PDA

View Full Version : [PS Vita] Persona 4: The Golden

Pagine : 1 [2]

Jeegsephirot
24-11-2013, 16:26
si fotta la next gen, il mio hype ora è dedicato tutto a P5 :D

Leander79
24-11-2013, 16:35
No, semmai il contrario. Potrebbe essere gennaio-febbraio 2015. In effetti è probabile che sarà così.

sinceramente speravo che per il 2015 l'avessimo già localizzato :(

si fotta la next gen, il mio hype ora è dedicato tutto a P5 :D

e vorrei ben dire :D

Ora aspettiamo ansiosi i bollettini vari e screenshot,sto crepando dalla curiosità!

Alucardick
23-12-2013, 15:33
olèèèèèèèèèè!!
Persona 4 Golden su Ps Store a 19.99€ per gli utenti normali e 18€ circa x gli utenti Plus!!!
Sabato lo stavo x acquistare ma ho fatto bene!!!
Subito in download!!! Domani poi mettono anche sul Plus Soul Sacrifice quindi x qualche mese sono a posto!!! :D :D

Cavolo ragazzi sono arrivato al punto in cui a mezzanotte il tizio si guarda nella televisione, vede dentro il suo "soulmate" (o persona??) e poi mi sono fermato perchè stavo morendo di sonno ma ho già capito che è un GIOCONE curatissimo nei dettagli e maniacale nelle scene d'intermezzo!!! Non vedo l'ora di saperne di più!!!

freefly82
24-12-2013, 10:29
olèèèèèèèèèè!!
Persona 4 Golden su Ps Store a 19.99€ per gli utenti normali e 18€ circa x gli utenti Plus!!!
Subito in download!!! Domani poi mettono anche sul Plus Soul Sacrifice quindi x qualche mese sono a posto!!! :D :D

Cavolo ragazzi sono arrivato al punto in cui a mezzanotte il tizio si guarda nella televisione, vede dentro il suo "soulmate" (o persona??) e poi mi sono fermato perchè stavo morendo di sonno ma ho già capito che è un GIOCONE curatissimo nei dettagli e maniacale nelle scene d'intermezzo!!! Non vedo l'ora di saperne di più!!!

Il mio gioco preferito per quest'anno :)

maxdgr
24-12-2013, 10:51
olèèèèèèèèèè!!

preso anch io :)

Alucardick
21-03-2014, 19:20
Salve! Avrei bisogno di un paio di info!
Ma x battere Shadow Yukiko che livello bisogna essere?? Quando mi colpisce picchia duro e fa male ed io non le faccio una mazza.
Altra domanda! Guardando appunto un video di gameplay per sapere se la strategia era giusta (lo era ma sono debole), ho notato che il tizio usava un Persona che era un cervello,e spesso lo usava per delle ottime mosse in fatto d'attacco! Si prende nel castello o si usa la fusione in qualche modo? grazie

Jeegsephirot
21-03-2014, 20:02
Ma x battere Shadow Yukiko che livello bisogna essere?? Quando mi colpisce picchia duro e fa male ed io non le faccio una mazza.
Altra domanda! Guardando appunto un video di gameplay per sapere se la strategia era giusta (lo era ma sono debole), ho notato che il tizio usava un Persona che era un cervello,e spesso lo usava per delle ottime mosse in fatto d'attacco! Si prende nel castello o si usa la fusione in qualche modo? grazie

Non ho mai fatto caso ai livelli, in genere quando facevo i piani lottavo quasi tutto quello che mi capitava addosso finchè gli SP lo permettevano e non ho mai avuto problemi. Per il Persona di cui parli penso sia Omoikane e lo trovi tranquillamente in dungeon, non dovrebbe essere rarissimo

Leander79
21-03-2014, 20:22

cerca di aumentare di livello per potere fondere dei persona "importanti" , meglio se hanno attacchi gelo ( bufu, bufudyne etc.. ) e magie di supporto per attacco o difesa

mi hai fatto venire una voglia matta di rigiocarci mannaggia!!! :D

Santomarco
05-05-2014, 08:10
Iniziato circa 2 giorni fa (dopo aver visto l'anime p4 :D )

Per adesso ci ho giocato circa 2 ore, ed a parte il fastidio legato alla parte "anime" senza sottotitoli, il gioco sembra promettente ( ehm.. tralasciando il fatto che ho combattuto solo due incontri )

Ps. quanto dura circa il gioco, senza fare le quest secondarie (se presenti) ?

Leander79
05-05-2014, 08:43
Iniziato circa 2 giorni fa (dopo aver visto l'anime p4 :D )

Per adesso ci ho giocato circa 2 ore, ed a parte il fastidio legato alla parte "anime" senza sottotitoli, il gioco sembra promettente ( ehm.. tralasciando il fatto che ho combattuto solo due incontri )

Ps. quanto dura circa il gioco, senza fare le quest secondarie (se presenti) ?

mettiti il cuore in pace :) visto che è la prima volta che ci giochi penso che ti prenderà circa 100 ore ( ora più ora meno ),io che avevo già stragiocato la versione per ps2 su questa Golden a prima passata c'ho messo 87 ore abbondanti :)

Santomarco
05-05-2014, 08:55
mettiti il cuore in pace :) visto che è la prima volta che ci giochi penso che ti prenderà circa 100 ore ( ora più ora meno ),io che avevo già stragiocato la versione per ps2 su questa Golden a prima passata c'ho messo 87 ore abbondanti :)

Lol, con i ritmi che ho io , questo gioco lo finirò fra 2 anni :asd:

Santomarco
09-05-2014, 07:02
Mi hanno appena introdotto la questione dei Social Link:

In pratica, se "potenzio" questi SL , il "persona" ha un boost di performance?

Ma come si potenziano ? Dando nei dialoghi le risposte più appropriate per quel link ? In pratica, come per le altre abilità ?

Comunque sono rimasto colpito dall'ottimo doppiaggio in inglese!

Di solito preferisco sempre il doppiaggio Originale , ma questo è veramente molto coinvolgente! :sofico:
E io invece pensavo di rimaner male dopo aver visto l'anime P4 (dub jap) !

Altra cosa, a fine scontri, cosa conviene prendere come carte? dei persona o le abilità?

**Forse sono domande stupide -> nel caso fatemelo presente , mi scuso in anticipo :help:

Leander79
09-05-2014, 09:21
Mi hanno appena introdotto la questione dei Social Link:

In pratica, se "potenzio" questi SL , il "persona" ha un boost di performance?

Ma come si potenziano ? Dando nei dialoghi le risposte più appropriate per quel link ? In pratica, come per le altre abilità ?

Comunque sono rimasto colpito dall'ottimo doppiaggio in inglese!

Di solito preferisco sempre il doppiaggio Originale , ma questo è veramente molto coinvolgente! :sofico:
E io invece pensavo di rimaner male dopo aver visto l'anime P4 (dub jap) !

Altra cosa, a fine scontri, cosa conviene prendere come carte? dei persona o le abilità?

**Forse sono domande stupide -> nel caso fatemelo presente , mi scuso in anticipo :help:

Bene bene,aumentare il livello di un social link ti permetterà di fondere dei nuovi persona relativi ad esso,infatti se lo massimizzi potrai fondere i persona più potenti ( e ricorda che quando equipaggi un persona ti becchi le sue statistiche ).
Per aumentare il livello del social link da come hai intuito servono le risposte giuste :) .

Alla fine degli scontri conviene prendere ciò che ti manca,se hai fatto poche fusioni prendi carte persona a più non posso e fondi a volontà , appena sei saziopuoi fare incetta di carte abilità ( in ogni caso se ti capitasse una carta megido/megidolan e affini non fartela scappare assolutamente ).
Se riesci a stendere le "manine dorate" e ti capita una carta per raddopiare la exp non ci pensare un attimo e prendila al volo.
Spero di aver sciolto i tuoi dubbi :)

Santomarco
09-05-2014, 12:01
Bene bene,aumentare il livello di un social link ti permetterà di fondere dei nuovi persona relativi ad esso,infatti se lo massimizzi potrai fondere i persona più potenti ( e ricorda che quando equipaggi un persona ti becchi le sue statistiche ).
Per aumentare il livello del social link da come hai intuito servono le risposte giuste :) .

Alla fine degli scontri conviene prendere ciò che ti manca,se hai fatto poche fusioni prendi carte persona a più non posso e fondi a volontà , appena sei saziopuoi fare incetta di carte abilità ( in ogni caso se ti capitasse una carta megido/megidolan e affini non fartela scappare assolutamente ).
Se riesci a stendere le "manine dorate" e ti capita una carta per raddopiare la exp non ci pensare un attimo e prendila al volo.
Spero di aver sciolto i tuoi dubbi :)

Raddoppiare esperienza mi era capitata... ma non l'ho presa :mc:

Come si fondono i Persona? devo andare nella velvet room e chiedere alla tizia strana?

Leander79
09-05-2014, 12:55
Raddoppiare esperienza mi era capitata... ma non l'ho presa :mc:

Come si fondono i Persona? devo andare nella velvet room e chiedere alla tizia strana?

si nella velvet room hai tra le opzioni quella di fare le fusioni,l'unico vincolo è che puoi fondere persona che siano pari o al di sotto del tuo livello :)

Santomarco
17-05-2014, 06:44
Come mai il mio persona sale molto lentamente di livello, mentre quelli di chie e yosuke salgono dopo ogni battaglia?

Oltretutto, il mio pg sale di livello e pochissime volte il persona (sta ancora a livello 9... contro 19 degli altri) !

Comunque, in battaglia sono inutile... faccio al massimo 120/140 danni, contro i persona degli altri due che ne fanno 180/250!!!

C'è qualcosa che non va :help:

Santomarco
13-09-2014, 06:58
Domanda... Avevo messo in pausa il gioco per qualche tempo e ora non mo ricordo più cosa drco fare!
Come.missioni mi dice di andare a parlare con quello degli indovinelli.
Poi sono andato nell'altro mondo, arrivo al palazzo, ma al settimo piano la porta è chiusa!

Che faccio?

Grazie !

Jeegsephirot
14-09-2014, 11:06
Domanda... Avevo messo in pausa il gioco per qualche tempo e ora non mo ricordo più cosa drco fare!
Come.missioni mi dice di andare a parlare con quello degli indovinelli.
Poi sono andato nell'altro mondo, arrivo al palazzo, ma al settimo piano la porta è chiusa!

Che faccio?

Grazie !

Tizio degli indovinelli? :confused:
In ogni caso per andare avanti basta far trascorrere le giornate normalmente (a patto di aver liberato il tizio di turno dal mondo della TV)

Santomarco
14-09-2014, 11:46
Tizio degli indovinelli? :confused:
In ogni caso per andare avanti basta far trascorrere le giornate normalmente (a patto di aver liberato il tizio di turno dal mondo della TV)

si! il ragazzo che sta al terzo piano della scuola!

Ma se proseguo le giornate e non ho salvato il tizio di turno, non è game over?

Jeegsephirot
14-09-2014, 16:17
si! il ragazzo che sta al terzo piano della scuola!

Ma se proseguo le giornate e non ho salvato il tizio di turno, non è game over?

ma il tizio degli indovinelli è una missione secondaria, non ti serve per andare avanti. Per andare avanti, basta che vai nell'ultimo dungeon a disposizione e raggiungi l'ultimo piano. Scrivimi in spoiler chi devi salvare

Santomarco
14-09-2014, 16:42
ma il tizio degli indovinelli è una missione secondaria, non ti serve per andare avanti. Per andare avanti, basta che vai nell'ultimo dungeon a disposizione e raggiungi l'ultimo piano. Scrivimi in spoiler chi devi salvare

A ricordarlo :mc: era da 2 mesi che non lo toccavo e poi mi imbroglio con l'anime che ho visto qualche tempo fa :muro:

Comunque
Amagi se non sbaglio l'ho già salvata , ma lei ancora non la vedo in giro!
Sono andato a parlare con king moron o come si chiama lui per avere il permesso per iniziare le attività pomeridiane
poi, non sapendo che fare ho fatto una riunione al junes per andare nell'altro mondo e sono andato al castello, ma arrivato al settimo piano diceva che era chiuso... almeno ho vinto un bel pò di persona e fatto alcuni livelli :stordita:

Edit: Inavvertitamente avevo fatto un campo quote e non spoiler ...

Jeegsephirot
15-09-2014, 09:12
A ricordarlo :mc: era da 2 mesi che non lo toccavo e poi mi imbroglio con l'anime che ho visto qualche tempo fa :muro:

Comunque
Amagi se non sbaglio l'ho già salvata , ma lei ancora non la vedo in giro!
Sono andato a parlare con king moron o come si chiama lui per avere il permesso per iniziare le attività pomeridiane
poi, non sapendo che fare ho fatto una riunione al junes per andare nell'altro mondo e sono andato al castello, ma arrivato al settimo piano diceva che era chiuso... almeno ho vinto un bel pò di persona e fatto alcuni livelli :stordita:

Edit: Inavvertitamente avevo fatto un campo quote e non spoiler ...

Amagi, se l'hai salvata, non la vedi in giro perchè si sta riprendendo, ergo il castello lo hai già completato ed è per questo che non puoi proseguire oltre. Cio significa che devi andare avanti fino al prossimo caso

cerbert
15-09-2014, 13:43
Confermo che se non hai raggiunto per tempo la vittima, hai il Game Over.

Il Boss Level di ogni dungeon è chiuso per tutto il tempo che la vittima recupera dopo il salvataggio, poi è di nuovo accessibile e ci trovi un boss secondario la cui sconfitta ti fornisce normalmente un'arma speciale per la vittima salvata (o per il protagonista nel caso si trattasse di un NPC).

Molto spesso questi boss secondari sono più tignosi del boss "titolare"... :muro:

Il tipo degli indovinelli è disponibile solo alcuni giorni della settimana.

Quando la vittima è stata salvata, tornare nella televisione è controproducente, conviene cercare di livellare i Social Link e puntare ai bonus (tipo fare spesa da Daidara quando piove o la sfida "Beef Bowl" per maxare più attributi contemporaneamente).

Personalmente la mia strategia è sempre stata:
1) aspetto che "si attivi" la vittima successiva.
2) se richiesto avvio subito le indagini per poterla individuare
3) una volta individuata, mi disinteresso e mi dedico a maxare i Social Link fino a pochi giorni dalla dead-line
4) in prossimità della dead-line, il primo giorno in cui non ho Social Link disponibili, entro nella televisione ed attacco prima il labirinto già concluso per recuperare l'arma bonus
5) procedo come da copione

In questo modo riesco ad ottenere bonus di livello ulteriori per le fusioni (verso fine gioco ero arrivato a livellare al massimo alcune Persona di alto profilo solo fondendole :yeah:).

Santomarco
15-09-2014, 20:08
Amagi, se l'hai salvata, non la vedi in giro perchè si sta riprendendo, ergo il castello lo hai già completato ed è per questo che non puoi proseguire oltre. Cio significa che devi andare avanti fino al prossimo caso

Confermo che se non hai raggiunto per tempo la vittima, hai il Game Over.

Il Boss Level di ogni dungeon è chiuso per tutto il tempo che la vittima recupera dopo il salvataggio, poi è di nuovo accessibile e ci trovi un boss secondario la cui sconfitta ti fornisce normalmente un'arma speciale per la vittima salvata (o per il protagonista nel caso si trattasse di un NPC).

Molto spesso questi boss secondari sono più tignosi del boss "titolare"... :muro:

Il tipo degli indovinelli è disponibile solo alcuni giorni della settimana.

Quando la vittima è stata salvata, tornare nella televisione è controproducente, conviene cercare di livellare i Social Link e puntare ai bonus (tipo fare spesa da Daidara quando piove o la sfida "Beef Bowl" per maxare più attributi contemporaneamente).

Personalmente la mia strategia è sempre stata:
1) aspetto che "si attivi" la vittima successiva.
2) se richiesto avvio subito le indagini per poterla individuare
3) una volta individuata, mi disinteresso e mi dedico a maxare i Social Link fino a pochi giorni dalla dead-line
4) in prossimità della dead-line, il primo giorno in cui non ho Social Link disponibili, entro nella televisione ed attacco prima il labirinto già concluso per recuperare l'arma bonus
5) procedo come da copione

In questo modo riesco ad ottenere bonus di livello ulteriori per le fusioni (verso fine gioco ero arrivato a livellare al massimo alcune Persona di alto profilo solo fondendole :yeah:).

Ok!

Segno sul quaderno degli appunti :sofico:

Daves987
17-09-2014, 18:21
Persona 4 (http://www.amazon.it/gp/product/B009RH725S/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1R5RPSSV26KJ33WYDKEE&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031)

Persona 4 (http://www.amazon.it/gp/product/B007W8S2MG/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1R5RPSSV26KJ33WYDKEE&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031)

Persona 4 (http://www.amazon.it/gp/product/B00AXYN5F0/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1R5RPSSV26KJ33WYDKEE&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031)

Adesso, non è che cambi molto, ma uno stesso gioco 3 prezzi differenti. Non era meglio mettere quello che costa di meno e via? Confermate che è uguale? Tanto anche se lo prendo versione uk è uguale no? Sempre inglese è, pure la versione italiana. :D Il prezzo è decente?

Santomarco
17-09-2014, 19:05
Persona 4 (http://www.amazon.it/gp/product/B009RH725S/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1R5RPSSV26KJ33WYDKEE&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031)

Persona 4 (http://www.amazon.it/gp/product/B007W8S2MG/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1R5RPSSV26KJ33WYDKEE&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031)

Persona 4 (http://www.amazon.it/gp/product/B00AXYN5F0/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1R5RPSSV26KJ33WYDKEE&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031)

Adesso, non è che cambi molto, ma uno stesso gioco 3 prezzi differenti. Non era meglio mettere quello che costa di meno e via? Confermate che è uguale? Tanto anche se lo prendo versione uk è uguale no? Sempre inglese è, pure la versione italiana. :D Il prezzo è decente?

Il prezzo sembra decente... io lo pagai 34 al lancio,

versione ita / uk / usa non cambia nulla di nulla... tanto è sempre sub eng.
se cambia da versione ita/uk / usa imho i salvataggi non li becca... ma se rimani sempre con la stessa versione non ci dovrebbero esssere problemi

Comunque, vedi su GS se ci sono usati/ nuovi a buon prezzo!

Tanto non c'è l'on line pass, quindi anche se lo trovi usato non dovresti avere problemi!

Daves987
17-09-2014, 19:08
Grazie. Di giochi usati non ne ho mai comprati, sono una di quelle persone che vuole tutto perfetto, :stordita: senza segni, pieghe ecc.....son malato. L'avevo trovato su un sito uk a 25, ma per 2 euro in più preferisco prenderlo da amazon che son sicuro che mi arriva. :D Grazie ancora.

Santomarco
26-09-2014, 18:13
Amagi è Tornata! :D
Doppiaggio di Chie ultra stratosferico (meglio dell'originale jap imho)
Ora ho trovato il lavoro di traduttore, ho acquistato 3 libri e sto nella golden week , forse (non so quando) dovrò andare a junes con la famiglia
Vediamo che succede ora :)

Sto gioco è fatto veramente bene :sofico:

Daves987
27-09-2014, 13:16
Ieri sera l'ho iniziato finalmente. Cazzofigata allo stato brado. Mi sono accorto dell'orario che erano le due di notte, ed oggi iniziavo presto a lavorare. :D No veramente, mi sta prendendo alla grande. Faccio un po' fatica a seguire il parlato dei video, mentre i dialoghi scritti son abbastanza capibili e li seguo molto bene. :D Spero migliori ancora.

Santomarco
27-09-2014, 13:43
Ieri sera l'ho iniziato finalmente. Cazzofigata allo stato brado. Mi sono accorto dell'orario che erano le due di notte, ed oggi iniziavo presto a lavorare. :D No veramente, mi sta prendendo alla grande. Faccio un po' fatica a seguire il parlato dei video, mentre i dialoghi scritti son abbastanza capibili e li seguo molto bene. :D Spero migliori ancora.

Io ho giocato circa 9 ore e di video-anime me ne è capitato solamente uno (senza sottotitoli)...

comunque
Ho "iniziato" il social link con nanako, portandola con me durante il golden week al junes :)

Daves987
02-10-2014, 09:56
Ricapitoliamo.

Sono arrivato al castello per salvare Yukiko.
Ad ora ho 3 social links: 2 con yosuke (investigation team e uno personale di amicizia) e 1 di amicizia con chie.
Portare avanti e "far salire di livello" questi social links serve ad aumentare i poteri dei nostri persona. Giusto?
Poi abbiamo le quests. Fino ad ora ho fatto solo quella dentro la scuola.

Velvet Room. In questo posto è possibile fare un sacco di cose. Registrare i persona, che poi è possibile ricomprare (è questo lo scopo giusto?). Fondere i vari persona per farne nascere uno più potente, utilizzando 2 o più persona, la possibilità di farlo dipende dal livello del vostro pg. Registrare le skill card per lo stesso motivo dei persona.

Tempo per entrare nella TV. Il gioco dice che dopo vari giorni di pioggia è possibile rivedere la nebbia nella città. Per salvare le persone nell'altro mondo è fondamentale farlo prima che la nebbia scenda in città. Quindi quando il tempo dice "pioggia", è probabile che il giorno dopo scenda la nebbia e il gioco finisca. Giusto?

Ho scritto tutto questo per capire se sto facendo le cose per bene ed ho capito come funziona il gioco. E' tutto giusto? Mi manca qualche pezzo? :D

Santomarco
02-10-2014, 21:01
Ho visto che non hai nominato la zona commerciale e il "molo" (o diga, non so come chiamarlo) .
i vari negozi hanno un sacco di roba da fare/ comprare, oltre alle missioni secondarie .

E oltretutto i Lavoretti part-time per aumentare le stat e ottenere soldi!

Io ho salvato il prossimo tizio dalla tv, e ora sto gironzolando in attesa di salvare il / la prossima :D

PS. sto a 13 ore di gioco!

cerbert
03-10-2014, 10:54
Innanzitutto benvenuto nel club. :D

Ricapitoliamo.

Sono arrivato al castello per salvare Yukiko.
Ad ora ho 3 social links: 2 con yosuke (investigation team e uno personale di amicizia) e 1 di amicizia con chie.
Portare avanti e "far salire di livello" questi social links serve ad aumentare i poteri dei nostri persona. Giusto?

Sì. Fondamentalmente durante la fusione, ogni Persona becca un bonus a seconda del livello del Social Link corrispondente. Giostrando bene i SL è possibile avere un persona già maxato senza averlo neanche usato.
Per questo è meglio dedicare il minimo tempo indispensabile all'esplorazione del dungeon e farlo solo in prossimità della deadline o nei giorni in cui è possibile ottenere bonus speciali nelle fusioni (guardare sempre le "previsioni meteo" della Velvet Room)

Oltre a quello, con le varie protagoniste femminili il SL può diventare "romance" o "migliore amico" ("Servi della gleba planetariaaaa... schiavi della ghiandola mammariaaaa..." :p ), ovviamente è possibile essere delle brutte persone (presente! :oink: ) e puntare all'harem, visto che una volta che il SL è stato maxato, apparentemente le giovani non sono più soggette a gelosia.

Velvet Room. In questo posto è possibile fare un sacco di cose. Registrare i persona, che poi è possibile ricomprare (è questo lo scopo giusto?). Fondere i vari persona per farne nascere uno più potente, utilizzando 2 o più persona, la possibilità di farlo dipende dal livello del vostro pg. Registrare le skill card per lo stesso motivo dei persona.

Come detto, tieni anche sott'occhio le loro previsioni. A volte puoi ottenere Persona fortissime o immuni a quella che sarebbe la loro debolezza standard.

Tempo per entrare nella TV. Il gioco dice che dopo vari giorni di pioggia è possibile rivedere la nebbia nella città. Per salvare le persone nell'altro mondo è fondamentale farlo prima che la nebbia scenda in città. Quindi quando il tempo dice "pioggia", è probabile che il giorno dopo scenda la nebbia e il gioco finisca. Giusto?

Non basta un giorno di pioggia, normalmente ce ne vogliono almeno due. Ma, in realtà, vai tranquillo: c'è sempre qualche personaggio che ti ricorderà quanto sia probabile che dopo la pioggia arrivi la nebbia.

La strategia in genere è gestire ogni dungeon con due assalti. Uno fatto in una giornata con bonus, cercando di arrivare fino all'ultimo piano: in questo modo si mettono in cassa un po' di XP e soldini.
Il secondo assalto, partendo sempre dal primo piano, lo si fa praticamente gli ultimi giorni validi (anche in questo caso, meglio se con bonus) e si mira a ripulire il dungeon.

Il resto del tempo, dedicalo a maxare SL, trovare quests e fare attività che alzino gli stats (ad esempio il Super Beef Bowl Challenge al ristorante cinese).

Daves987
03-10-2014, 11:14
Ho visto che non hai nominato la zona commerciale e il "molo" (o diga, non so come chiamarlo) .
i vari negozi hanno un sacco di roba da fare/ comprare, oltre alle missioni secondarie .

E oltretutto i Lavoretti part-time per aumentare le stat e ottenere soldi!

Io ho salvato il prossimo tizio dalla tv, e ora sto gironzolando in attesa di salvare il / la prossima :D

PS. sto a 13 ore di gioco!
Nono, avevo visto tutto. Mi piace molto girare, era un recap di tutto l'ambaradan che mi han detto i pg. Era per capire se avevo capito bene tutto.

Innanzitutto benvenuto nel club. :D

Sì. Fondamentalmente durante la fusione, ogni Persona becca un bonus a seconda del livello del Social Link corrispondente. Giostrando bene i SL è possibile avere un persona già maxato senza averlo neanche usato.
Per questo è meglio dedicare il minimo tempo indispensabile all'esplorazione del dungeon e farlo solo in prossimità della deadline o nei giorni in cui è possibile ottenere bonus speciali nelle fusioni (guardare sempre le "previsioni meteo" della Velvet Room)

Oltre a quello, con le varie protagoniste femminili il SL può diventare "romance" o "migliore amico" ("Servi della gleba planetariaaaa... schiavi della ghiandola mammariaaaa..." :p ), ovviamente è possibile essere delle brutte persone (presente! :oink: ) e puntare all'harem, visto che una volta che il SL è stato maxato, apparentemente le giovani non sono più soggette a gelosia.

Come detto, tieni anche sott'occhio le loro previsioni. A volte puoi ottenere Persona fortissime o immuni a quella che sarebbe la loro debolezza standard.

Non basta un giorno di pioggia, normalmente ce ne vogliono almeno due. Ma, in realtà, vai tranquillo: c'è sempre qualche personaggio che ti ricorderà quanto sia probabile che dopo la pioggia arrivi la nebbia.

La strategia in genere è gestire ogni dungeon con due assalti. Uno fatto in una giornata con bonus, cercando di arrivare fino all'ultimo piano: in questo modo si mettono in cassa un po' di XP e soldini.
Il secondo assalto, partendo sempre dal primo piano, lo si fa praticamente gli ultimi giorni validi (anche in questo caso, meglio se con bonus) e si mira a ripulire il dungeon.

Il resto del tempo, dedicalo a maxare SL, trovare quests e fare attività che alzino gli stats (ad esempio il Super Beef Bowl Challenge al ristorante cinese).
Grazie mille! :D

Harem! Harem! Harem! :oink:

Daves987
26-12-2014, 12:29
Qual'è il party migliore da usare? :D Per ora rimango sempre con i soliti noti. Yosuke, Yukiko, Chie e il sottoscritto ovviamente. Ho invece letto che anche Kanji non è male da usare. Il navigatore è possibile sceglierlo oppure quando non Rise diventa lei automaticamente? Grazie in anticipo per le risposte.

Jeegsephirot
27-12-2014, 20:10
Qual'è il party migliore da usare? :D Per ora rimango sempre con i soliti noti. Yosuke, Yukiko, Chie e il sottoscritto ovviamente. Ho invece letto che anche Kanji non è male da usare. Il navigatore è possibile sceglierlo oppure quando non Rise diventa lei automaticamente? Grazie in anticipo per le risposte.

non esistono party migliori o peggior, ma solo quelli adatti a determinati dungeon o boss fight, visto che ogni personaggio ha determinate skill, forze e debolezze

Santomarco
31-12-2014, 08:45
ot.
nessuno ha p4 arena su ps3??
io l'ho appena preso a 6 euro all'1€ ma on line non c'è nessuno :(

Jeegsephirot
31-12-2014, 09:05
ot.
nessuno ha p4 arena su ps3??
io l'ho appena preso a 6 euro all'1€ ma on line non c'è nessuno :(

Io ho giocato e finito sia Arena che Arena Ultimax su X360, li qualcuno ogni tanto si trova

Santomarco
01-01-2015, 10:28
okok!

utilizzo questo post anche per fare gli auguri di buon anno a tutti!

Daves987
01-01-2015, 15:17
non esistono party migliori o peggior, ma solo quelli adatti a determinati dungeon o boss fight, visto che ogni personaggio ha determinate skill, forze e debolezze
Ah grazie. :D

Daves987
04-01-2015, 09:33
Avrei un'altra domanda sul gioco, scusate. Ogni tanto quando esploro i dungeon sento delle catene e un sospiro tipo fantasma. E' un qualche tipo di nemico speciale? Come faccio ad incontrarlo? :D

Jeegsephirot
04-01-2015, 17:26
Avrei un'altra domanda sul gioco, scusate. Ogni tanto quando esploro i dungeon sento delle catene e un sospiro tipo fantasma. E' un qualche tipo di nemico speciale? Come faccio ad incontrarlo? :D

Quando senti le catene, significa che puoi affrontare il reaper in quello stesso piano alla prossima cassa del tesoro che aprirai. Occhio che è un nemico bello tosto, bisogna essere più che preparati (almeno livello 70)

Alucardick
03-02-2015, 01:43
Ricominciato a livello difficile dopo che ci sono rimasto male per il mio primo bad ending!! Erano anni che un gioco non mi prendeva più così :) :) ma gli altri persona son così belli??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jeegsephirot
03-02-2015, 08:12
Ricominciato a livello difficile dopo che ci sono rimasto male per il mio primo bad ending!! Erano anni che un gioco non mi prendeva più così :) :) ma gli altri persona son così belli??

Imho, Persona 3 (Versione FES) è meglio di P4, i primi due invece sono completamente differenti nel gameplay e nel tipo di narrazione, ma a me sono piaciuti ugualmente. Ora siamo tutti in attesa spasmodica di sapere come sarà questo P5

Alucardick
03-02-2015, 22:37
Imho, Persona 3 (Versione FES) è meglio di P4, i primi due invece sono completamente differenti nel gameplay e nel tipo di narrazione, ma a me sono piaciuti ugualmente. Ora siamo tutti in attesa spasmodica di sapere come sarà questo P5

A chi lo dici!!! Poi sul sito teaser c'è il Pg del 4!! Comunque vedrò di reperire il terzo appena finisco questo!!! Ovviamente in inglese presumo!! Ma ha i giorni come questo?? Midnight channel Etc Etc?

Jeegsephirot
04-02-2015, 07:33
A chi lo dici!!! Poi sul sito teaser c'è il Pg del 4!! Comunque vedrò di reperire il terzo appena finisco questo!!! Ovviamente in inglese presumo!! Ma ha i giorni come questo?? Midnight channel Etc Etc?

Si il sistema di gioco è identico al 4, con la sola differenza che al posto del Midnight Channel c'è la Dark Hour e il Tartarus

cerbert
04-02-2015, 07:50

Personalmente, dovessi scegliere "chi gettare dalla torre" tra Persona3 FES e Persona 4 The Golden, probabilmente mi butterei di sotto io...

Si tratta di due piccoli gioielli di sceneggiatura con solo due difetti:
1) in entrambi i casi (ma sopratutto in P3) si poteva premere di più sulla tensione drammatica di alcuni personaggi (Yukari e Mitsuru sopratutto).
2) c'è (ma c'è SEMPRE nei giochi ATLUS) il momento "avremmo fatto tutto e potremmo andare allo scontro finale, ma tiriamola lunga ancora per una ventina d'ore".

Anch'io aspetto trepidante P5. Le premesse sembrano esaltanti.

Infine, il consueto premio per chi HA FINITO (altrimenti vi beccate spoilerazzi) P4
https://www.youtube.com/watch?v=w7lj9qI8VFc

Santomarco
04-02-2015, 08:18
:cry: Io momentaneamente l'ho messo in pausa per finire gli ultimi due capitoli di pokemon sul DS , appena finisco nera 2 vedo di mettermi sotto con questo.

Se ricordo bene mi è stato detto che per finire la storia principale ci vogliono circa 100 ore :stordita: , ricordo bene :fagiano: ?

In 100 ore finisco 3 giochi di pokemon :D

Jeegsephirot
04-02-2015, 08:36
:cry: Io momentaneamente l'ho messo in pausa per finire gli ultimi due capitoli di pokemon sul DS , appena finisco nera 2 vedo di mettermi sotto con questo.

Se ricordo bene mi è stato detto che per finire la storia principale ci vogliono circa 100 ore :stordita: , ricordo bene :fagiano: ?

In 100 ore finisco 3 giochi di pokemon :D

Se fai tutto (e ad un livello di difficoltà equilibrato), diciamo che almeno 90 ore per terminarlo ci vogliono tutte

Alucardick
05-02-2015, 20:21
Ma per kanji, non avendo il social link non è possibile sbloccare il suo vero persona?

Leander79
05-02-2015, 20:34
Ma per kanji, non avendo il social link non è possibile sbloccare il suo vero persona?

kanji ha il suo social link,se non sbaglio lo incontri in determitati giorni nei corridoi della scuola ( non mi ricordo di preciso ) e altre volte di fronte il negozio di sua madre.
Mi pare che abbia inizio una volta che ti chiede se puoi andarlo a trovare per parlare.

Jeegsephirot
05-02-2015, 20:56

Di nessun membro del party, puoi sbloccare l'evoluzione del suo persona (che nel golden sono 2) se non massimizzi il rispettivo social link

Alucardick
05-02-2015, 21:52
Di nessun membro del party, puoi sbloccare l'evoluzione del suo persona (che nel golden sono 2) se non massimizzi il rispettivo social link

Forse non si è capita la domanda! :D
NON avendo il social link di kanji (magari sono io che non so come sbloccarlo) come faccio a sbloccare la sua evoluzione? :) devo sbagliare io qualcosa perché ho il social di tutti ed alcuni anche al max ma kanji proprio no! Ora guardo in rete ma l'ho già finito una volta ed a meno che non si sblocchi a dicembre...

cerbert
06-02-2015, 11:11
Forse non si è capita la domanda! :D
NON avendo il social link di kanji (magari sono io che non so come sbloccarlo) come faccio a sbloccare la sua evoluzione? :) devo sbagliare io qualcosa perché ho il social di tutti ed alcuni anche al max ma kanji proprio no! Ora guardo in rete ma l'ho già finito una volta ed a meno che non si sblocchi a dicembre...

eeeh, no... allora ormai te lo sei giocato.
Non mi ricordavo esattamente come si attivasse, ma sicuramente avveniva poco dopo il suo ingresso nel team.
E' un grosso peccato perchè, "true persona" a parte, non riuscire a far progredire l'SL di un membro del team te lo penalizza parecchio.
E Kanji, tenuto conto del brutale ammontare di danni che riesce a fare, conviene averlo bello carico.
(oltre al fatto che Take-Mikazuchi è veramente TROPPO MASSICCIO )

Alucardick
07-02-2015, 09:26
^_^ kanji aggiunto a settembre :) ho parlato con la tizia al secondo piano e poi con kanji!

cerbert
08-02-2015, 08:23
^_^ kanji aggiunto a settembre :) ho parlato con la tizia al secondo piano e poi con kanji!

Ah, ok... meno male, parlavi di dicembre e pensavo fossi molto più avanti.

Santomarco
09-02-2015, 08:35

Io ho appena salvato rise kujikawa, sto al 29/6 e kanji non l'ho ancora ottenuto come social link (penso), ma nel party lo posso aggiungere! Mi sono perso qualcosa sulla strada? :mc:

Jeegsephirot
09-02-2015, 09:42
Io ho appena salvato rise kujikawa, sto al 29/6 e kanji non l'ho ancora ottenuto come social link (penso), ma nel party lo posso aggiungere! Mi sono perso qualcosa sulla strada? :mc:

Anche tu devi attivare i prerequisiti per iniziare il social link. Se ti serve avevo realizzato una guida apposita:

http://www.gamesource.it/persona-4-the-golden-guida-ai-social-link/

;)

Santomarco
09-02-2015, 11:17
Anche tu devi attivare i prerequisiti per iniziare il social link. Se ti serve avevo realizzato una guida apposita:

;)

Grazie,

questa sera ci provo :D

Alucardick
09-02-2015, 13:49
Oddio link livello 11 con ulteriore evoluzione??? Io pensavo che robe tipo il Susano fosse quella finale!! L'ho già finito 1 volta ma il livello 11 mai visto

Jeegsephirot
09-02-2015, 13:57
Oddio link livello 11 con ulteriore evoluzione??? Io pensavo che robe tipo il Susano fosse quella finale!! L'ho già finito 1 volta ma il livello 11 mai visto

E' una cosa che hanno aggiunto con la versione Golden

cerbert
10-02-2015, 07:44

E' una cosa che hanno aggiunto con la versione Golden

E che si potevano risparmiare. Graficamente quasi tutti i Persona sono meglio caratterizzati nel loro "livello 1" che non nelle loro evoluzioni.
Forse le uniche eccezioni sono le Persona di Yukiko e Rise. Il secondo livello di Kanji sembra una presa in giro...

Alucardick
12-02-2015, 13:52

;)

Scusa una cosa, ma come si fa ad arrivare al livello 11???
Al 10 ormai sono già con quasi tutti ma non incontro più nessuno con il punto esclamativo!!

Jeegsephirot
12-02-2015, 14:11
Scusa una cosa, ma come si fa ad arrivare al livello 11???
Al 10 ormai sono già con quasi tutti ma non incontro più nessuno con il punto esclamativo!!

Dopo l'evento principale di fine dicembre, ergo a gennaio, puoi ottenere il rank 11 (solo i SL del personaggi principali, non gli altri SL)

cerbert
13-02-2015, 13:21
Dopo l'evento principale di fine dicembre, ergo a gennaio, puoi ottenere il rank 11 (solo i SL del personaggi principali, non gli altri SL)

E, giusto per stare in tema, preparati al 14 febbraio!
Se ti sei comportato come mi sono comportato io, ti sentirai la peggio persona della terra. :ciapet:

Daves987
19-02-2015, 08:18

;)
Salvo subito il link. :D

E che si potevano risparmiare. Graficamente quasi tutti i Persona sono meglio caratterizzati nel loro "livello 1" che non nelle loro evoluzioni.
Forse le uniche eccezioni sono le Persona di Yukiko e Rise. Il secondo livello di Kanji sembra una presa in giro...
Son riuscito ad evolvere solo quello di chie (sono vicino ad evolvere qualche di yosuke e yukiko) e sono d'accordo. Meglio la prima versione.

Questo non lo sapevo.

Io vorrei riuscire (è italiano? suona malissimo) a vedere il "vero finale". Ho letto qualcosa, anche perché se poi si legge troppo si finisce per rovinarsi tutto, sul social link di marie (che ora ho a 7 ). Serve maxarlo al massimo. Giusto? E poi rispondere in un certo modo a certe domande. Altra cosa: sono a metà dicembre del 2011, quanto mi manca ancora? ho nanako all'ospedale per capirci Vorrei poi giocare una nuova partita+, cosa rimane dei miei social link ecc?

Ahahhh credo che il colpo "cavarly" di kanji sia il meglio del meglio. Quando arriva mi aspettavo che colpisse con la bici direttamente, haahahah invece no, si ferma la solleva e colpisce il terreno....devastante

Jeegsephirot
19-02-2015, 08:24
Io vorrei riuscire (è italiano? suona malissimo) a vedere il "vero finale". Ho letto qualcosa, anche perché se poi si legge troppo si finisce per rovinarsi tutto, sul social link di marie (che ora ho a 7 ). Serve maxarlo al massimo. Giusto? E poi rispondere in un certo modo a certe domande. Altra cosa: sono a metà dicembre del 2011, quanto mi manca ancora? ho nanako all'ospedale per capirci Vorrei poi giocare una nuova partita+, cosa rimane dei miei social link ecc?

Altra guida per i finali:

http://www.gamesource.it/persona-4-the-golden-guida-ai-finali/

:D

Ti manca relativamente poco comunque, un dungeon a dirla tutta (due se sblocchi anche quelle dedicato a Marie)

Daves987
19-02-2015, 08:29
Altra guida per i finali:

http://www.gamesource.it/persona-4-the-golden-guida-ai-finali/

:D

Ti manca relativamente poco comunque, un dungeon a dirla tutta (due se sblocchi anche quelle dedicato a Marie)
Ah grazie! Mi sono sbagliato comunque sono a metà novembre, non dicembre. :D

Alucardick
23-02-2015, 07:11
Oggi ho visto che nelle mie fusioni ho un persona "purple"!!! Alice si chiama!!! Ce ne sono altri?

cerbert
23-02-2015, 08:07
Oggi ho visto che nelle mie fusioni ho un persona "purple"!!! Alice si chiama!!! Ce ne sono altri?

Sì tratta di una Special Fusion, ovvero Persona che puoi ottenere SOLO dalla fusione di Persona specifiche.
Alice è una delle tre che puoi ottenere fondendo solo due Persona (Nebiros + Belial) e che, quindi, si trova nella lista delle fusioni "standard".
Le altre le trovi tutte nella lista delle cross, pentagon ed hexagon fusion.

Incidentalmente, da appassionato di American McGee's Alice, è una delle mie Persona preferite.

Alucardick
23-02-2015, 09:48
Finitoooooo con la true ending!! Adesso mi faccio una bella run in very easy perché questa è la terza che faccio per sbloccare i trofei mancanti! Ho visto che c'è anche shiva e norn tra le special!

Alucardick
28-02-2015, 13:42
Vale la pena giocare agli altri 3? Cavolo sullo store costano 30€ l'uno o altrimenti c'è un Bundle dove ti danno il 2 e 3 a "soli" 50€!!

Leander79
28-02-2015, 13:48
Vale la pena giocare agli altri 3? Cavolo sullo store costano 30€ l'uno o altrimenti c'è un Bundle dove ti danno il 2 e 3 a "soli" 50€!!

il 3 ti conviene giocartelo su ps3 dove trovi la versione P3FES come
"classic ps2",credimi ne vale la pena!
Il 2 su portatile te lo consiglio ma bada bene che non è lo stesso tipo di rpg,la trama è molto più dark e il gameplay è quello di un jrpg classico con i dungeon senza social link e robe simili,ma è un capolavoro :)
Comunque se non inizi dall'uno non va bene,non capiresti neanche il motivo delle falene blu come savepoint nel 4 :)

Alucardick
28-02-2015, 13:54
il 3 ti conviene giocartelo su ps3 dove trovi la versione P3FES come

"classic ps2",credimi ne vale la pena!

Il 2 su portatile te lo consiglio ma bada bene che non è lo stesso tipo di rpg,la trama è molto più dark e il gameplay è quello di un jrpg classico con i dungeon senza social link e robe simili,ma è un capolavoro :)

Comunque se non inizi dall'uno non va bene,non capiresti neanche il motivo delle falene blu come savepoint nel 4 :)

Eh purtroppo non ho più la ps3!! Poi quel genere di giochi tiene occupati parecchio quindi non riesco a giocarlo in tv ma lo giocherei su psvita altrimenti la mia compagna mi spara :D comunque se non erro la versione del terzo su PsStore è la FES!!
Beh dai i jrpg posso dire di adorarli! Ne ho giocati una marea su ps2 ma su ps3 non ho saputo apprezzarne di particolari! Sarà l'età :D
Il 4 ho fatto 2 run in hard mode! Una normale bad ending, un'altra ho avuto il true ending ma non son riuscito a trovare il dannato reaper e salvare marie nella hollow forest!!! Non avevo il social link! Mi mancava adachi ed ho perso l'hunger social link e marie pensa te!! Io pensavo che le falene fossero normali "icone"! Come c'era la salvo sfera in FFX, nel 4 c'erano le falene blu!! Allora andrò col primo dai!!! Comunque prezzi altissimi sullo store per giochi, al di là della qualità, datati

Jeegsephirot
28-02-2015, 14:11

Tieni solo conto che i primi due persona (dove Persona 2 è a sua volta diviso in due giochi) sono differenti nelle meccaniche e nel gameplay.
Personalmente li ho apprezzati tutti, ma conosco gente che i primi due non li ha digeriti e ha amato 3 e 4, o viceversa

Leander79
28-02-2015, 14:11
Eh purtroppo non ho più la ps3!! Poi quel genere di giochi tiene occupati parecchio quindi non riesco a giocarlo in tv ma lo giocherei su psvita altrimenti la mia compagna mi spara :D comunque se non erro la versione del terzo su PsStore è la FES!!
Beh dai i jrpg posso dire di adorarli! Ne ho giocati una marea su ps2 ma su ps3 non ho saputo apprezzarne di particolari! Sarà l'età :D
Il 4 ho fatto 2 run in hard mode! Una normale bad ending, un'altra ho avuto il true ending ma non son riuscito a trovare il dannato reaper e salvare marie nella hollow forest!!! Non avevo il social link! Mi mancava adachi ed ho perso l'hunger social link e marie pensa te!! Io pensavo che le falene fossero normali "icone"! Come c'era la salvo sfera in FFX, nel 4 c'erano le falene blu!! Allora andrò col primo dai!!! Comunque prezzi altissimi sullo store per giochi, al di là della qualità, datati

No non sono icone,se giochi il primo capirai che Igor non è il boss,le falene comandano ( o meglio quello/chi simboleggiano )..comunque i giochi della serie sono stati in saldo non molto tempo fa,per la serie che il 2 costava tipo 7 euro,aspetta una nuova ondata di sconti e giocateli,ne vale veramente la pena :)

Alucardick
28-02-2015, 15:01
Persona a 10€! Già scaricato!!! Quando ci saranno gli altri in offerta miei subito!!! Fortuna che ho la psvita così quando prenderò il 5 per ps4 lo gioco su quella