PDA

View Full Version : Monitor 24" Schermo Lucido

Hekel
05-01-2013, 15:21
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio....devo cambiare monitor, e costi quel che costi, voglio assolutamente uno schermo lucido!

ne ho visto una volta uno ad uno SMAU, mi pareva fosse un Samsung, e decisi d'allora che il mio prossimo monitor sarebbe stato a schermo lucido.

Purtroppo faccio fatica a trovarne.

Chiedo delucidazioni ai più esperti xD

i requisiti sono 24"(o 25"), 1080 o 1200 di risoluzione.

Uso principale? Gaming

Alfa89
05-01-2013, 19:41
Ciao, prova a dare un'occhiata al Dell s2440l. Però come risoluzione è il classico 1920 x 1080

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm

Hekel
06-01-2013, 11:21
Ciao, prova a dare un'occhiata al Dell s2440l. Però come risoluzione è il classico 1920 x 1080

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm

Cavolo bellissimo, mi son fatto letto un po di review, con tanto di strato in vetro!
Mi sa che me ne sono già innamorato, grazie

rickiconte
06-01-2013, 15:18
Bellissimo, vero è uno dei miei papabili, ho paura però per i troppi riflessi.
Se hai una finestra dietro la scrivania la cosa potrebbe divenire molto problematica.

Alfa89
06-01-2013, 18:48
Bellissimo, vero è uno dei miei papabili, ho paura però per i troppi riflessi.
Se hai una finestra dietro la scrivania la cosa potrebbe divenire molto problematica.

Si, riflette molto

http://www.get-pc.net/photo/S2440L/DSC05316.jpg

Hekel
06-01-2013, 19:14
Si, riflette molto

http://www.get-pc.net/photo/S2440L/DSC05316.jpg

a me personalmente non importa.

cioè, chiudo la finestra, mi invento un sistema...gli schermi opachi mi fanno troppo schifo ormai, osno inguardabili, qualunque sia la qualità.

oltretutto soffro di miodesopsie (mosche volanti negli occhi), e non so per quale motivo ma con i pannelli opachi le vedo un sacco, coi lucidi solo se mi ci impegno...quindi per me, pannello lucido tutta la vita xD

comunque mi sono innamorato di quel monitor, credo che lo ordinerò domattina

Alfa89
06-01-2013, 19:40
a me personalmente non importa.

cioè, chiudo la finestra, mi invento un sistema...gli schermi opachi mi fanno troppo schifo ormai, osno inguardabili, qualunque sia la qualità.

oltretutto soffro di miodesopsie (mosche volanti negli occhi), e non so per quale motivo ma con i pannelli opachi le vedo un sacco, coi lucidi solo se mi ci impegno...quindi per me, pannello lucido tutta la vita xD

comunque mi sono innamorato di quel monitor, credo che lo ordinerò domattina

Ottimo, aspettiamo una tua review ;)

Hekel
11-01-2013, 10:14
Monitor ordinato, mi arriva il 15... vi faccio sapere non appena lo monto!

mexico66
14-01-2013, 15:33
Ciao Hekel, sono anche io molto interessato al dell s2440l. Non appena ti arriva faresti cortesemente una mini recensione sulla qualità dello schermo soffermandoti soprattutto sul fattore riflettenza?
Io vorrei prenderlo per la mia scrivania la quale ha una finestra posta lateralmente ad una distanza di 2 metri circa, ma sulla quale solo nelle primissime ore della mattina punta il sole.

Ti ringrazio anticipatamente...

Hekel
24-01-2013, 20:56
Anche se un po' in ritardo, eccomi a descrivere il monitor.

per iniziare...STUPENDO!

il colpo d'occhio è spaventoso, la qualità dell'immagine è incredibile, le immagini sembra uscire dallo schermo.

Per intenderci, la mia ragazza (che quando passai da un 22 a un 27 nemmeno se ne accorse) appena è entrata nello studietto dove tengo il monitor, senza che le dicessi nulla ha detto "hai cambiato monitor? cavolo, è una figata!"

Ma andiamo un po' più sul tecnico.

Allora, la finitura glossy è eccezionale (e tra parentesi, a differenza dei pannelli HP, questo è uno strato di vetro intero, esattamente come sui monitor Apple), fa uscire letteralmente i colori dallo schermo...

Riflette? si un po', ma considerate che basta una tendina semi trasparente per risolvere il problema (io ho il monitor che guarda in faccia una finestra, con una tendina del cavolo ho risolto).

il pannello si vede che non è un TNT, infatti l'immagine risulta spaventosamente definita, forse addirittura troppo, infatti io ho abbassato del 20% la nitidezza perchè per me i settaggi consigliati risultavano troppo secchi.

Il monitor ha una dominanza nativa di colori freddi, facilmente risolvibile in due secondi esatti di setting (oppure se siete come me che adorate i colori freddi, sarete soddisfatti gia con il default).

Il software del monitor è fatto veramente bene, si richiama con dei tasti touch laterali ed è di facilissima consultazione.

Ultimo ma non per importanza, ha veramente un bel design...insomma, è un oggetto che quando entrare in ufficio notate per la bellezza.

Verdetto?

Molto soddisfatto, forse l'immagine è un po' troppo nitida per i miei gusti(ma si risolve abbassando la nitidezza) e la luminosità troppo alta (ma io sono fotosensibile, quindi non faccio testo), ma è senza ombra di dubbio il miglior monitor che abbia mai avuto.

druss86
24-01-2013, 21:02
Anche se un po' in ritardo, eccomi a descrivere il monitor.

per iniziare...STUPENDO!

il colpo d'occhio è spaventoso, la qualità dell'immagine è incredibile, le immagini sembra uscire dallo schermo.

Per intenderci, la mia ragazza (che quando passai da un 22 a un 27 nemmeno se ne accorse) appena è entrata nello studietto dove tengo il monitor, senza che le dicessi nulla ha detto "hai cambiato monitor? cavolo, è una figata!"

Ma andiamo un po' più sul tecnico.

Allora, la finitura glossy è eccezionale (e tra parentesi, a differenza dei pannelli HP, questo è uno strato di vetro intero, esattamente come sui monitor Apple), fa uscire letteralmente i colori dallo schermo...

Riflette? si un po', ma considerate che basta una tendina semi trasparente per risolvere il problema (io ho il monitor che guarda in faccia una finestra, con una tendina del cavolo ho risolto).

il pannello si vede che non è un TNT, infatti l'immagine risulta spaventosamente definita, forse addirittura troppo, infatti io ho abbassato del 20% la nitidezza perchè per me i settaggi consigliati risultavano troppo secchi.

Il monitor ha una dominanza nativa di colori freddi, facilmente risolvibile in due secondi esatti di setting (oppure se siete come me che adorate i colori freddi, sarete soddisfatti gia con il default).

Il software del monitor è fatto veramente bene, si richiama con dei tasti touch laterali ed è di facilissima consultazione.

Ultimo ma non per importanza, ha veramente un bel design...insomma, è un oggetto che quando entrare in ufficio notate per la bellezza.

Verdetto?

Molto soddisfatto, forse l'immagine è un po' troppo nitida per i miei gusti(ma si risolve abbassando la nitidezza) e la luminosità troppo alta (ma io sono fotosensibile, quindi non faccio testo), ma è senza ombra di dubbio il miglior monitor che abbia mai avuto.

io mi sono innamorato del fratellino minore S2340L ordinato oggi...speriamo sia sulla stessa scia del tuo :)