View Full Version : Passare da Infostrada a Fastweb
Salve ragazzi vorrei un consiglio!
Mi è stato proposto da un operatore sky di passare il servizio adsl e voce a fastweb pagando 15 euro al mese per un anno (essendo già abbonato a sky) con adsl e voce illimitati router incluso e sim con 1 gb di traffico dati. Io a casa ho l'offerta Infostrada Tuttocompreso e pago circa 40-45 euro al mese con voce e adsl illimitata a 20mb. Con la mia attuale adsl non ho mai avuto grossi problemi anche se ci sono stati dei periodi in cui si è dimostrata veramente lenta. Io dell'adsl faccio un uso molto vasto (Social, Navigazione, P2P e Gaming) e mi servirebbe una connessione stabile e affidabile. Sul sito fastweb mi è stato confermato che se dovessi passare da loro avrò l'adsl 20 MB in down  
e 1 MB in up (quindi la mia abitazione dovrebbe essere connessa direttamente alla linea Fastweb). Voi cosa mi consigliate?
Salve ragazzi vorrei un consiglio!
Mi è stato proposto da un operatore sky di passare il servizio adsl e voce a fastweb pagando 15 euro al mese per un anno (essendo già abbonato a sky) con adsl e voce illimitati router incluso e sim con 1 gb di traffico dati. Io a casa ho l'offerta Infostrada Tuttocompreso e pago circa 40-45 euro al mese con voce e adsl illimitata a 20mb. Con la mia attuale adsl non ho mai avuto grossi problemi anche se ci sono stati dei periodi in cui si è dimostrata veramente lenta. Io dell'adsl faccio un uso molto vasto (Social, Navigazione, P2P e Gaming) e mi servirebbe una connessione stabile e affidabile. Sul sito fastweb mi è stato confermato che se dovessi passare da loro avrò l'adsl 20 MB in down  
e 1 MB in up (quindi la mia abitazione dovrebbe essere connessa direttamente alla linea Fastweb). Voi cosa mi consigliate?
Un anno passa presto, dopo quanto pagheresti?
Regolati di conseguenza, tenendo conto che secondo me, per stabilità e affidabilità, Infostrada e Fastweb sono equivalenti....
Un anno passa presto, dopo quanto pagheresti?
Regolati di conseguenza, tenendo conto che secondo me, per stabilità e affidabilità, Infostrada e Fastweb sono equivalenti....
dopo un anno pagherei la stessa cifra che pago ora con infostrada!
ho letto in giro che fastweb però molti la sconsigliano in fatto di qualità di connessione e di assistenza!
Andrei a risparmiare circa 30 euro al mese per 12 mesi!
ho letto in giro che fastweb però molti la sconsigliano in fatto di qualità di connessione e di assistenza!
Anche Infostrada è sconsigliata da molti, con gli operatori diversi da Telecom é più che altro questione di fortuna....
Più che altro a me convince poco per certi aspetti tecnici e per la politica delle riqualifiche di linea. La fonia per esempio, a differenza di quella di Infostrada è VoIP lato utente, quindi in caso di blackout il telefono fisso non funziona.
Fossi in te proverei prima a sentire il 155 per cercare di ottenere qualche sconto sulla tariffa attuale, se gli prospetti il passaggio ad altro operatore è possibile che ti facciano qualche offerta di retention. Oppure valutare il passaggio a Tiscali (se sei coperto in ULL), a mio avviso alternativa più credibile rispetto a Fastweb.
dreambox
14-01-2013, 11:04
Io sono passato da fastweb a infostrada 2 anni fa'. La 20 mega teorica della fastweb, mi erogava massimo 4 mega, perché secondo l'operatrice della call centre, la mia linea non sopportava di più. ovviamente menzogna alla stato liquido, perché io disto a 1,5km dalla centrale. infatti con infostrada 8 mega ho sempre avuto 8 mega pieni, fissi e stabili. alla faccia dei 4 mega della fastweb. ora sto passando alla telecom, perché l'offerta infostrada era per solo 2 anni. quindi lo sto facendo puramente per una questione economica e anche perché vorrei provare almeno una volta la telecom. ma di tornare alla fastweb adsl non ci penso proprio. se a casa tua arriva la fibra ottica della fastweb, il discorso e diverso perché avresti una linea simmetrica 10/10, ma se ti hanno proposto l'adsl della fastweb, LASCIA STARE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.