PDA

View Full Version : Internet sul pc fisso

shark48
04-01-2013, 23:24
Salve ragazzi, il mio router è posto a "3 stanze di distanze" dalla mia stanza; in precedenza con un computer portatile non avevo problemi a connettermi alle rete internet infatti anche se la maggior parte delle volte il segnale era a 2 internet filava tutto liscio , ora però ho un pc fisso che era sprovvisto di scheda wifi quindi ho deciso di comprare questa scheda pci express http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WN881ND comprandola da amazon a poco più di 15 euro, oggi mi è arrivata solo che in stanza anche se prende il segnale,2-3 tacche, viene visualizzato il triangolino giallo.
La connessione internet è una 20 mb infostrada effettivi 12-13, il modem è uno di quello che dava infostrada a 65 Mbps.
Mi conviene prendere questa scheda pci http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=240&model=TL-WN951N dando come reso questa arrivata oggi, o cosa?
Eventualmente, in futuro cosa mi consigliate per aumentare il segnale nella mia stanza?

Sarei molto lieto se rispondeste subito perchè posso dare come reso questa scheda pci fino al 20 di gennaio.Grazie

aspirina
05-01-2013, 12:32
Ciao, se con la nuova scheda che hai appena installato vedi il segnale (anche sola tacca) internet di dovrebbe funzionare.. controlla bene di aver installato i driver per bene, o la configurazione degli indirizzi IP.
Secondo me, tralasciando malfunzionamenti hardware, è una questione di impostazioni...
ciao ciao

shark48
06-01-2013, 11:11
Ciao, non penso sia una questione di impostazioni e di drvier perchè ho provato il computer nella sala dove c'è il router e internet andava perfettamente, solo che a me serve avere internet nella mia stanza, ma qui non va; ciò mi fa pensare ad un problema di segnale

aspirina
06-01-2013, 12:23
Ma devo ancora capire una cosa.. il pc, quando c'è l'hai nella stanza lontana vede la rete wireless o no?

shark48
07-01-2013, 00:09
si la vede

aspirina
08-01-2013, 00:23
e quando ti connetti cosa succede? acquisisce l'indirizzo ip?

shark48
16-01-2013, 15:34
AGGIORNAMENTI:
Ora con il pc fisso riesco a navigare in wifi, ma la connessione è molto scadente, facendo lo speedtest mi segnala 1-2 mb in download.Cosa posso fare per aumentare la qualità del segnale?Cambiare scheda wi-fi oppure il modem?

Ps: scusate se non ho potuto rispondere prima