PDA

View Full Version : Poblemuccio SHAPPIRE HD7850

aspide21
04-01-2013, 18:48
questo è il mio pc in breve:

madre: asus maximus 3^ gene

vga: shappire hd 7850 2gb ddr5

core: intel i5 1156

alimentatore: tecnowawe 550

dissipatore vapor X shappire

Microsoft windows 7 64 bit

vi espongo il problema, ho appena apportato 2 modifiche, l'aggiunta del dissipatore e la scheda video, formattato e installato i vari driver (ultimi aggiornamenti) mi metto ad installare i giochi, tutto perfeto, nonchè vado a giocare e durante il gamplay va a scatti e non va fluido come vorrebbe, cosa che invece con la scheda video vecchia andava (asus eah5750 formula) premetto che anche con la vecchia ho giocavo con questi parametri:1920x1080 in hd su schermo samsung 23" LED.

Cosa ho provato a fare:
Aggiornare i driver, il problema persiste.
Settare varie opzioni in catalyst control center, persiste.
ggiornare directx, ho già l'ultima versione installata, il problema persiste.

non so come fare.

cloudin
05-01-2013, 12:47
Cambiarei il tuo alimentatore con uno piu' performante...quel tecnoware credo sia scrauso per la tua attuale configurazione!
Quanti ampere eroga sulla linea da 12v?

belalugosi
06-01-2013, 11:56
Cambiarei il tuo alimentatore con uno piu' performante...quel tecnoware credo sia scrauso per la tua attuale configurazione!
Quanti ampere eroga sulla linea da 12v?

concordo in pieno con te, è il mio stesso problema che provvederò al più presto a risolvere. io ho 19A sulla linea da 12 e non regge una 7870(credo neppure una 7850). però se non ha crash di sistema a pieno regime(io li ho) ma solo scatti durante i giochi, il problema potrebbe non essere l'alimentazione. dico"potrebbe" ma non ne sono affatto sicuro ci mancherebbe;)

cloudin
07-01-2013, 07:26
Ma sai perche' lo dico?
Perche' un mio cliente,aveva un problema simile di scatti sui giochi,micro stuttering e altre amenita' varie.
Abbiamo sostituito il suo ali,con uno molto piu' performante e di marca e tutto si è stabilizzato.
Poi certo non è detto che lui invece risolva,ma se non fa' questo piccolo tentativo,non si puo' procedere con gli altri step!

aspide21
08-01-2013, 12:04
Ora sono a lavoro più tardi vi farò sapere l'amperaggio, per continuare, ciò che vi chiedo, quale alimentatore mi cosigliate a questo punto?

aspide21
08-01-2013, 12:15
Ora sono a lavoro più tardi vi farò sapere l'amperaggio, per continuare, ciò che vi chiedo, quale alimentatore mi cosigliate a questo punto?

mi sono scordato di dirvi, 2 memorie ram da 4gb l'una (8gb) corsair dominator..

cloudin
09-01-2013, 07:55

Per la tua alimentazione,un coolermaster o un corsair da 500 watt e una 40ina di ampere sulla linea da 12v dovrebbe andare piu' che bene,garantendoti anche qualche cosa in piu'!