lucertolaman
21-01-2013, 13:03
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho dato una sbirciata veloce in giro e spero di aver scritto sulla sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare un nuovo PC assemblato per grafica 2D e 3D.
I programmi che dovrò andare ad utilizzare sono: Premiere, photoshop, aftereffect tutto CS6,autocad 2013, inventor 2013 e altre applicazioni autodesk, ma soprattutto Cinema 4D per cui un'attenzione particolare la rivolgerei al processore.
Ah poi sono un appassionato di gaming quindi lo userò spesso anche per giocare.
In queste 2 ultime settimane mi sono dato da fare per cercare di scegliere i migliori hardware per il mio budget che è di 2000-2500€:
-processore INTEL I7 3930K
-scheda madre ASUS P9X79
-scheda video GTX 580
-dissipatore ZALMAN CNPS12X
-RAM 32gb corsair 1600 Mhz
-alimentatore COOLER MASTER silent PRO 850W
-memoria SSD 840pro samsung 250gb
-memoria 3tb
-lettore masterizzatore DVD/BLUERAY
-case Bitfenix Ghost
-Monitor LG M2352D
Che consiglio potete darmi su questa configurazione? Per risparmiare o per migliorarla rimanendo nel budget.
Qualche dubbio ce l'ho sulla scheda video perchè non conosco bene altre marche oltre a Nvidia e di schede madri mastico veramente poco.
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo.
sono nuovo del forum, ho dato una sbirciata veloce in giro e spero di aver scritto sulla sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare un nuovo PC assemblato per grafica 2D e 3D.
I programmi che dovrò andare ad utilizzare sono: Premiere, photoshop, aftereffect tutto CS6,autocad 2013, inventor 2013 e altre applicazioni autodesk, ma soprattutto Cinema 4D per cui un'attenzione particolare la rivolgerei al processore.
Ah poi sono un appassionato di gaming quindi lo userò spesso anche per giocare.
In queste 2 ultime settimane mi sono dato da fare per cercare di scegliere i migliori hardware per il mio budget che è di 2000-2500€:
-processore INTEL I7 3930K
-scheda madre ASUS P9X79
-scheda video GTX 580
-dissipatore ZALMAN CNPS12X
-RAM 32gb corsair 1600 Mhz
-alimentatore COOLER MASTER silent PRO 850W
-memoria SSD 840pro samsung 250gb
-memoria 3tb
-lettore masterizzatore DVD/BLUERAY
-case Bitfenix Ghost
-Monitor LG M2352D
Che consiglio potete darmi su questa configurazione? Per risparmiare o per migliorarla rimanendo nel budget.
Qualche dubbio ce l'ho sulla scheda video perchè non conosco bene altre marche oltre a Nvidia e di schede madri mastico veramente poco.
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo.