PDA

View Full Version : Upgrade Alice ADSL 2Mb->7Mb

ALTEA62
07-01-2013, 11:19
Salve a tutti,
il 2/1 ho richiesto (via Chat su www.187.it) l'upgrade gratuito Alice ADSL da 2Mb a 7Mb; il tecnico mi ha scritto che la variazione era stata fatta con successo.
Dalla sera stessa fino ad oggi le portanti rilevate dal modem (che fino ad allora erano sempre le canoniche 2464/352 della 2Mb) sono diventate 600-700/200, linea lentissima e quasi inutilizzabile ...
Il 3/1 riapro una Chat su www.187.it e mi dicono che in realtà la mia variazione non è ancora stata fatta e lo sarà entro il 12/1.
Se provo ad aprire un guasto ADSL sullo stesso sito mi segnala che la mia linea ADSL è ancora in fase di attivazione e riprovare in seguito.

Secondo voi è possibile che effettivamente la variazione vada completata con "qualche " operazione in centrale e adesso sono in una situazione transitoria peggiore della 2Mb ?
(preciso che sono a 400 m. circa dalla centrale, quindi non dovrei avere problemi di distanza)

Grazie a tutti

Rodig
07-01-2013, 14:10
....
Secondo voi è possibile che effettivamente la variazione vada completata con "qualche " operazione in centrale e adesso sono in una situazione transitoria peggiore della 2Mb ?
(preciso che sono a 400 m. circa dalla centrale, quindi non dovrei avere problemi di distanza)

Grazie a tutti

Non credo che per il passaggio 2->7 mega sia necessario agire in centrale.....

pegasolabs
07-01-2013, 20:21
Spostata in Internet e Provider

ALTEA62
08-01-2013, 17:20
Chiedo scusa se ho postato nel posto sbagliato ...
il bello è che avevo anche guardato in giro se trovavo un ramo più adatto ...
Grazie

ALTEA62
16-01-2013, 17:44
Se a qualcuno con i miei stessi problemi può interessare ...

Oggi ho definitivamente risolto, è venuto il tecnico Telecom ed ha scoperto un tratto di cavo che degradava tutto tra l'arrivo nell'edificio e la presa principale di casa mia ...
Ora 7.2Mb EFFETTIVI in Down !!!!!

Grazie soprattutto a RODAJAS per l'aiuto e la preziosa consulenza !!!!!

CIAO