View Full Version : [C#/VB.Net/C++/XAML] Thread ufficiale - Sviluppo su Windows Phone 8
Vampireciccio
26-09-2013, 12:38
grazie mille per la risposta
ho win8 pro a 64 cmq
quindi per colpa del processore devo complicarmi le cose uff
oppure proverò quello di win7
ma nn c sono documentazioni in ita? di c# per win phone?
io e l'inglese nn abbiamo un buon rapporto :)
birmarco
26-09-2013, 13:24
ho win8 pro a 64 cmq
C'è un libro di Matteo Pagani che dicono sia fatto bene :) Non ricordo il titolo però :D Costa pochissimo...
Per fare debug puoi anche collegare il tuo cell tramite cavo USB :) TQI sconsiglio di iniziare con WP7 se hai un terminale WP8 :)
Unrealizer
26-09-2013, 13:41
ho win8 pro a 64 cmq
Ovviamente puoi installarlo su Windows 8 ;) (su 8.1 invece ha qualche problema)
Di guide sul C# il web è pieno, se vuoi qualcosa di specifico per Windows Phone puoi provare il libro (http://qmatteoq.tostring.it/libri) di Matteo Pagani oppure (se sei in zona) puoi partecipare al Windows Phone Day (http://blogs.msdn.com/b/italy/archive/2013/09/13/windows-phone-day-milano-30-settembre-2013.aspx) a Milano, presso la sede di Microsoft Italia ;)
Comunque, se sei uno studente universitario, puoi provare a contattare il Microsoft Student Partner della tua università (http://www.microsoft.com/italy/studenti/ugeneration/msp.aspx), che ti può dare un aiuto più diretto, oltre a spiegarti come scaricare i tool (gli studenti delle facoltà tecniche possono scaricare un bel po' di software, compresi i sistemi operativi, aggratis :D le modalità cambiano da università ad università, quindi non posso aiutarti di più, a meno che tu non frequenti Unipa :D)
Se invece sei uno studente delle superiori, puoi farti dare (sempre dagli MSP, in quella pagina ci sono i contatti email) una key per farti attivare un account DreamSpark (non Premium però) ;)
Questi account (DreamSpark e DreamSpark Premium) ti permettono di avere le versioni Professional di Visual Studio e un account per pubblicare sullo store, gratis ;)
Vampireciccio
26-09-2013, 13:49
grazie mille per le risposte :)
Krusty93
27-09-2013, 10:01
EDIT
giulio.foletto
06-10-2013, 11:27
Domandina tecnica sulla pubblicità. Se la mia app ha x pagine ciascuna con 1 bannerino pubblicitario, devo creare x AdUnits da pubcenter e legare ciascuna a un adcontrol, o ne basta una sola? Avendo un progetto per la versione WP7.x e uno per la versione WP8 come mi conviene lavorare? (Per capirci sto seguendo il secondo metodo per la gestione delle versioni http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/jj206997%28v=vs.105%29.aspx )
Unrealizer
06-10-2013, 16:58
Domandina tecnica sulla pubblicità. Se la mia app ha x pagine ciascuna con 1 bannerino pubblicitario, devo creare x AdUnits da pubcenter e legare ciascuna a un adcontrol, o ne basta una sola? Avendo un progetto per la versione WP7.x e uno per la versione WP8 come mi conviene lavorare? (Per capirci sto seguendo il secondo metodo per la gestione delle versioni http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/jj206997%28v=vs.105%29.aspx )
devi usare la stessa AD Unit
giulio.foletto
08-10-2013, 17:46
Grazie. Quindi una sola AdUnit per entrambi i progetti e tutte le pagine.
Unrealizer
09-10-2013, 00:15
Grazie. Quindi una sola AdUnit per entrambi i progetti e tutte le pagine.
esatto... o puoi usare un'adunit diversa per ognuna delle due app, tanto per vedere quale genera più profitti
giulio.foletto
10-10-2013, 18:02
Di nuovo grazie mille.
Altra cosa (scusate se chiedo tanto ma sono proprio all'inizio). Nella mia versione Free vorrei mettere un link allo store per comprare la versione completa, tuttavia non avendo ancora pubblicato niente non ho l'url. Esiste un modo per sapere prima (durante la submission, senza dover aspettare la certificazione) l'url a cui corrisponderà la pagina dell'app sullo store se e quando verrà approvata e pubblicata?
Perchè se non c'è modo, l'unica strategia che mi viene in mente è pubblicare la versione completa (aspettando e sperando nella certificazione), poi trovare l'url dell'app sullo store, modificare il codice della versione free, e poi pubblicare quella, aspettando nuova certificazione. Non si può fare tutto in una volta?
Inoltre: è un problema se la mia versione completa non ha una trial?
Unrealizer
11-10-2013, 00:19
Di nuovo grazie mille.
Altra cosa (scusate se chiedo tanto ma sono proprio all'inizio). Nella mia versione Free vorrei mettere un link allo store per comprare la versione completa, tuttavia non avendo ancora pubblicato niente non ho l'url. Esiste un modo per sapere prima (durante la submission, senza dover aspettare la certificazione) l'url a cui corrisponderà la pagina dell'app sullo store se e quando verrà approvata e pubblicata?
Perchè se non c'è modo, l'unica strategia che mi viene in mente è pubblicare la versione completa (aspettando e sperando nella certificazione), poi trovare l'url dell'app sullo store, modificare il codice della versione free, e poi pubblicare quella, aspettando nuova certificazione. Non si può fare tutto in una volta?
Inoltre: è un problema se la mia versione completa non ha una trial?
prova questa classe: MarketplaceDetailTask (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/microsoft.phone.tasks.marketplacedetailtask%28v=vs.105%29.aspx)
giulio.foletto
19-10-2013, 13:57
Grazie, risolto.
Ancora una cosa, nel testing la mi app non ha mostrato alcuna ad, probabilmente a causa dell'ad inventory vuoto di pubcenter (l'errore nel debugger è quello). Mi devo aspettare che le cose cambino dopo la pubblicazione sullo store o se non va ora non andrà mai? Se configuro un ad rotator posso piazzare il file dei setting remoti su un servizio di cloud storage come skydrive e farli leggere da lì? Ci sono alternative se non si ha un proprio dominio?
Krusty93
19-10-2013, 21:49
Grazie, risolto.
Ancora una cosa, nel testing la mi app non ha mostrato alcuna ad, probabilmente a causa dell'ad inventory vuoto di pubcenter (l'errore nel debugger è quello). Mi devo aspettare che le cose cambino dopo la pubblicazione sullo store o se non va ora non andrà mai? Se configuro un ad rotator posso piazzare il file dei setting remoti su un servizio di cloud storage come skydrive e farli leggere da lì? Ci sono alternative se non si ha un proprio dominio?
Scusami, sapresti dirmi come si implementa la pubblicità nel codice?
birmarco
20-10-2013, 13:00
Grazie, risolto.
SkyDrive non va bene, perché il file anche da URL non è immediatamente leggibile. Cmq potresti sempre fare un dominio Altervista :)
Allo stesso modo in cui si aggiungono i normali controlli :)
Krusty93
20-10-2013, 16:20
Allo stesso modo in cui si aggiungono i normali controlli :)
Appunto, quale è il controllo? Chiedo non perchè mi serve, ma giusto perchè eravamo nell'argomento :)
Mr_Paulus
20-10-2013, 17:57
farei una domandina qui...se mi scarico visual studio professional 2013 dal sito, poi riesco ad attivarlo con la licenza dreamspark quando uscirà su quel canale? (31 ottobre can't wait :O)
domandina 2: con pbcenter avete del fill rate con la pubblicità?perché a me non viene visualizzato nulla :mbe: e il controllo mi pare configurato correttamente.
Salve ragazzi!
Volevo chiedere principalmente un'informazione: come posso inserire un sistema di news all'interno di un'applicazione?
Grazie!
Unrealizer
21-10-2013, 01:41
Salve ragazzi!
Volevo chiedere principalmente un'informazione: come posso inserire un sistema di news all'interno di un'applicazione?
Grazie!
In che senso? spiegati meglio
birmarco
21-10-2013, 11:47
farei una domandina qui...se mi scarico visual studio professional 2013 dal sito, poi riesco ad attivarlo con la licenza dreamspark quando uscirà su quel canale? (31 ottobre can't wait :O)
domandina 2: con pbcenter avete del fill rate con la pubblicità?perché a me non viene visualizzato nulla :mbe: e il controllo mi pare configurato correttamente.
Non puoi :D Quello fornito con DreamSpark ha licenza integrata... magari con copia incolla del seriale (se riesci a trovarlo nei vari menu), ma dubito
Appunto, quale è il controllo? Chiedo non perchè mi serve, ma giusto perchè eravamo nell'argomento :)
Quello di MS si chiama AdControl :) Però devi aver installato il SDK del pubCenter ;)
Mr_Paulus
21-10-2013, 11:56
Non puoi :D Quello fornito con DreamSpark ha licenza integrata... magari con copia incolla del seriale (se riesci a trovarlo nei vari menu), ma dubito
ecco lo sapevo :asd:
va beh aspetterò grazie :O
In che senso? spiegati meglio
Immaginiamo, all'interno di un'applicazione, una pagina nella quale sono visualizzate le ultime notizie riguardo all'argomento trattato dall'applicazione ( cue siano prodotti, sport ecc.).
É possibile creare questa pagina in modo tale che inserendo queste informazioni in eventuale sito (o altro) appaiano automaticamente nell'applicazione? Senza doverle aggiungerle manualmente all'interno dell'applicazione?
Krusty93
21-10-2013, 16:06
Immaginiamo, all'interno di un'applicazione, una pagina nella quale sono visualizzate le ultime notizie riguardo all'argomento trattato dall'applicazione ( cue siano prodotti, sport ecc.).
É possibile creare questa pagina in modo tale che inserendo queste informazioni in eventuale sito (o altro) appaiano automaticamente nell'applicazione? Senza doverle aggiungerle manualmente all'interno dell'applicazione?
Un feed rss....sono molto interessato anche io :D
Unrealizer
21-10-2013, 17:45
Un feed rss....sono molto interessato anche io :D
oltre al feed RSS potrebbe anche usare le notifiche per segnalare agli utenti la presenza di nuove news (e per notifiche intendo tutte e tre, tile, toast e raw ;))
comunque si, è fattibile
oltre al feed RSS potrebbe anche usare le notifiche per segnalare agli utenti la presenza di nuove news (e per notifiche intendo tutte e tre, tile, toast e raw ;))
comunque si, è fattibile
Grazie!
Ma in questo caso, quando si vorrà leggere una news, si verrà rimandati alla pagina del sito nel quale è inserito l'articolo?
birmarco
24-10-2013, 09:42
Grazie!
Ma in questo caso, quando si vorrà leggere una news, si verrà rimandati alla pagina del sito nel quale è inserito l'articolo?
Dipende da come programmi tu l'applicazione, teoricamente non hai limiti.
giulio.foletto
29-10-2013, 21:31
Perdonami per il ritardo, qui trovi una buona guida su come aggiungere un adControl PubCenter da codice
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/advertising-mobile-windows-phone-8-adcontrol-walkthrough-api%28v=msads.20%29.aspx
Comunque è più facile lavorarci da XAML invece che da codice, lì basta usare la toolbox e inserire il controllo "AdControl" e poi modificare i codici che ti dà PubCenter.
erpedo91
29-10-2013, 22:09
Ragazzi avrei una domanda da porvi in quanto non riesco a capire un "errore" in xaml.
Errore l'ho messo tra virgolette perchè di fatto l'applicazione viene ricompilata con successo e quella porzione di xaml è funzionante ma, quando vai a lavorare su visual studio a questa porzione di codice:
<DataTemplate>
<StackPanel VerticalAlignment="Top" Width="456" toolkit:TiltEffect.IsTiltEnabled="True" Visibility="Visible" Background="{x:Null}" Margin="2,0,2,5" >
<TextBlock Text="{Binding Title, Converter={StaticResource RssTextTrimmer}}" FontSize="21" x:Name="feedTitle" TextWrapping="Wrap" Margin="12,0" HorizontalAlignment="Left" FontWeight="Bold" TextAlignment="Left" Foreground="Black" />
<TextBlock x:Name="feedSummary" Text="{Binding Description, Converter={StaticResource RssTextTrimmer}}" TextWrapping="Wrap" Margin="12,0" FontWeight="Normal" Foreground="#FF191919" Visibility="Visible" FontSize="15" />
<TextBlock x:Name="feedPubDate" Text="{Binding Date, Converter={StaticResource RssTextTrimmer}}" Margin="12,0,12,10" Visibility="Visible" FontSize="13" Foreground="#FF323232"/>
</StackPanel>
</DataTemplate>
"XAML non valido"... la cosa "curiosa" è che se taglio questa porzione e la incollo dopo pochi secondi, l'errore sparisce... per poi tornare ad essere "sottolineato" di blu una volta ricompilata l'app. possibile? :mc:
heijenoort
30-10-2013, 08:43
Ho avuto lo stesso problema anch'io: l'app funziona, il codice è corretto ma VS segnala problemi sullo XAML. Non puoi farci nulla credo, lì è VS che è andato un attimo in pappa... Nel mio caso l'"errore" è sparito da solo dopo qualche giorno. Ovviamente lo XAML non era cambiato nel frattempo...
birmarco
30-10-2013, 13:35
Ragazzi avrei una domanda da porvi in quanto non riesco a capire un "errore" in xaml.
Errore l'ho messo tra virgolette perchè di fatto l'applicazione viene ricompilata con successo e quella porzione di xaml è funzionante ma, quando vai a lavorare su visual studio a questa porzione di codice:
"XAML non valido"... la cosa "curiosa" è che se taglio questa porzione e la incollo dopo pochi secondi, l'errore sparisce... per poi tornare ad essere "sottolineato" di blu una volta ricompilata l'app. possibile? :mc:
cancella la cartella obj e svuota le catelle Debug e Release che trovi in bin. Poi ricompila.
E' un problema di Visual Studio 2012 che è molto frequente. In 2013 sembra essere stato risolto. Cmq tranquillo che in questo caso la cosa più "grave" è essere annoiati da un errore inutile ;)
giulio.foletto
02-11-2013, 15:28
Se mi si concede un minimo di self advertising ho pubblicato la mia app sullo store, si tratta di un prodotto molto di nicchia rivolto a studenti di matematica o algebra lineare. È anche il mio primo esperimento! Se volete darci un'occhiata e fornire un po' di feedback fa piacere. Versione Completa (http://www.windowsphone.com/s?appid=ec85b9d9-2e30-44a5-9497-2a8a07ec0295) || Versione Free (http://www.windowsphone.com/s?appid=45ce1415-462a-46cf-89a0-849e092ef574)
Un grande grazie a chi mi ha dato una mano in questo ultimo periodo, spero di poter ricambiare (solo le domande facili però :D )!
vendettaaaaa
02-11-2013, 15:35
Se mi si concede un minimo di self advertising ho pubblicato la mia app sullo store, si tratta di un prodotto molto di nicchia rivolto a studenti di matematica o algebra lineare. È anche il mio primo esperimento! Se volete darci un'occhiata e fornire un po' di feedback fa piacere. Versione Completa (http://www.windowsphone.com/s?appid=ec85b9d9-2e30-44a5-9497-2a8a07ec0295) || Versione Free (http://www.windowsphone.com/s?appid=45ce1415-462a-46cf-89a0-849e092ef574)
Un grande grazie a chi mi ha dato una mano in questo ultimo periodo, spero di poter ricambiare (solo le domande facili però :D )!
Seriously!
erpedo91
04-11-2013, 10:58
cancella la cartella obj e svuota le catelle Debug e Release che trovi in bin. Poi ricompila.
E' un problema di Visual Studio 2012 che è molto frequente. In 2013 sembra essere stato risolto. Cmq tranquillo che in questo caso la cosa più "grave" è essere annoiati da un errore inutile ;)
guarda, ho provato a cancellare il contenuto delle cartelle obj e bin ma la situazione non cambia... oltretutto su visual studio 2013 :mc:
birmarco
04-11-2013, 23:20
guarda, ho provato a cancellare il contenuto delle cartelle obj e bin ma la situazione non cambia... oltretutto su visual studio 2013 :mc:
Ottimo :asd: Probabilmente con il tempo scomparirà... a me è andata così :D Ma non me ne preoccuperei più di tanto
erpedo91
11-11-2013, 14:59
ragazzi ho un problema con la certificazione di una mia app, nel certification test mi da come non passato il punto 5.5.1 che riporto qui:
The product description and UI text of your app must be localized to each language the app supports.
Tip:
The application's long description and/or UI content is presented in a language not natively supported in the OS. You must include the following three items in the 'Detailed description' field to pass certification:
-A note, such as 'The language of this application is [unsupported language name]'. This note must be written in the same language as the neutral language. For example, if you chose 'English (United States)' as your neutral language, the note must be written in English (United States). This note must be the first item in the 'Detailed description' field.
-Your app description, in the same language as the neutral language.
-Your app description, in the unsupported language.
io non capisco cosa devo cambiare esattamente o cosa devo aggiungere, potreste illuminarmi a riguardo? :mc:
Unrealizer
11-11-2013, 15:06
ragazzi ho un problema con la certificazione di una mia app, nel certification test mi da come non passato il punto 5.5.1 che riporto qui:
io non capisco cosa devo cambiare esattamente o cosa devo aggiungere, potreste illuminarmi a riguardo? :mc:
Fondamentalmente hai dichiarato che la tua app supporta diverse lingue, e ti dicono che la descrizione e il testo dell'interfaccia devono essere localizzati in ognuna delle lingue che dichiari di supportare :D
erpedo91
11-11-2013, 15:23
Fondamentalmente hai dichiarato che la tua app supporta diverse lingue, e ti dicono che la descrizione e il testo dell'interfaccia devono essere localizzati in ognuna delle lingue che dichiari di supportare :D
perfetto... quello che non capisco è il perchè della non approvazione... l'app è localizzata in inglese e italiano... ho una resource per entrambe le lingue... cosa vogliono di più?
l'unica cosa che è in italiano e non in inglese è il feed rss ufficiale di una squadra che è solo in italiano... può essere un problema? :muro:
p.s. per descrizione cosa intendono...
Unrealizer
11-11-2013, 15:38
perfetto... quello che non capisco è il perchè della non approvazione... l'app è localizzata in inglese e italiano... ho una resource per entrambe le lingue... cosa vogliono di più?
l'unica cosa che è in italiano e non in inglese è il feed rss ufficiale di una squadra che è solo in italiano... può essere un problema? :muro:
p.s. per descrizione cosa intendono...
Eh, credo che il feed solo in italiano potrebbe essere un problema... comunque, intendono la descrizione che appare sullo store :D
erpedo91
11-11-2013, 15:44
Eh, credo che il feed solo in italiano potrebbe essere un problema... comunque, intendono la descrizione che appare sullo store :D
allora l'unico problema che possa esistere è quello del feed in quanto sullo store la descrizione è chiaramente sia in inglese che in italiano...
provo a cambiare fonte del feed e vediamo, vi tengo aggiornati, grazie mille! :D
erpedo91
13-01-2014, 14:56
ciao a tutti ragazzi, intanto volevi dirvi che il problema di "non pubblicazione" che avevo è stato risolto grazie alla totale traduzione dell'app in inglese, probabilmente "l'inghippo" stava nella sezione dedicata alla classifica dopo non avevo tradotto erroneamente il titolo.
adesso avrei da porvi un'altro problema che sto avendo con l'app in firma "nba world"... da qualche settimana qualche utente mi riporta uno strano problema... i dati della sezione "livescore" non vengono caricati, riportando un errore, se viene utilizzata la connessione 3g, mentre in wi-fi, vengono caricati correttamente tutti i dati, sapete dove può essere il problema o da cosa potrebbe esser causato? con il mio Lumia920 e il 620 di mio padre questo problema non c'è :mc:
grazie
Krusty93
13-01-2014, 15:06
ciao a tutti ragazzi, intanto volevi dirvi che il problema di "non pubblicazione" che avevo è stato risolto grazie alla totale traduzione dell'app in inglese, probabilmente "l'inghippo" stava nella sezione dedicata alla classifica dopo non avevo tradotto erroneamente il titolo.
adesso avrei da porvi un'altro problema che sto avendo con l'app in firma "nba world"... da qualche settimana qualche utente mi riporta uno strano problema... i dati della sezione "livescore" non vengono caricati, riportando un errore, se viene utilizzata la connessione 3g, mentre in wi-fi, vengono caricati correttamente tutti i dati, sapete dove può essere il problema o da cosa potrebbe esser causato? con il mio Lumia920 e il 620 di mio padre questo problema non c'è :mc:
grazie
Purtroppo non so aiutarti
Se sei iscritto a FB, troverai molto utile questo gruppo (https://www.facebook.com/groups/SviluppatoriNokiaItalia/) (ci sono tutti i Nokia Champion)
erpedo91
26-03-2014, 15:46
ciao a tutti ragazzi, mi sono avventurato nel "magico" mondo delle api key... in particolare di yahoo che sfrutta l'oauth1.0.
Ho creato grazie alla libreria Hammock con qualche modifica il sistema di autentificazione... adesso però devo iniziare a fare le richieste per le api e dopo alcuni tentativi non riesco a capire come devo fare.
Yahoo mi da come esempio di richiesta sul loro sito questo:
GET http://social.yahooapis.com/v1/user/abcdef123/profile?format=json
Authorization: OAuth
realm="yahooapis.com",
oauth_consumer_key="dj0yJmk9nM9Y29uc3VtZXJzZWNyZXQmeD1lMg--",
oauth_nonce="24829.2331",
oauth_signature_method="HMAC-SHA1",
oauth_timestamp="1219450170",
oauth_token="A%3DuqkiebGpiTJl7ThQxU.jDXXaETYyfEy3xAKPyoavokwOOcZcz8Xs_l1Nvnl._
KmCEVCeLkxxT1Y6BgRqf5f98sQWHklBM_anetveR7okK_M_5XEmQ1_1reo3UgKQULT_dQT8Gao3.
Rrgz5rJxgmnYrhdWWdfgTdMQVzpbJT2aGkz59NTK1O8yXVE1EvZUCqju7WiFYu.WHNEw.9TWq3g--",
oauth_version="1.0",
oauth_signature="O2AQipLITO0aYHKZc9266RzC94%3D"
adesso però non so come implementare in c# la cosa, ho provato a fare delle httpwebrequest ma nella response ho un'eccezione... avreste dei consigli?
grazie mille
Mr_Paulus
02-04-2014, 06:47
scusate ho da fare una domanda idiota :asd:
ma esiste un modo decente per disabilitare scroll e zoom in un map control lasciando abilitato il tap sopra?ho una mini mappa che deve funzionare da "bottone" per andare un un'altra pagina ma non deve essere permesso farci scroll e zoom e quant'altro..
ci ho perso una mezz'ora buona ieri ma non ne sono venuto a capo :o capisco che sia una cagata ma non prendevo in mano l'sdk da un anno :asd:
[Kendall]
02-04-2014, 10:05
scusate ho da fare una domanda idiota :asd:
ma esiste un modo decente per disabilitare scroll e zoom in un map control lasciando abilitato il tap sopra?ho una mini mappa che deve funzionare da "bottone" per andare un un'altra pagina ma non deve essere permesso farci scroll e zoom e quant'altro..
ci ho perso una mezz'ora buona ieri ma non ne sono venuto a capo :o capisco che sia una cagata ma non prendevo in mano l'sdk da un anno :asd:
Il controllo mi sa che non prevede esplicitamente la possibilità di disabilitare lo scrolling e lo zoom. Puoi però usare un trucchetto, come settare la proprietà IsHitTestVisible della map a false, e sovrappore ad essa un rettangolo di pari dimensioni e sfondo trasparente (trasparente mi raccomando, non NULL, altrimenti non intercetterà gli eventi di tocco).
Mr_Paulus
02-04-2014, 12:01
;40935502']Il controllo mi sa che non prevede esplicitamente la possibilità di disabilitare lo scrolling e lo zoom. Puoi però usare un trucchetto, come settare la proprietà IsHitTestVisible della map a false, e sovrappore ad essa un rettangolo di pari dimensioni e sfondo trasparente (trasparente mi raccomando, non NULL, altrimenti non intercetterà gli eventi di tocco).
sisi ho risolto proprio in questo modo.
grazie ;)
p.s. ma hanno iper velocizzato la certificazione delle app nello store?una volta pubblicata tempo 5 minuti e mi è arrivata la mail :eek:
Unrealizer
03-04-2014, 08:38
sisi ho risolto proprio in questo modo.
grazie ;)
p.s. ma hanno iper velocizzato la certificazione delle app nello store?una volta pubblicata tempo 5 minuti e mi è arrivata la mail :eek:
yep :D a volte certificano prima le app sullo store che le beta :asd:
Mr_Paulus
03-04-2014, 09:52
yep :D a volte certificano prima le app sullo store che le beta :asd:
ahahahahhahaha :asd:
ah a proposito, ma hanno cambiato qualche regola per il beta testing?perché ho notato che ho la casellina disabilitata, posso solo pubblicarla come versione definitiva.
Unrealizer
03-04-2014, 10:34
ah a proposito, ma hanno cambiato qualche regola per il beta testing?perché ho notato che ho la casellina disabilitata, posso solo pubblicarla come versione definitiva.
non mi pare, più tardi provo :D
Forse l'unica novità è che le beta non scadono più.
Mazda RX8
10-01-2015, 14:52
Salve ragazzi, ho da poco aggiornato una mia app di Windows Phone 8 ad una Universal App per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 tramite AppStudio e successivamente con Visual Studio 2013 per effettuare delle modifiche.
Dopo aver caricato sulla Dashboard di Windows Phone Dev Center per la prima volta il pacchetto della nuova universal app, quindi non più con estensione .xap bensì .appxupload (estensione creata da Visual Studio 2013 tramite "Crea pacchetti dell'applicazione"), oggi mi appresto a caricare un aggiornamento della suddetta app ormai convertita in Universal App...
Rifaccio la stessa procedura con Visual Studio 2013, quindi mi viene creato un pacchetto .appxupload e provo a caricarlo sulla Dashboard, ma arrivato al momento del caricamento mi esce il seguente errore:
http://s30.postimg.org/kbmr8qtbh/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/kbmr8qtbh/)
non facendomi caricare più il pacchetto!
Il problema è che non riesco a trovare alcun pacchetto creato da Visual Studio 2013 con estensione .appx o .appxbundle, ma solo .appxuplaod!
Dov'è che sbaglio? :help:
Grazie per le eventuali risposte!
Unrealizer
10-01-2015, 15:01
Salve ragazzi, ho da poco aggiornato una mia app di Windows Phone 8 ad una Universal App per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 tramite AppStudio e successivamente con Visual Studio 2013 per effettuare delle modifiche.
Dopo aver caricato sulla Dashboard di Windows Phone Dev Center per la prima volta il pacchetto della nuova universal app, quindi non più con estensione .xap bensì .appxupload (estensione creata da Visual Studio 2013 tramite "Crea pacchetti dell'applicazione"), oggi mi appresto a caricare un aggiornamento della suddetta app ormai convertita in Universal App...
Rifaccio la stessa procedura con Visual Studio 2013, quindi mi viene creato un pacchetto .appxupload e provo a caricarlo sulla Dashboard, ma arrivato al momento del caricamento mi esce il seguente errore:
http://s30.postimg.org/kbmr8qtbh/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/kbmr8qtbh/)
Il problema è che non riesco a trovare alcun pacchetto creato da Visual Studio 2013 con estensione .appx o .appxbundle, ma solo .appxuplaod!
Per creare un .appx puoi andare da VS in Project -> Store -> Create App Packages
da lì puoi uppare direttamente un'app sullo Store, selezionando Si nella prima schermata
Mazda RX8
10-01-2015, 15:07
Per creare un .appx puoi andare da VS in Project -> Store -> Create App Packages
da lì puoi uppare direttamente un'app sullo Store, selezionando Si nella prima schermata
Grazie! Provo e ti faccio sapere!
PS: Anche tu di palermo? :D
Mazda RX8
10-01-2015, 15:19
Fatto, ma mi crea sempre il file .appxupload e non carica niente automaticamente sul Dev Center! :(
Mazda RX8
11-01-2015, 12:09
problema risolto, nel caso dovesse succedere a qualcuno che leggerà in futuro: Il problema era Mozilla Firefox, che non mi faceva visualizzare il tasto "Sostituisci" per aggiornare il pacchetto .appxupload, ma solo "aggiungi un pacchetto". Provando con IE11 è filato tutto perfettamente! :)
Mr_Paulus
16-04-2015, 08:40
domandina veloce (più che altro consiglio).
ho una piccola app in silverlight (per wp) che deve essere abbastanza rivista, secondo voi in ottica windows 10 conviene farsi un attimo di sbatti e trasformarla in un app WinRT?
(calcolate che sicuro passerò a xamarin per farci almeno la versione Android, per iOS per ora mi trovo bene ancora con Xcode :D )
Krusty93
16-04-2015, 10:05
domandina veloce (più che altro consiglio).
ho una piccola app in silverlight (per wp) che deve essere abbastanza rivista, secondo voi in ottica windows 10 conviene farsi un attimo di sbatti e trasformarla in un app WinRT?
(calcolate che sicuro passerò a xamarin per farci almeno la versione Android, per iOS per ora mi trovo bene ancora con Xcode :D )
RT con MVX? :D
Cosi in un attimo la porti anche su Win8.1 (e in previsione di 10, su XBox :D )
Mr_Paulus
16-04-2015, 10:26
RT con MVX? :D
Cosi in un attimo la porti anche su Win8.1 (e in previsione di 10, su XBox :D )
pietà, causa tesi è un po' che non mi aggiorno lato microsoft :D
mvx sta per? :D :asd:
Unrealizer
16-04-2015, 13:53
pietà, causa tesi è un po' che non mi aggiorno lato microsoft :D
mvx sta per? :D :asd:
MvvmCross, è un framework MVVM cross platform, che include pure un simpatico IoC container :D
l'ha usato pure Nokia per il porting di MixRadio su Windows 8/8.1 e Nokia X :D
Mr_Paulus
16-04-2015, 15:11
ottimo grazie :D
comunque stavo notando che xamarin costa un botto :eek: 100$/mese per un app android e una ios? :eek::eek:
sempre più convinto a limitarmi a wp e android :O con Xcode per fortuna mi trovo da dio :asd:
Unrealizer
16-04-2015, 16:22
ottimo grazie :D
comunque stavo notando che xamarin costa un botto :eek: 100$/mese per un app android e una ios? :eek::eek:
sempre più convinto a limitarmi a wp e android :O con Xcode per fortuna mi trovo da dio :asd:
ma dipende da quale edizione fai, la Indie costa 299$ all'anno :D
e se sei studente è gratis, quindi fossi in te mi sbrigherei a chiederla :asd:
Mr_Paulus
16-04-2015, 16:32
ma dipende da quale edizione fai, la Indie costa 299$ all'anno :D
e se sei studente è gratis, quindi fossi in te mi sbrigherei a chiederla :asd:
299 se aggiungi solo android o ios, se le aggiungi tutte e due costa il doppio.
la cosa degli studenti era scritta in piccolo me la sono persa :asd: volo che tra 2 settimane mi laureo :asd:
c'è qualcuno che vuole iscriversi ad un team slack per sviluppatori?
principalmente UWP... Al momento siamo 19
c'è qualcuno che vuole iscriversi ad un team slack per sviluppatori?
principalmente UWP... Al momento siamo 19
Qualche dettaglio in più? :)
Per il momento non c'è l'intenzione di lavorare insieme ad un progetto e se in futuro ci sarà, chi vuole potrà partecipare.
Discutiamo di un po' tutto quello che riguarda l'informatica, ci sono vari canali per distinguere gli argomenti, quindi Android, ios, Windows, mixed reality, web, etc.
Ogni messaggio/problema proposto in un canale dà vita ad un thread per non intasare il canale.
Mandatemi PM se interessati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.