PDA

View Full Version : Consiglio auricolari per running

blaze87
25-01-2013, 07:16
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un paio di auricolari/in ear da utilizzare con l'ipod per correre.

Vorrei spendere il meno possibile/non troppo, in quanto le utilizzerei al massimo un paio di ore a settimana, e non essendo audiofilo non ho grandi richieste.

Grazie a tutti

fanes
26-01-2013, 15:02
C'è anche la nuova serie sennheiser 685 (con i vari modelli cx,mx,ocx,..) che sono fatte apposta per lo sport. Sono la versione migliorata della serie 680 indicata da sh4d3, e da quanto ho letto in giro non sono male.
Il modello base si trova sui 35-40€ ma dovrebbe garantire una buona durabilità.
Io ti posso dire per esperienza personale che gli auricolari economici o comunque non pensati per questo genere di attività o non stanno fermi sull'orecchio (ma questo potrebbe anche essere un problema delle mie orecchie :D ), o con il sudore finiscono con l'abbandonarti in fretta.

reckca
26-01-2013, 19:56
Io anche consiglio una cuffia per lo sport, nella corsa mi sono sempre allenato 4/5 volte la settimana, anche 6 in preparazione maratone, sudo molto e le cuffie non specifiche le brucio in un batter d'occhio.
Con le attuali Sennheiser cx 680 mi sono trovato molto bene, molto robuste e suono scuretto e gradevole (mentre corro cuffie con alti stridenti mi fanno venire il nervoso).
Le nuove le ho viste ogggi da Mediaworld e mi sembrano anche meglio realizzate (non so il suono però).

blaze87
28-01-2013, 06:44
Grazie a tutti per le risposte.

Attualmente corro 2/3/4 volte a settimana, a seconda degli impegni lavorativi, e lo faccio per tenermi in forma, niente competizioni e similari.

Quindi da quanto capisco meglio una specifica per lo sport in modo da non bruciarla subito causa sudore??

Stekke
13-02-2013, 11:48
Consiglio anche io le sennheiser, sono indistruttibili e suonano bene.

blaze87
02-04-2013, 12:43
Sennheiser MX 680 (http://www.amazon.it/Sennheiser-MX-680-Sports-Auricolare/dp/B0035JKJ40/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=37PMTNLWET66G&coliid=I1HSRC34IQ1D2V) €28

Sennheiser OMX 680 (http://www.amazon.it/Sennheiser-OMX-680-Auricolare/dp/B0035JKJ4U/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=37PMTNLWET66G&coliid=I1U1VVH5MR1JPS) €38

Sennheiser CX680 (http://www.amazon.it/Sennheiser-CX-680-Sports-Auricolare/dp/B0035JKJ2W/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1364902884&sr=8-4) €49

Quale?

Altri consigli??

mark_slayer
08-04-2013, 09:30
Io mi trovo molto bene con queste, sia in bici che a correre http://www.plantronics.com/us/product/backbeat-903&skuId=sku5390012

blaze87
08-04-2013, 22:39
Io mi trovo molto bene con queste, sia in bici che a correre http://www.plantronics.com/us/product/backbeat-903&skuId=sku5390012

Ciao, grazie mille, poi ho optato per le Sennheiser CX 685.

Arrivate oggi, testate subito, e devo dire che sono super soddisfatto!!!

PippoTec
11-04-2013, 14:03
ho già provato a usare le cuffie con l'arco dietro l'orecchio ma non mi trovo bene per nulla, mi sa che passo a queste (http://www.assodigitale.it/2012/12/02/fotogallery-le-migliori-cuffie-auricolari-per-il-running-la-prova-adidas-sennheiser-pmx-685i-sports-runner/)

abraxas76
23-04-2013, 00:03
Sony MDR-AS400EX [€ 40,00].

Sono anche impermeabili.

blaze87
23-04-2013, 14:03
Ciao, grazie mille, poi ho optato per le Sennheiser CX 685.

Arrivate oggi, testate subito, e devo dire che sono super soddisfatto!!!

Io non posso che continuare a consigliarle!

Dopo diversi utilizzi sono soddisfatissimo, ed oltre a non scappare mai, suonano molto bene!

j.plissken
21-02-2014, 19:00
anche io sto cercando una cuffietta per la corsa,possibilmente "economica"…ho preso le JVC HA-EB75,ma subito restituite…qualita' davvero scandalosa…. Ora non saprei nemmeno su che modello orientarmi…stavo pensando alle Koss Ksc75….o meglio le PortaPro... ma non me le vedo troppo "sportive" anche se le userei per non piu' di 1 ora\settimana (2 uscite di 30 minuti)
Consigli?
Grazie mille

TecnoPC
24-02-2014, 08:48
Da 6 mesi uso delle Sennheiser CX 685 SPORTS e sono fantastiche...
Pregi e difetti:
-Essendo in-ear l'isolamento elevato (perfette x tagliare fuori il mondo ma pericolose se corri in strada).
-Ottima qualità musicale.
-Ergonomiche, leggere e inamovibili.
-Cavo in silicone, morbido ma a volte si annoda (avrei preferito fosse piatto)
-Lavabili.

Se non ti piacciono le in-ear puoi puntare alle + economiche MX 685 SPORTS

man
26-04-2015, 20:45
potete dirmi in mp dove acquistare online le cx 685 che non le trovo da nessuna parte? le mx 685 in cosa si differenziano?
Ciao e grazie

Teppistocle
27-04-2015, 08:39
Azz.... ho ordinato le Piston V3 e imtendevo usarle ANCHE per correre ed andare in bici ma vedo che nessuno le propone, perchè non sono adatte per fare sport?

man
27-04-2015, 21:52
potete dirmi in mp dove acquistare online le cx 685 che non le trovo da nessuna parte? le mx 685 in cosa si differenziano?
Ciao e grazie

:help:

man
01-05-2015, 13:59
Azz.... ho ordinato le Piston V3 e imtendevo usarle ANCHE per correre ed andare in bici ma vedo che nessuno le propone, perchè non sono adatte per fare sport?

dove hai trovato le Piston 3? Ho letto che le migliori per lo sport sono le cx 685, ma che non le trovo on line da nessuna parte?

Nui_Mg
06-05-2015, 16:54
Da 6 mesi uso delle Sennheiser CX 685 SPORTS e sono fantastiche...
Pregi e difetti:
-Essendo in-ear l'isolamento elevato (perfette x tagliare fuori il mondo ma pericolose se corri in strada).
-Ottima qualità musicale.
-Ergonomiche, leggere e inamovibili.
-Cavo in silicone, morbido ma a volte si annoda (avrei preferito fosse piatto)
-Lavabili.

Se non ti piacciono le in-ear puoi puntare alle + economiche MX 685 SPORTS

Mi mancherebbe l'informazione fondamentale per questo tipo di cuffie (anche io le cerco per correre), ovvero che non presentino l'effetto "microfono" (termine usato da molti), cioè che non creino quella specie di rumore/rimbombo appena si muove il cavo. Faccio un esempio: le mie in-ear akg k324P sono abbastanza buone quando il cavo sta fermo, appena lo si muove è un disastro. Opposto invece il comportamento delle Philips SHE9800 (sempre in-ear), ottime anche quando si muove il cavo.

Grassie

giuseppe39
16-05-2015, 18:48
Shure 215: stanno incollate all'orecchio che è una meraviglia, grazie al sistema di aggancio a prova di strattone! Inoltre presentano un isolamento acustico incredibile. Solide, robuste e dall'ottima resa. Lasciate perdere le Sennheiser, come ergonomia e tenuta all'orecchio sono un disastro (purtroppo).

ronfa
10-06-2015, 12:27
Leggermente fuori tema, ma cmq. è sport, auricolare da usare per la bici.
Al momento la soluzione che adotto (non soddisfacente) è l'utilizzo gli auricolari della Nilox (adattati nel connettore) forniti a corredo con il lettore MP3 da nuoto (ovviamente ne indosso uno solo per gli ovvi problemi legati alla sicurezza).
Purtroppo detti auricolari hanno un archetto un po' rigido e non si adattano perfettamente all'orecchio ed il mio che anche e piccolo, continuano a cadere
(con il nuoto sono ok, la cuffia li trattiene).
Di solito ascolto la radio, ho un Sansa clip+.
Qualche suggerimento?
salut

Epoc_MDM
09-07-2015, 09:46
http://www.deewear.com/it/

io vorrei prendere queste flyone, qualcuno le ha mai provate?

asiafede
07-12-2015, 14:00
Ciao a tutti!
Senza aprire un topic apposito ho pensato di approfittare di questo :D
Vorrei anch'io un consiglio per degli auricolari da running. Li vorrei che stiano ben fermi sull'orecchio (con il fermo all'orecchio, non l'archetto che va dietro alla testa), ma che sopratuttto siano resistenti al sudore, che non deve inficiare il suono e rovinare la cuffia in sè.
Ahimè non ho un budget alto, è più che altro uno sfizio, quelli che avete consigliato costicchiano un po'. Detto questo, siccome è un accessorio che mi manca e che vorrei mi durasse, sarei disposta ad arrivare anche sui 25 euro, toh, buttiamola lì, ma preferirei prodotti più economici che avete testato e che sapete facciano il loro sporco lavoro :D
Grazie in anticipo!