PDA

View Full Version : affinamento configurazione pc-gaming durevole nel tempo: consigli?

hamham
11-01-2013, 11:02
ciao a tutti, ringrazio fin da subito chi avrà la pazienza di aiutarmi.. in queste cose ci capisco poco.... :)

sono in procinto di acquistare un pc desktop per il gaming... non ho moltissimo budget e ho letto un po' tutte le discussioni: penso di aver capito che spendere sui 1000-1200 per un sistema completo vuol dire avere un pc ottimo e durevole nel tempo...

prendendo spunto da una configurazione proposta, ho pensato di configurare la macchina in questa maniera:

HHD: Seagate 1TB ST1000DM003
DISSI: Arctic Cooling Freezer i30
ALI: Corsair Enthusiast Series TX650 V2
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CASE: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
MOTHERBOARD: Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA: Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP

per un totale di più o meno 940 euro

ho già un bel mouse (Roccat Kova+), mancherebbe:
una tastiera (senza esagerare)
un bel monitor: consigli?
masterizzatore

un appunto:
non mi interessa (credo nemmeno in futuro) fare un sistema SLI, mentre sono incerto sull'overclocking... ho sempre paura di friggere qualcosa :P
per questo ho scelto una scheda video che mi sembra bella longeva e già con un overclock di fabbrica. mentre sulla CPU e sulla scheda madre ho dei dubbi: mi conviene risparmiare o investire qualcosina per un eventuale OC futuro? con un sistema del genere, ho reali vantaggi tangibilissimi o si tratta sempre di una manciata di fps?

un'altra cosa... scusatemi: il sistema dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso... lo metterei in camera da letto e non vorrei divorziare per rumori molesti XD quanto baccano farebbe la configurazione proposta?

grazie in anticipo a tutti!!!