PDA

View Full Version : COMPONENTI NETBOOK SU NOTEBOOK E VICEVERSA

Pippo_93
15-01-2013, 17:02
Scusate la mia TOTALE ignoranza in materia, ma se una persona ha un notebook guasto potrebbe riutilizzare le componenti su un netbook e viceversa?

So che probabilmente dipende anche dal modello ed altre caratteristiche, ma vorrei sapere se c'è la possibilità o categoricamente è un no!

Grazie mille!

Pippo

HoFattoSoloCosi
15-01-2013, 20:06
Dipende quali componenti, che io sappia i processori sono diversi, mentre le RAM sono compatibili tra loro, ma è tutto molto generico..dovresti indicarci precisamente di che modelli si parla per avere qualche certezza.

Pippo_93
15-01-2013, 20:42
No, ma la mia era solo semplice curiosità per capire se uno potesse utilizzare componenti dei netbook per sostituire componenti ROTTE di notebook o viceversa! Grazie della risposta!

Pippo

HoFattoSoloCosi
15-01-2013, 20:49
Ok, cmq le parti sostituibili sono molto poche (RAM e forse forse la CPU), perché:

- Le schede madri non sono assolutamente compatibili
- Le schede video sono saldate
- I display LCD hanno diagonali non compatibili
- Gli hard disk in genere sono in formato 1,8'' sui net e 2,5'' sui note

L'hard disk è sostituibile sono se lo trovi da 2,5'' anche sul netbook.

Pippo_93
15-01-2013, 21:08
Chiarissimo la ringrazio!!

Pippo

nicolait
16-01-2013, 00:22
Nei netbook anche la cpu è saldata di solito, e comunque se anche avessero lo zoccolo, nei notebook non vengono utilizzate cpu tipo atom o simili.

Si possono riciclare ram, hd (francamente ne ho visti pochi da 1,8" come ti è stato detto....) e in parte il caricabateria.

In parte perchè bisogna probabilmente sostituire lo spinotto, e la potenza non è detto sia sufficiente per un notebook.

Pippo_93
17-01-2013, 08:09
Un sentito grazie anche a lei Nicolait per la consulenza!

Pippo