Bus: S-ATA III (S-ATA 600) / Velocità di trasferimento (lettura): 490 MB/s / Velocità di trasferimento (scrittura): 350 MB/s / Total IOPS: 8.000 / MTBF: 3.000.000 ore / Reistente allo shock fino a: 1.500 G / Resistente a vibrazioni fino a: 2 G / Garanzia del produttore: 36 Mesi

Samsung 830 Series 128GB Notebook Upgrade Kit € 81
Descrizione/dettagli: SSD interno / Capacità: 128 / Serie: Samsung 830 Series / Formato: 2,5 Pollici / Altezza: 7 mm / Tipo di memoria: MLC / Bus: S-ATA III (S-ATA 600) / Buffer: 256 MB / Velocità di trasferimento (lettura): 520 MB/s / Velocità di trasferimento (scrittura): 320 MB/s / Total IOPS: 80.000 / MTBF: 1.500.000 ore / Reistente allo shock fino a: 1.500 G / Garanzia del produttore: 36 Mesi / TRIM / Controller: Samsung 3-core MAX

Io avrei scelto il Samsung solo perchè ha il notebook upgrade kit, poichè l'asus nel secondo scomparto dell HD non è presente il box porta hd, ma credo che l'upgrade del samsung serva solo per i loro Notebook. Per il resto qualità velocità etc... buoi totale per me.....

Aiutino grazie:confused:

HoFattoSoloCosi
27-01-2013, 00:16
Adesso come adesso, il modello migliore è il Samsung. E' molto recente, ha un controller molto affidabile e garantisce ottimi risultati (mi riferisco ai benchmark sulle velocità di trasferimento).

Io ho il Kingston attualmente montato sul mio, ma solo perché era in offerta e l'ho messo su un portatile che non lo può sfruttare al massimo, quindi tanto valeva risparmiare, ma siccome questo portatile è in grado di utilizzarlo appieno, meglio andare su un prodotto che io ritengo di fascia superiore.

poichè l'asus nel secondo scomparto dell HD non è presente il box porta hd

Non ho capito bene, stai dicendo che non puoi montare direttamente un disco da 2,5'' nel vano secondario del tuo portatile e necessiti di un adattatore? Mi sembra strano..prova a controllare se è effettivamente così.