PDA

View Full Version : Consiglio nokia lumia 920 / samsung galaxy s3 / iphone 5

Kate23
09-01-2013, 14:12
Ciao a tutti!
Mi serve un consiglio da parte vostra!
Sono indecisa se comprarmi
- NOKIA LUMIA 920
- IPHONE 5
- SAMSUNG GALAXY S3

Mi potete consigliare voi? :)
quali sono le differenze tra i vari cellulari in sintesi?
alcuni parlano benissimo del nokia lumia 920, altri male. perchè? a me sembra carino! :)
Molti si lamentano della batteria dell'iphone, dura pochissimo!
:confused:
Consigliatemi voi e inoltre scrivete se conoscete qualche offerta o qualche abbonamento che mi permette di non spendere 600-800 euro :eek: tutti in una volta ma magari in più tempo! ;)
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e le vostre risposte! :)

Janos121
09-01-2013, 19:11
Ciao a tutti!
Mi serve un consiglio da parte vostra!
Sono indecisa se comprarmi
- NOKIA LUMIA 920
- IPHONE 5
- SAMSUNG GALAXY S3

Mi potete consigliare voi? :)
quali sono le differenze tra i vari cellulari in sintesi?
alcuni parlano benissimo del nokia lumia 920, altri male. perchè? a me sembra carino! :)
Molti si lamentano della batteria dell'iphone, dura pochissimo!
:confused:
Consigliatemi voi e inoltre scrivete se conoscete qualche offerta o qualche abbonamento che mi permette di non spendere 600-800 euro :eek: tutti in una volta ma magari in più tempo! ;)
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e le vostre risposte! :)

Se dovessi scegliere tra i tre prenderei il Lumia 920 che, probabilmente, come display e come fotocamera è superiore agli altri due.

.

Luis Ferndando Muriel Fruto
09-01-2013, 19:21
Come qualità di display è una bella gara, stiamo parlando del meglio che offre attualmente il mercato come prodotti.

Nel complesso il galaxy s3 penso proprio che di poco la spunta su gli altri due,anche perchè su internet lo trovi a prezzi davvero interessanti

marcos86
09-01-2013, 19:39
Con abbonamento la 3 li vende tutti e 3 a 30€/mese x 30 mesi, quindi li paghi uguali.

Io ti consiglio, se ne hai la possibilità, di andare in negozio e provarli di persona.
Sono i 3 migliori smartphone in commercio, grosso modo siamo là con tutti e 3.
Quello che li differenzia fortemente è il sistema operativo, quindi dovresti valutare te se ti piace o no.

*sasha ITALIA*
09-01-2013, 20:02
iPhone 5

Pregi:

Una vastità enorme di app e di supporto hardware
Semplicità d'uso e stabilità
Leggerezza
Sicurezza di aggiornamenti nel tempo

Difetti:

Display più piccolo
Meno innovazioni tecniche (no NFC, no ricarica Wireless)
Batteria di scarsa durata
iOS poco personalizzabile e chiuso

Galaxy SIII

Pregi:

Schermo OLED bello grande
Prezzo più basso
Tante app
Discreto supporto SW
Batteria rimovibile

Difetti:

Camera non eccellente
Personalizzazione Android invasiva e pesante
Scocca cheap

Lumia 920

Pregi:

Ottimo design, resistente
Ottima interazione HW e SW
Semplice da usare
Camera da riferimento
HW al top, schermo sensibilissimo

Difetti:

Supporto da parte di Nokia ancora sconosciuto (se fanno come han fatto con l'800)
Poche app disponibili
OS chiuso e poco personalizzabile
Peso del terminale da mattone.

Kate23
09-01-2013, 20:11
Intanto --> Grazie mille a tutti per le risposte!!!! :D :D
Attendo altre risposte, ho bisogno di più pareri possibili! Comunque si andrò a vederli in negozio. Però mi serviva il vostro parere, con le vostre esperienze se ne avete uno dei 3.
Sono più orientata a prendere o il samsung galaxy s3 o il nokia lumia 920!
l'Iphone lo sto scartando sempre di più, soprattutto per il problema "durata batteria" :boh:

leo108
09-01-2013, 23:25
Da possessore di 920 te lo consiglio,poi dipende dalle app che ti servono anche se le più importanti ci sono :)

Kate23
10-01-2013, 17:44
Da possessore di 920 te lo consiglio,poi dipende dalle app che ti servono anche se le più importanti ci sono :)

mi dici più o meno quali applicazioni ci sono?
tutti si lamentano del fatto che nel nokia le applicazioni sono pochissime. ma in che senso? quali sono quelle che mancano, (ovviamente qualche esempio) rispetto all'iphone o al samsung?

leo108
10-01-2013, 17:47
Dovresti dirmi tu quali sono le applicazioni che effettivamente usi...

Kate23
10-01-2013, 17:54
sinceramente non ho mai usato cellulari del genere..quindi non ne ho idea!

Kralizek
10-01-2013, 17:59
mi dici più o meno quali applicazioni ci sono?
tutti si lamentano del fatto che nel nokia le applicazioni sono pochissime. ma in che senso? quali sono quelle che mancano, (ovviamente qualche esempio) rispetto all'iphone o al samsung?

il problema non è che ci sono poche app. le app di riferimento ci sono tutte.

il problema è che WP8 è visto come un mercato di secondaria importanza. Quindi tutti sviluppano per iOS ed Android, poi per WP8. E quando lo fanno non lo fanno sempre al meglio.

Alcune app principali esistono ma la loro qualità è bassa. Prendi FourSquare. l'app esiste dai primi giorni di WP7, ma non è granchè ed il clone unofficial (4th & Mayor) è molto meglio.

Kate23
10-01-2013, 21:38
ho capito! E conoscete delle offerte sempre riguardo nokia lumia 920, tipo pagamenti a rata, abbonamenti con i vari gestori telefonici..
mi consigliate la migliore?