PDA

View Full Version : Nikon D5200 .. pochi ne parlano ..

gargamella81
07-01-2013, 12:29
Ciao ragazzi ..
è da poco uscita la nuova entry/middle level della nikon ..

mi sembra un'ottima prima reflex con coi iniziare ..
ma nessuno la consiglia .. nessuno la cita ..

motivi?

grazie

lorenz082
07-01-2013, 13:12
effettivamente non saprei..ne andrebbe aperto il topic ufficiale

SuperMariano81
07-01-2013, 13:25
e' uscita davvero da poco, personalmente quel sensore da 24mpx mi fa rabbrividire non poco

roccia1234
07-01-2013, 14:14
e' uscita davvero da poco, personalmente quel sensore da 24mpx mi fa rabbrividire non poco

Mah, a vedere i test non mi sembra poi tanto male (su D3200)... secondo dxomark ha un filo meno di dinamica di D7000 e K5 (meno di 1 EV di differenza), come performance ad alti iso è praticamente identico a D7000 e k5.
Certo, se avessero lavorato ancora su un 16 mpx cercando di migliorarlo ulteriormente ne sarei stato più felice, invece hanno deciso di puntare sul marketing.
Nonostante tutto, i risultati non sono affatto male a mio avviso.

Certo, oltre il marketing 24 mpx su un apsc montato su una entry non so a quanto servano... per sfruttarli a dovere servono lenti con i controC, altrimenti scattare a 24 mpx è solo uno spreco di spazio... a meno che si decida di ridimensionare a "solo" 12 mpx in post e magari ottenere immagini (quasi) perfettamente pulite anche a iso elevati.

SuperMariano81
07-01-2013, 14:33
Mah, a vedere i test non mi sembra poi tanto male (su D3200)... secondo dxomark ha un filo meno di dinamica di D7000 e K5 (meno di 1 EV di differenza), come performance ad alti iso è praticamente identico a D7000 e k5.
Certo, se avessero lavorato ancora su un 16 mpx cercando di migliorarlo ulteriormente ne sarei stato più felice, invece hanno deciso di puntare sul marketing.
Nonostante tutto, i risultati non sono affatto male a mio avviso.

Certo, oltre il marketing 24 mpx su un apsc montato su una entry non so a quanto servano... per sfruttarli a dovere servono lenti con i controC, altrimenti scattare a 24 mpx è solo uno spreco di spazio... a meno che si decida di ridimensionare a "solo" 12 mpx in post e magari ottenere immagini (quasi) perfettamente pulite anche a iso elevati.
converrai con me che avere un 24mpx e scattare a 12mpx è un controsenso non da poco!
per il resto sono d'accordo con te, pare buono quel sensore ma se avessero lavorato di fino quel 16 della d7000 avrebbero creato un sensorino con le contropalline.

gargamella81
08-01-2013, 01:45
scusate ragazzi .. visto che vorrei acquistare la mia prima reflex .. da neofita mi chiedo ... ma ... perchè fanno così tanto rabbrividire quei 24mpx?
non è semplice evoluzione?

ho una Nikon Coolpix 4300 (acquistata anni fa .. una semplice compatta spacciata per reflex :D) .. ed aveva 4 mpx.

si è passati piano piano a 5 .. 7 .. 12 .. 16 .. 18 ... perchè non sviluppare altro?

graaassie

FreeMan
08-01-2013, 01:48
no crossposting.. hai postato la stessa domanda in altre 2 discussioni oltretutto nella sezione giusta dei consigli per gli acquisti.

posta nella sezione dei CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<