View Full Version : Blackberry Playbook 64gb, conviene comprarlo?
Nel mondo dei 7", il tablet della Blackberry è conveniente da comprare dal punto di vista della stabilità e qualità hardware e software? Provengo da un Mediacom che in quanto a stabilità lascia molto a desiderare e vorrei passare ad un sistema più stabile nel multitasking, nella visione di filmati hd, nell'esecuzione di giochi 3d e nella navigazione web. Rapportandolo ad un nexus 7 o un Ipad mini, il blackberry perde molto in prestazioni? Qual'è il vostro giudizio sul tablet? Grazie
dumbo427
27-01-2013, 20:49
Nel mondo dei 7", il tablet della Blackberry è conveniente da comprare dal punto di vista della stabilità e qualità hardware e software? Provengo da un Mediacom che in quanto a stabilità lascia molto a desiderare e vorrei passare ad un sistema più stabile nel multitasking, nella visione di filmati hd, nell'esecuzione di giochi 3d e nella navigazione web. Rapportandolo ad un nexus 7 o un Ipad mini, il blackberry perde molto in prestazioni? Qual'è il vostro giudizio sul tablet? Grazie
sulla carta è buono come prestazioni visto che ha un dual core simile a quello usato sul kindle fire. Anche tu hai notato una strana presenza di esemplari su ebay di 64gb venduti sotto i 200 euro, mentre nei negozi si trova ancora a 280, non è un buon segno. Un amico lo ha e si trova bene, lavorando pure da media world, mi ha detto che la difettosità è nella media per quello che ha riscontrato. Anche io ero interessato, ma il prezzo deve essere su i 160 non di più altrimenti tanto vale prendere un kindle fire hd che ha uno schermo notevolmente migliore oppure un nexus7 o un samsung tab7
io aspetterei ancora un po' ma lo acquisterei verso aprile, considerando che tra un po' uscirà l'aggiornamento che porterà BlackBerry10 (il nuovo sistema operativo) sul PlayBook! :)
l'ha acquistata un amico a 164 euro da bpm la versione da 64gb e la stò testando per benino aggiornandolo alla 2.1. Il difetto maggiore è che è un esaurimento pazzesco dover installare i file .bar sempre da pc con un software apposta. Lo store appworld ha pochissime app conosciute e una marea di sconosciute( vengo da android), per esempio per poter leggere i file .epub ho dovuto convertire moonreader per android in app per blackberry altrimenti non riuscivo a leggerli con nessuna app blackberry presente nello store. A livello hardware è molto potente, ottimo lo schermo con colori brillanti e caratteri ben definiti. Ho provato anche giochi 3d e filmati a 1080, molto fluidi. Ho provato programmi di grafica che applicano effetti a snapshot delle fotocamere, l'elaborazione è stata veloce. Per me il playbook è adattato ad usi specifici, per un uso generico e "libero" suggerirei un nexus 7 della asus.
Giorgio77
06-05-2013, 16:15
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un PlayBook 64 gb, visto che nei negozi on-line ormai si trova a prezzi convenienti (160/180 euro).
Qualcuno di voi sà dirmi qualcosa sulla funzione bridge del PlayBook?
Il cellulare, Sempre BB, dovrebbe funzionare tipo modem Wi-fi per il Tablet?
E' una cosa valida, per navigare, velocità, ecc,ecc....oppure è inutile ed meglio usare il Wi-fi?
Giorgio77
08-05-2013, 13:23
Nessuno mi sà dire se questa "funzione bridge" funziona decentemente o è una c.....a.
LightIntoDarkness
10-05-2013, 09:21
Nessuno mi sà dire se questa "funzione bridge" funziona decentemente o è una c.....a.Io ho avuto BB9300 + playbook per diversi mesi, prima di passare a WP8.
Il bridge funzionava piuttosto bene, in sostanza in collegamento col bluetooth riuscivi a gestire i tuoi contenuti personali in sincronia con lo smartphone.
Detto questo, mi trovo decisamente meglio con l'infrastruttura MS.
Se però tu vuoi rimanere in ambiente BB, il playbook è davvero una buona macchina, ha un multitasking spettacolare e il prodotto è di fascia medio-alta
LightIntoDarkness
10-05-2013, 09:23
Dimenticavo.. puoi benissimo usare bridge+wifi, tipo in casa... la connessione internet la prendi dal wi-fi e il brige per le interazioni fra tablet e smartphone.
Giorgio77
15-05-2013, 22:06
Grazie mille per la risposta....
ma se non hai una connessione Wi-Fi disponibile, con la funzione bridge riesce a navigare decentemente?
LightIntoDarkness
16-05-2013, 17:01
Grazie mille per la risposta....
ma se non hai una connessione Wi-Fi disponibile, con la funzione bridge riesce a navigare decentemente?
Ovviamente dipende dalla tua connessione dati, la mia non era un granchè... ma naviga come sul bb, solo con più potenza di elaborazione
Giorgio77
16-05-2013, 21:57
Ovviamente dipende dalla tua connessione dati, la mia non era un granchè... ma naviga come sul bb, solo con più potenza di elaborazione
ho un BB 9780 con connenività 3G e un abbonamento vodafone relax con 5 gb al mese, mi pare....devo dire che il cellulare non è velocissimo, anzi direi lentissimo....boh se trovo un buon usato magari lo provo....non dovrebbe uscire a breve il 10" pollici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.