View Full Version : Periferica X per storage
Ninja_3D
08-01-2013, 00:04
Avendo una famiglia ed essendo amante dell'informatica come molti di voi mi ritrovo ad avere foto filmati e documentazione che non posso e non vorrei perdere.
Mi chiedo... avendo una cifra pari a 3/400€ a disposizione... c'è qualcosa che faccia al caso mio per avere la GARANZIA sulla integrità dei miei dati e sempre disponibile per me e per gli altri componenti della famiglia.
Pensando agli ultimi dispositivi (mobili inclusi es. smartphone, tablet ecc)
mi viene in mente una NAS ma mi affido a chi ne sa di più...
Consigli??
Grazie a tutti
N3D
Un nas è l'ideale, lo prendi a 2 bay cosi li metti in raid 1 e hai sempre una copia. In piu compri fischi affidabili come wd red e sei a posto. Ti consiglio i nas synology
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
Ninja_3D
15-01-2013, 15:27
Ho una NAS Synology in ufficio e ci troviamo bene...
Non ho mai provato Qnap ma mi dicono che vadano anche meglio!
Quella che abbiamo al lavoro è una DS212j e per me soffre un po' per via del processore un po' "leggero" ma le versioni + mi sembrano ottime!!
Nel caso del RAID 1... E' vero che se l'elettronica si rompe per vedere i dischi dovrei sostituirla con una gemella e che non è sufficiente montare i dischi su un controller RAID qualunque??
a quel punto uso SHR che è ottimizzato per quelle NAS.
Sbaglio??
Io ho due synology. 4 bay. I pià recenti con proccessori più velcoi sono perfetti.
Ninja_3D
25-01-2013, 11:53
Utilizzi SHR o RAID??
Nel caso del RAID 1... E' vero che se l'elettronica si rompe per vedere i dischi dovrei sostituirla con una gemella e che non è sufficiente montare i dischi su un controller RAID qualunque??
??
Mi stavo informando anche io per un NAS 2bay RAID1, pare proprio che sia così, i dischi (del NAS) non si possono visualizzare su un PC windows.
Pare, che ci siano dei modelli Netgear che però permettano questo, così mi spiegava un "tecnico".
I WD Red sono eccezzionali, ma anche i Green se è uno Storage possono andare più che bene con un notevole risparmio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.