PDA

View Full Version : Problema audio "dispositivo attualmente in uso da un altra applicazione"

simerba
12-01-2013, 18:33
Salve a tutti, ho un problema audio sul mio pc con installato win 8.
Apro internet explorer vado su youtube guardo un video musicale ma non si sente l'audio.
Provo a cliccare col tasto destro del mouse in basso a destra sul desktop sull'icona dell'audio quindi clicco su dispositivi di riproduzione poi doppio clic sul dispositivo audio predefinito poi scelgo dal menu a tendina la voce avanzate quindi in formato predefinito provo a cambiare la frequenza di campionamento quindi clicco su applica e mi compare una finestra con scritto:
"dispositivo attualmente in uso da un altra applicazione. se si continua, tale applicazione potrebbe smettere di funzionare. continuare?" Clicco su si e magicamente l'audio si sente.
Poi sembre col browser aperto nella stessa pagina di youtube clicco su un altro video musicale e questo quando inizia l'audio ancora non si sente di nuovo se non prima di ripetere la stessa identica procedura sopra descritta.
Ho provato anche a deselezionare le due caselle in modalità esclusiva ma non cambia assolutamente nulla.
Potete vedere uno screenshot:

http://i46.tinypic.com/9a8g3n.jpg

Ho una scheda madre MSI ZH77A-G43 e CPU Intel I5 3570K con grafica integrata HD 4000.
Il pc è collegato ad un'amplificatore Denon tramite porta HDMI.
I driver audio che appaiono in "gestione dispositi" sotto la voce "controller audio, video..." di win 8 sono:
Audio intel per schermi e Dispositivo High Definition Audio (quest'ultimo però l'ho disattivato)
Invece sotto la voce "Input e output audio" c'è scritto "Denon-AVAMP (audio intel per schermi)".
Inoltre sotto la voce "altri dispositivi" viene segnalato che c'è un dispositivo sconosciuto ma anche cercando una soluzione win 8 non trova nulla e non so cosa possa essere. Come faccio a verificare?
Potete vedere uno screenshot:

http://i49.tinypic.com/2e2ghu9.jpg

Cosa significa? Potete aiutermi per favore? Non riesco proprio a capire dove devo intervenire per sistemare questa cosa molto fastidiosa.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione del problema.
Grazie infinite.
Ciao, Simo.

francobuona
15-06-2014, 01:40
Ciao ho lo stesso problema...come e se hai risolto ?
Aiuto

jackduna
17-07-2014, 22:09
Stesso problema, qualche soluzione?
ciao grazie

Blue_screen_of_death
17-07-2014, 22:26
Driver audio aggiornati? Riesci a capire dal pannello mixer qual è l'applicazione che sta usando l'audio?

FulValBot
17-07-2014, 23:01
per caso il programma in uso è steam?... lo dico perché tra i bug che ha quel client c'è anche questo...

parsifal7nero
11-11-2014, 05:33
Salve anche io ultimamente ho questo problema che si presenta e poi scompare per ricomparire. Ho win7-64bit e non ho nessun suono ne all'avvio e nemmeno dopo dalle casse .. posso sentire l'audio solo con le cuffie. Ho provato in diversi modi e anche se lo risolvo si ripresenta o scompare per alcuni giorni per ritornare. Ho cercato attraverso "risolvi problemi" ma non funziona e mi elimina l''audio anche dalle cuffie che però riesce a riattivarmi. Andando in Audio e poi in avanzate se modifico la frequenza mi esce il messaggio (dispositivo audio usato da altra applicazione) cerco di interromperla ma non ci riesco. E non riesco a capire quale applicazione potrebbe essere per interromperla. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie ciao a tutti

Blue_screen_of_death
11-11-2014, 07:07
Questa fa al caso tuo
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-di-windows-8-81-e-81-update/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6

parsifal7nero
17-11-2014, 14:46
io uso win7 non win8

Blue_screen_of_death
17-11-2014, 17:11
Ecco.

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071