View Full Version : Creare restrizioni account
ANDREAHF
15-01-2013, 08:19
Ho correttamente creato un account diverso da quello amministratore chiamato ocal e vorrei impedire l'accesso ad internet con questo account.
Fatemi sapere la procedura.
Grazie.
tallines
17-01-2013, 11:20
Questa è la Guida ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154863
Altrimenti per bloccare solo la navigazione, se non vuoi bloccare tutto come dice nella guida fai cosi :
1 - entri con l'account principale (Administrator)
2 - vai in > Strumenti/Opzioni cartella/Visualizza (o in C o nella cartella Documenti)
3 - togli il segno di spunta alal voce > utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) .
In questo modo andando in una qualsiasi cartella/tasto destro del mouse/Propietà
viene evidenziata la voce Protezione (che di solito è nascosta) .
4 - Vai nella cartella Internet Explorer che è in C/Programmi
tasto destro del mouse/Proprietà e vedi la famosa voce Protezione .
5 - Vai alla voce Aggiungi e metti il nome dell'account che vuoi limitare (in questo caso il nuovo account limitato che hai creato) .
6 - Selezioni l'account limitato (chiamiamolo così)
alla voce > Lettura e esecuzione devi mettere il segno di spunta alla voce Nega .
In questo modo impedisci all'account limitato di accedere on line .
Questo tramite I.E.
Stessa procedura se usi altri broswer (Firefox.............) .
ANDREAHF
28-01-2013, 10:16
Questa è la Guida ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154863
Altrimenti per bloccare solo la navigazione, se non vuoi bloccare tutto come dice nella guida fai cosi :
1 - entri con l'account principale (Administrator)
2 - vai in > Strumenti/Opzioni cartella/Visualizza (o in C o nella cartella Documenti)
3 - togli il segno di spunta alal voce > utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) .
In questo modo andando in una qualsiasi cartella/tasto destro del mouse/Propietà
viene evidenziata la voce Protezione (che di solito è nascosta) .
5 - Vai alla voce Aggiungi e metti il nome dell'account che vuoi limitare (in questo caso il nuovo account limitato che hai creato) .
6 - Selezioni l'account limitato (chiamiamolo così)
alla voce > Lettura e esecuzione devi mettere il segno di spunta alla voce Nega .
Questo tramite I.E.
Ok ma posso fare senza farlo per tutti i programmi di navigazione perchè una volta installato explorer creo un'altra restrizione in cui non sarà possibile installare ulteriori programmi!
fammi sapere se sbaglio a fare così.
ciao.
tallines
28-01-2013, 12:46
Ok ma posso fare senza farlo per tutti i programmi di navigazione perchè una volta installato explorer creo un'altra restrizione in cui non sarà possibile installare ulteriori programmi!
fammi sapere se sbaglio a fare così.
ciao.
Yes, se leggi o hai letto bene ;) la restrizione o l'esempio di restrizione è fatto proprio solo ed esclusivamente per I.E. ;)
Infatti il punto 4 dice :
E poi il resto della procedura .......................
In chiusura di intervento ho anche specificato :
Questo tramite I.E.
Infatti se tu usi Firefox, devi andare in C/Programmi e selezionare la cartella Mozilla Firefox ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.