PDA

View Full Version : problema asus vg278h

zack87
15-01-2013, 19:33
buonasera, ho acquistato un asus vg278h completo di okkialini nvidia 3d vision 2, ho installato il tutto seguendo la procedura guidata e ho iniziato a giocare in 3d, fin quei sembra tutto ok finche arrivo al giorno successivo e come di incanto il 3d non va piu, se faccio l' installazione guidata l 'hardware non supera il test e il led dell 'emettitore 3d sullo schermo non si accende mai...gli okkialini al contrario se pigio il pulsantino di accensione si accendono con lucetta verde (segno di carica) non so propio cosa fare, non ho trovato nessuno con questo problema su google..spero che qualcuno qui possa aiutarmi.

grazie saluti

Genius120
16-01-2013, 10:09
Ciao zack87, questo è un problema noto di questo meraviglioso monitor, ho da qualche mese e devo dire che è un altra pianeta giocare specie BF3, MOHW, Black OPS 2, etc. ma preferisco giocare in 2D e guardare film in 3D, anch'io ho dovuto combattere per farlo funzionare in 3D, finchè googolando qua e là ho trovato un forum dove parlano del problema riguardo al cavo di alimentazione che quanto pare qualche paese ha dei problemi(disturbi) utilizando la messa a terra(ground), e questo il passaggio che ho fatto per risolvere il problema, sembra strano ma ha funzionato:

1. Download l'ultimo driver disponibile 310.90
2. Disinstallare driver precedente
3. Utilizzando Driver Fusion, fare pulizia driver nvidia e nvidia physics
4. Spegnere il computer e staccare alimetazione PC e Monitor per 15 min.
5. Procurare cavo alimentazione Monitor senza messa a terra(ground), se sei capace puoi farlo anche da solo isolando il cavo ground
6. Dopo 15 min. minimo riattaccare tutto, accendere PC e installare driver.

Spero di aiutarti, saluti e buona fortuna

zack87
16-01-2013, 11:44
Ciao zack87, questo è un problema noto di questo meraviglioso monitor, ho da qualche mese e devo dire che è un altra pianeta giocare specie BF3, MOHW, Black OPS 2, etc. ma preferisco giocare in 2D e guardare film in 3D, anch'io ho dovuto combattere per farlo funzionare in 3D, finchè googolando qua e là ho trovato un forum dove parlano del problema riguardo al cavo di alimentazione che quanto pare qualche paese ha dei problemi(disturbi) utilizando la messa a terra(ground), e questo il passaggio che ho fatto per risolvere il problema, sembra strano ma ha funzionato:

1. Download l'ultimo driver disponibile 310.90
2. Disinstallare driver precedente
3. Utilizzando Driver Fusion, fare pulizia driver nvidia e nvidia physics
4. Spegnere il computer e staccare alimetazione PC e Monitor per 15 min.
5. Procurare cavo alimentazione Monitor senza messa a terra(ground), se sei capace puoi farlo anche da solo isolando il cavo ground
6. Dopo 15 min. minimo riattaccare tutto, accendere PC e installare driver.

Spero di aiutarti, saluti e buona fortuna

ciao, grazie per il tuo intervento..cmq dici di disinstallare prima tutti i driver anke tramite driver fusion e poi reinstallare l' ultima versione dei driver nvidia..non il contrario giusto ?? infine faccio l' elettricista..l'importante è non attaccare la terra al monitor quindi se stacco il filo di terra nella spina che attacco alla presa di corrente va bene giusto? cosi il monitor non sara a terra.. cmq avevi parlato con l' assistenza?? sai che la prima volta che l' ho attaccato tutto ha funzionato..dal secondo giorno niente..sembra morto.

grazie ancora!

Genius120
16-01-2013, 13:00
ciao, grazie per il tuo intervento..cmq dici di disinstallare prima tutti i driver anke tramite driver fusion e poi reinstallare l' ultima versione dei driver nvidia..non il contrario giusto ?? infine faccio l' elettricista..l'importante è non attaccare la terra al monitor quindi se stacco il filo di terra nella spina che attacco alla presa di corrente va bene giusto? cosi il monitor non sara a terra.. cmq avevi parlato con l' assistenza?? sai che la prima volta che l' ho attaccato tutto ha funzionato..dal secondo giorno niente..sembra morto.

grazie ancora!Grande, allora non hai problemi a staccare il filo di terra, comunque per l'installazione pulita: Disinstallare driver corrente->pulizia registro nvidia driver/physics tramite driver fusion->installare l'ultimo driver o quello che si vuole(ma non dimenticare di riavviare il PC ogni passaggio). Non ho parlato con assistenza, se si risolve da soli e sempre meglio, ripeto un problema noto ma che tramite la comunità che normalmente si risolve, poi se un problema più serio di tipo hardware allora meglio assistenza asus(controlla anche su menu osd ->system setup->system information se il dispositivo IR integrato funziona bene, se non funziona ti appare una scritta in colore rosso altrimenti vuoldire che riconosciuto/funzionante). Pare che il dispositvo IR integrato è molto sensibile ai disturbi, fammi sapere. comunque a parte questo inconveniente è un gran monitor pche purtroppo non essente da diffetti.

zack87
16-01-2013, 17:00
Grande, allora non hai problemi a staccare il filo di terra, comunque per l'installazione pulita: Disinstallare driver corrente->pulizia registro nvidia driver/physics tramite driver fusion->installare l'ultimo driver o quello che si vuole(ma non dimenticare di riavviare il PC ogni passaggio). Non ho parlato con assistenza, se si risolve da soli e sempre meglio, ripeto un problema noto ma che tramite la comunità che normalmente si risolve, poi se un problema più serio di tipo hardware allora meglio assistenza asus(controlla anche su menu osd ->system setup->system information se il dispositivo IR integrato funziona bene, se non funziona ti appare una scritta in colore rosso altrimenti vuoldire che riconosciuto/funzionante). Pare che il dispositvo IR integrato è molto sensibile ai disturbi, fammi sapere. comunque a parte questo inconveniente è un gran monitor pche purtroppo non essente da diffetti.

ti ringrazio per la tua risposta! ora provero appena posso e ti farò sapere..cmq ho controllato nel menu impostazioni del monitor ..non ho nessuna scritta in rosso ma non ho neanke una voce che mi parla dell ì emettitore ir..mi sapresti dire qual è?? grazia ancora! a risentirci!

Genius120
16-01-2013, 17:12
ti ringrazio per la tua risposta! ora provero appena posso e ti farò sapere..cmq ho controllato nel menu impostazioni del monitor ..non ho nessuna scritta in rosso ma non ho neanke una voce che mi parla dell ì emettitore ir..mi sapresti dire qual è?? grazia ancora! a risentirci!Allora sei OK, l'emettitore funziona bene, esce la scritta in rosso soltanto se ha qualche anomalia, abbi pazienza che purtroppo L'Asus VG278H è come na bella gnocca...si fa desiderare!!! Comunque già tanto che non hai problemi hardware come hanno avuto gli altri, in qualche modo la soluzione si troverà se non funziona quello che t'ho suggerito io, a presto.

zack87
16-01-2013, 17:37
Allora sei OK, l'emettitore funziona bene, esce la scritta in rosso soltanto se ha qualche anomalia, abbi pazienza che purtroppo L'Asus VG278H è come na bella gnocca...si fa desiderare!!! Comunque già tanto che non hai problemi hardware come hanno avuto gli altri, in qualche modo la soluzione si troverà se non funziona quello che t'ho suggerito io, a presto.

speriamo va! ho gia contattato il negozio dove l ' ho acquistato mi han detto che è la prima volta che sentono di questo problema..cmq sapresti dove posso scaricare driver fusion?? grazie!

zack87
17-01-2013, 17:55
Allora sei OK, l'emettitore funziona bene, esce la scritta in rosso soltanto se ha qualche anomalia, abbi pazienza che purtroppo L'Asus VG278H è come na bella gnocca...si fa desiderare!!! Comunque già tanto che non hai problemi hardware come hanno avuto gli altri, in qualche modo la soluzione si troverà se non funziona quello che t'ho suggerito io, a presto.

ciao..ho provato a fare la procedura che mi hai detto..del filo di terra e della disintallazione/reinstallazione dei driver..ma niente nessun segno di vita...