PDA

View Full Version : Mobo M5A78L LE bios lento

D_a_v
06-01-2013, 13:08
Buona epifania a tutti :D .
Ho da ormai un po' di tempo un problema. La mia configurazione e questa:
Mobo: M5A78L LE
Processore: AMD fx-6100
VGA: Shappire HD 6870
HD: Seagate barracuda 1 TB
Alimentatore: tech solo 600 W
(Se vi servono altre info basta chiedere :) )
Circa 3 settimane fa, mentre stavo usando il PC, c'č stato un black out in zona (in tutto il mio paese e zone limitrofe, e per quelle che ne so io potrebbe esserci stato anche uno sbalzo di tensione o peggio :muro: )
Quando ho riavviato, ho notate che il pc č insolitamente lentissimo fino a che, nella schermata di GRUB, non scelgo il sistema operativo. Se provo a navigare nel BIOS, le varie pagine ci mettono anni a caricarsi e se schiaccio pių di un tasto ogni secondo non riesce a recepire i comandi. Se provo ad usare la riga di comando di GRUB, devo scrivere anche qua non pių velocemente di un tasto al secondo, se no non vengono appunto recepiti :eek: .
Ho provato a staccare l'hard disk, a resettare l'RTC ma niente.
Non č che sia un problema che da molto fastidio, infatti quando scelgo il sistema operativo parte tutto normalmente, ma non vorrei che fosse qualche "avvisaglia" di guasti pių gravi in arrivo :muro: .
P.S. SUPPONGO che sia un problema della scheda madre, dato che questo succede al caricamento del BIOS, ma non ne sono affatto sicuro... :help: