PDA

View Full Version : win 7 ultimate 64bit

alexvallini
17-01-2013, 21:14
salve ragazzi e' da un mesetto che la rete e solo la rete e' lenta a partire,nel senso che il pc funziona....esplora risorse almeno va......ma passa piu di un minuto prima che il cerchietto sull'icona della rete faccia un giro e poi parta.....e lo fa sia se e' attaccato (il filo) che no.....ho provato un po di cose ma nulla da fare :confused:

Eress
18-01-2013, 07:42
Prova un avvio pulito

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

frolloccone75
29-01-2013, 23:32
Mamma mia che procedura lunga... e lo scopo quale sarebbe? :mbe:

Anche a me succede esattamente la stessa cosa ad ogni riavvio/accensione eppure dopo circa 1 minuto si collega alla rete e va a "vavuva" :D

Sta cosa non mi infastidisce per nulla, anzi pensavo che fosse normale :p

Eress
30-01-2013, 05:57
Non è normale, me quando lo riattivi da ibernazione o anche lo accendi, appena si apre il desktop deve essere già collegato. A me funziona così e così deve essere.

aled1974
30-01-2013, 08:03
le impostazioni del risparmio energetico per la scheda di rete wired o wireless come sono impostate? Di default windows è settato per "consenti spegnimento periferica per risparmiare corrente" ma io di solito nei pc che mi finiscono per le mani vado sempre a disabilitare il risparmio energetico per le schede di rete ;)

poi siete in dhcp o con ip fisso? Perchè anche questo potrebbe comportare un ritardo dato che l'ip deve essere negoziato e assegnato tutte le volte

ciao ciao

Eress
30-01-2013, 08:44
Comunque quell'impostazione dek risprmio energia io ce l'ho attivata, cioè consenti al computer ecc., però funziona a dovere. Io pèer esempio l'ho disabilitato per gli hub radice usb visto che ho parecchia roba sempre collegata ed attiva e a volte ho avuto problemi di alimentazione alle porte.
Secondo me la disattivazione del risparmio va provata solo se ci sono dei problemi, come in questo caso con la rete, anche se prima sarebbe meglio provare un avvio pulito per vedere se le cose cambiano.

Joker6677
30-01-2013, 13:59
Per capire se è un problema noto di virus(era capitato anche a me), vedi se nelle impostazioni dei dns della rete(da windows no router) sono automatici o trovi dei dns inseriti manualmente. Se sono inseriti e non sei stato tu, sono dei dns che reindirizzano su server dns francesi, che all'avvio del pc mi provocavano un avvio lento nell'identificazione della rete.
Se è questo il tuo caso, ti dirò come risolvere definitivamente.

frolloccone75
31-01-2013, 12:45
Per capire se è un problema noto di virus(era capitato anche a me), vedi se nelle impostazioni dei dns della rete(da windows no router) sono automatici o trovi dei dns inseriti manualmente. Se sono inseriti e non sei stato tu, sono dei dns che reindirizzano su server dns francesi, che all'avvio del pc mi provocavano un avvio lento nell'identificazione della rete.
Se è questo il tuo caso, ti dirò come risolvere definitivamente.

Mi hai incuriosito, e anche un po preoccupato, :) qual'è il percorso per controllare i dns please :(

aled1974
31-01-2013, 15:26
i dns impostati li trovi nelle impostazioni ipv4 della tua connessione di rete

ah, se hai dubbi controlla anche le impostazioni sul router

ciao ciao

frolloccone75
01-02-2013, 11:19
Non so se sono andato nel posto giusto, il percorso che ho fatto è

connessione rete locale lan
stato connessione alla rete locale lan
dettagli

Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico: ***
DHCP abilitato: No
Indirizzo IPv4: 192.168.1.6
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Gateway predefinito IPv4: 192.168.1.1
Server DNS IPv4: 8.8.8.8, 8.8.4.4
Server WINS IPv4:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::b96e:f4a0:d57a:f4db%10
Gateway predefinito IPv6:
Server DNS IPv6:

ti riferivi ai Server DNS IPv4: 8.8.8.8, 8.8.4.4 ?
sono anomali?

aled1974
01-02-2013, 12:16
beh, edita e cancella il tuo mac-add (indirizzo fisico) che non ci serve ;)

sì, mi riferivo a quelli li che nel tuo caso corrispondo a quelli di google invece di quelli del tuo provider. Ma immagino che sia tu ad averli settati così :D

questo per la parte pc, nel router hai sempre quelli di google o sono diversi e appartengono al tuo provider?

ciao ciao

frolloccone75
02-02-2013, 10:32
Ah, ecco :-)
Sul router invece è settato DNS automatico.
Secondo te sarebbe meglio che fossero tutti su DNS automatico o va bene così?
Mi saperò che devo cambiarli quelli del SO xchè io sono utente fastweb...

Joker6677
02-02-2013, 23:20
Come ti ha risposto aled1974, quelli sono i dns di google, quindi puoi stare tranquillo, e in definitiva non è il problema noto che avevo ipotizzato e in cui io ero incappato.
Si dovrà trovare un altra soluzione...