PDA

View Full Version : babylon dappertutto!!

vpervendetta
26-01-2013, 12:38
Ciao, non so o non ricordo come ho fatto, ma c'è un programma, babylon che dovrebbe essere di traduzione, che si è inserito praticamente in ogni mio broswere,sia come home page che come barra, potrebbe essere un virus?

marcos86
26-01-2013, 16:07
Magari più semplicemente hai installato qualche programma che aveva al suo interno la toolbar opzionale di babylon e cliccando sempre avanti nel setup non hai fatto attenzione...

Dovresti riuscire a liberartene dal pannello di controllo, disinstallazione applicazioni

vpervendetta
26-01-2013, 17:22
ho provato a disinstallarlo ma non c'è come programma.....mi appare come pagina iniziale dei miei broswere e se la cambio, dopo poco torna quella di bayron

vpervendetta
26-01-2013, 22:39
sapete magari consigliarmi dei programmi di disinstallazione? magari con questi lo trovo

nicolait
10-02-2013, 13:57
Controlla gli ad-on del browser.

VashBengher
21-02-2013, 15:56
sapete magari consigliarmi dei programmi di disinstallazione? magari con questi lo trovo

CCCleaner :D

tallines
22-02-2013, 12:31
ho provato a disinstallarlo ma non c'è come programma.....mi appare come pagina iniziale dei miei broswere e se la cambio, dopo poco torna quella di bayron

Normalmente Babylon non appare in Installazioni/Applicazioni del pannello di controllo .

Tantomeno nella sezioni programmi dei vari disinstallari (Revo Uninstaller, Advanced System Care della iobit....)

Con Advanced System Care della Iobit, avvia l'Uninstaller e vai alla sezione Toolbar .

Se li la trovi, la disinstalli .

In più vai con Firefox su Strumenti/Componenti aggiuntivi e accertati che non ci sia .

Cosi negli altri browser che hai, nelle estenzioni (chiamate anche add-on) .

Però non basterà a risolvere il problema .

Con Firefox fai cosi :

all'apertura della prima finestra vai in Strumenti di FF/Opzioni/Generale/pagina Iniziale : scrivi google.it .

Accertati che ci sia google.it anche in > IE/Propietà/Generale/pagina Iniziale .

Apri una seconda finestra (cliccando sul +) .

Se poi fai click sul + e ti appare ancora Babylon

scrivi dove appare di solito l'URL > About:config .

Al messaggio che compare > Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia

lascia il segno di spunta alla voce > Visualizza nuovamente questo avviso in futuro

e clicca su > Farò attenzione, prometto

Quando appare la nuova finestra, sulla barra delle ricerche scrivi Babylon e ad ogni voce che ti appare :

tasto destro del mouse > Ripristina

e riavvii FF .

Blue_screen_of_death
24-02-2013, 13:06
Manualmente non riuscirai a rimuovere tutte le tracce lasciate da Babylon.

Quindi dovrai affidarti ad un antispware (ad esempio SuperAntiSpyware).

Inoltre dovresti postare un log di HijackThis.