PDA

View Full Version : quale netbook

yakumat
11-01-2013, 14:36
ciao,
il mio vecchio portatile se ne andato, ho deciso di rimpiazzarlo con un netbook... leggero, pratico e con una batteria durevole.
guardandomi intorno però mi accorgo che ci sono veramente troppi modelli in circolazione. anche solo tra gli eee pc di asus, marchio che non mi dispiace affatto, la scelta è ampissima.
se qualcuno mi potesse indirizzare, tenedo conto che voglio stare sotto i 300 euro mi sarebbe di grande aiuto.
non ho particolari necessita se non quella appunto, della praticità e della batteria. lo userei quasi esclusivamente in università, quindi solo internet, editor di testo, programmazione, e poco altro... nessuna applicazione pesante insomma.

Danny3D
11-01-2013, 14:48
Ciao, più che netbook ti consiglio il piccolo di casa Lenovo modello S206 disponibile in 2 colori: bianco o nero.
Monta un Amd serie E con 4 gb di RAM e 320 fb di hd e una scheda video radeon Hd7310.
Lo reputo più performanti dei netbook che sono in circolazione, versatile, pratico.. Molto più di un netbook e ad un prezzo che si aggira sui 300€..

Valuta te.. :)

CiAo

Dario771
11-01-2013, 16:22
Io invece ti consiglio l'Acer 756, più potente del Lenovo (come batteria siamo lì.. entrambi scarsini..).
Ciao

black_mamba79
13-01-2013, 16:03
Concordo con Danny, il modello Lenovo S206 e' il top per qualita/prezzo, tieni presente che su netbook di solito trovi con le stesso cifre cpu inferiori e 1/2gb di Ram e grafiche non paragonabili. Quindi quoto assolutamente modello S206

Iron_cool75
13-01-2013, 19:48
Ciao,tiene presente l'utilizzo che devi farci con il pc,i netbook secondo me tra un po' sono destinati ad uscire di produzione,qualche casa ha già annunciato che non ne produrrà più. Grazie a questo sicuramente ultrabook e ultrathin sono destinati a scendere di prezzo,già in giro ho visto prodotti amd a € 499,se non hai fretta aspetta un pokino e magari qualche offerta da non perdere su questi prodotti la trovi.....

yakumat
16-01-2013, 11:36
Mi sono informato sugli ultrabook ma i prezzi sono piuttosto fuori budget.
Ho dato un' occhiata al lenovo ma non mi ispira...

sniper0ne
16-01-2013, 13:25
Mi sono informato sugli ultrabook ma i prezzi sono piuttosto fuori budget.
Ho dato un' occhiata al lenovo ma non mi ispira...

che ne dici del acer 756?
ha cpu ben superiore alle amd come il lenovo, è sata 3, e supporta 8gb ram in dual channel

yakumat
17-01-2013, 10:42
alla fine ho deciso di riparare il mio acer 5920, e di montarci il mio attuale ssd in quanto ne ho preso uno nuovo per il mio desktop.
credo che prenderò in considerazione un ultrabook più avanti, quando il budget me lo permetterà. per il momento volevo sapere se era possibile sostituire la batteria del mio 5920 che è praticamente morta, non ho idea di dove poterla acquistare