PDA

View Full Version : Win 7 Moddato da Acer/Liscio

ombra666
14-01-2013, 11:45
Buongiorno a tutti...
mi ritrovo a dover formattare il notebook, che al momento è come è uscito di fabbrica e cioè con una versione di win7 personalizzata da acer con varie applicazioni e programmi per lo più "useless". Ho ovviamente la licenza di questo windows 7 (non ricordo esattamente la versione perchè ho il portatile a casa al momento) e mi chiedevo se anzichè installare tutto dai DVD di recovery, potessi scaricare una ISO dal sito microsoft (ovviamente la versione corrispondente, home/pro/ultimate, devo controllare!) e installarmi un bel 7 liscio e senza spazzatura. Ovviamente, se fosse possibile, mi chiedo anche se sia legale farlo.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! :)

Eress
14-01-2013, 12:43
lo puoi fare trnaquillamente, però prima devi essere certo che il tuo seriale sia valido per l'attivazione di una copia windows. Non tutti i pc oem hanno seriali validi per questo scopo.

Blue_screen_of_death
14-01-2013, 12:56
qui trovi le ISO

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675

ombra666
14-01-2013, 15:06
lo puoi fare trnaquillamente, però prima devi essere certo che il tuo seriale sia valido per l'attivazione di una copia windows. Non tutti i pc oem hanno seriali validi per questo scopo.

ciao e grazie del consiglio, come posso esserne sicuro? faccio un tentativo o c'è un modo per saperlo?
grazie mille,

Eress
15-01-2013, 08:27
Puoi contattare il supporto del tuo pc. Comunque i seriali per attivare windows sono sempre 5x5 gruppi di simboli alfanumerici.