PDA

View Full Version : cambio scheda video gtx 280 con quale ?

djmanumeraviglia
23-01-2013, 12:41
salve purtroppo a causa di abbassamenti di tensione ho la mia scheda video una
evga gtx 280 sc che è ormai quasi bruciata

vorrei sostituirla con una di pari livello o leggermente superiore già le prestazioni di questa 280 mi bastano , io faccio fotoritocco e gioco a wow a civilization v e a gta Iv e spero quest'anno di potermi prendere gta v

la scheda non mi ha mai rallentato nelle applicazioni e giochi che uso, ha 512bit ed ho notato che neanche la 680 ha 512bit

quindi direi che mi basta una scheda di eguali o leggermente superiori prestazioni grazie a tutti per l'aiuto , vorrei rimanere in casa nvidia , la configurazione è quella che ho in firma

NightStalker
23-01-2013, 13:12
salve purtroppo a causa di abbassamenti di tensione ho la mia scheda video una
evga gtx 280 sc che è ormai quasi bruciata

vorrei sostituirla con una di pari livello o leggermente superiore già le prestazioni di questa 280 mi bastano , io faccio fotoritocco e gioco a wow a civilization v e a gta Iv e spero quest'anno di potermi prendere gta v

la scheda non mi ha mai rallentato nelle applicazioni e giochi che uso, ha 512bit ed ho notato che neanche la 680 ha 512bit

quindi direi che mi basta una scheda di eguali o leggermente superiori prestazioni grazie a tutti per l'aiuto , vorrei rimanere in casa nvidia , la configurazione è quella che ho in firma

il discorso del bus a 512bit è relativo, le moderne architteture di Nvidia, hanno spostato il collo di bottiglia verso altri punti (la gtx 660 a 192bit si comporta benissimo in FullHD e inizia a soffrire solo a 2560x1600 per il bus)

comunque dipende molto da quanto sei disposto a spendere

se vuoi a tutti costi rimanere in casa Nvidia, secondo me la GTX 660 liscia a 190€ rimane un buon valore se intendi giocare in FullHD (risoluzione che dovrebbe avere il tuo monitor, essendo un 23")

sappi che comunque il rapporto prezzo-prestazioni a questo giro pende a favore di AMD, e la 7850 a 150€ o la 7870 a 180€ sono acquisti molto validi

55AMG
24-01-2013, 01:24
Giusto, quoto.
Poi per poterti consigliare al meglio, serve sapere la cifra di spesa massima.
Il monitor mi pare sia FullHD.

djmanumeraviglia
24-01-2013, 08:44
si il mio è un monitor diciamo dedicato per la fotopostproduzione ed è in fullhd, nei giochi che ho elencato sopra con la 280 gioco a tutti senza problemi con i dettagli al massimo

Goldpaf
25-01-2013, 18:06
si il mio è un monitor diciamo dedicato per la fotopostproduzione ed è in fullhd, nei giochi che ho elencato sopra con la 280 gioco a tutti senza problemi con i dettagli al massimo

Con i giochi attuali e il tipo di lavoro che fai tu la 280 finora era una scheda egregia,ma considera che devi prendere prossimamente gta 5 quindi non t conviene puntare su una scheda di uguali prestazioni,sarebbe meglio passare a una con 2gb di vram minimo e le schede come detto più volte ad oggi consigliate sono 7950, 7870 e Gtx 660 solos e vuoi rimanere a nvidia,la gtx 660ti e la 670 te le sconsiglio perchè co quei soldi la 7950 detiene il primato:D