PDA

View Full Version : Tester per alimentatore sotto carico.

SuperAlino
26-01-2013, 10:23
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste in vendita un tester per PSU che misura CONTEMPORANEAMENTE i 12v + 5v + 3,3v ATX, i 12v CPU, i 12v + 5v dei molex e i 12v dei connettori PCI-E mentre l'alimentatore è collegato alla scheda madre (quindi che misurasse tutti i valori durante un utilizzo/assorbimento reale).

PS.
In vendita ho visto quello dell'ANTEC e della KONIG che però a quanto ho capito fanno una misurazione "surreale" poiché misurano i valori quando l'alimentatore è praticamente in idle.

westmere
26-01-2013, 16:22
Se non è impossibile, è quantomeno estremamente difficile che esista un prodotto del genere?
Qual è il tuo obiettivo?

westmere
26-01-2013, 16:24
C'è qualcosa (http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0db7/0900766b80db789e.pdf) del genere.....

SuperAlino
26-01-2013, 22:45
Il mio scopo è quello di vedere quanto droppa e soprattutto in quali canali droppano i PSU quando sono sotto diversi tipi di carico, overclock, sli etc. Col tester classico puoi solamente testare i vari canali singolarmente senza poter vedere in tempo reale se ci sono dei cali di tensione negli altri...

Quello strumento non è proprio quello che sto cercando... cmq ho in mente un' idea su come "crearlo" usando una serie di prolunghe modificate (atx/pci-e/molex/cpu) collegate a tot. tester contemporaneamente o a un tester con più canali.