PDA

View Full Version : info Phottix Strato II Multi

Robococco
12-01-2013, 13:01
sarei in procinto di acquistare i trigger in oggetto ma non ho ben chiaro questa dinamica:

ho una nikon d700, un su-800, un sb-900 ed un sb-600.

on camera monto il trasmettitore strato e sopra ci attacco il su-800.
poniamo il caso i due speedlight abbiano due ricevitori strato, uno ognuno.

i due speedlight saranno gestibili dal su-800 sfruttando la potenza radio degli strato e non gli infrarossi? (suppongo solo in manuale)

grazie

Robococco
15-01-2013, 09:16
mi rispondo da solo:

il phottix strato manda il segnale TTL solo esclusivamente al flash montato in camera (sopra lo strato appunto). Sistema che suppongo sia pratico nel caso si monti fotocamera Nikon e flash Canon. Gli altri flash sarebbero gestibili si dal su-800 ma sfruttando il sistema infrarossi Nikon e non le onde radio dei trigger.

gli unici trigger in grado di gestire i flash in remoto e tramite onde radio, nel mio caso direttamente dal su-800 montato on camera e quindi sfruttando appieno il sistema CLS di Nikon sono i pocketwizard, almeno nei modelli che ho visto io: mini TT1 (trasmettitore) e Flex TT5 (trasmettitore/ricevitore)

AleLinuxBSD
21-01-2013, 19:41
Oppure usare:
Phottix Odin Transmitter
e
Phottix Odin Receiver

Robococco
22-01-2013, 12:53
Oppure usare:
Phottix Odin Transmitter
e
Phottix Odin Receiver

beh si, ma avendo un nikon su-800 del phottix odin transmitter non saprei che farmene :rolleyes:

MaraFonte
24-01-2013, 20:51
beh si, ma avendo un nikon su-800 del phottix odin transmitter non saprei che farmene :rolleyes:

gli odin sono il corrispettivo in onde "radio" dell' SU-800 che usa invece gli infrarossi. Se hai l'su-800 non ti serve un trasmettitore radio, l'SU-800 è già un ottimo trasmettitore e raramente ha problemi di comunicazione!

AleLinuxBSD
29-01-2013, 13:08
gli unici trigger in grado di gestire i flash in remoto e tramite onde radio, nel mio caso direttamente dal su-800 montato on camera e quindi sfruttando appieno il sistema CLS di Nikon sono i pocketwizard, almeno nei modelli che ho visto io: mini TT1 (trasmettitore) e Flex TT5 (trasmettitore/ricevitore)
Ho risposto alla tua domanda. :rolleyes:

Poi se si trattava di una domanda retorica, potevi anche evitare di farla. :mbe: