PDA

View Full Version : Transmission blocca la rete

-hide-
01-01-2013, 14:12
Ciao ragazzi, buon anno!
Il suddetto programma, una volta avviato, mi congestiona l'intera rete: diventa impossibile navigare in internet.
i miei limiti generali di banda sono settati a:
- ricezione: 10Kb/s;
- invio: 0 Kb/s.

Ho settato valori così bassi proprio per evitare ci sia traffico ma non porta alcun beneficio.

VICIUS
01-01-2013, 14:39
Prova ad impostare un valore molto basso anche per l'upload. Non vorrei che impostandolo a 0 lo prenda come illimitato. Anche se non dovrebbe. Un'altra cosa che puoi guardare è il numero di connessioni massime che apre. Tra le opzioni in Peers è possibile scegliere il numero. Io non andrei oltre le 120 connessioni.

Gian_Carlo
01-01-2013, 14:59
Il suddetto programma, una volta avviato, mi congestiona l'intera rete: diventa impossibile navigare in internet.

Che connettività stai utilizzando?

Perseverance
01-01-2013, 15:51
0=Illimitato, ti puppa tutta la banda in upload e non navighi più...se hai una adsl normale mettilo a 30-40KB/s...mentre il download mettilo a 0

-hide-
01-01-2013, 16:19
Che connettività stai utilizzando?
Uso una connessione wireless se è ciò che stai chiedendo.

Ho settato le impostazioni a:
- ricezione: 0 Kb/s;
- invio: 30Kb/s;
- le connessioni massime totali: 120.

Non è cambiato nulla.
Mi pare di constatare che specificare una velocità di zero corrisponda proprio a zero perché con questo settaggio non effettua più il download.

Xam the elder
01-01-2013, 17:01

Ho settato le impostazioni a:
- ricezione: 0 Kb/s;
- invio: 30Kb/s;
- le connessioni massime totali: 120.

Non è cambiato nulla.
Mi pare di constatare che specificare una velocità di zero corrisponda proprio a zero perché con questo settaggio non effettua più il download.

ma che prove fai :(

metti DOWN limite a 300
metti UP limite a 3

M@n
01-01-2013, 17:10
Edit: sbagliato a postare, sorry

-hide-
01-01-2013, 19:36
ma che prove fai :(

metti DOWN limite a 300
metti UP limite a 3

Anche in questo modo internet non va :nera:

Gian_Carlo
01-01-2013, 21:15

Cioè? Navighi con una chiavetta, o hai una connessione WiFi?

-hide-
01-01-2013, 21:29
Cioè? Navighi con una chiavetta, o hai una connessione WiFi?
Uso una connessione Wi-Fi, ho Alice 20 Mega

Gian_Carlo
01-01-2013, 23:23
Alice 20 Mega

Ahia... leggi qui (http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/documentation/Condizioni_Gen_Contratto_Alice_0.pdf):

Articolo 6 – Gestione del Servizio
Allo scopo di garantire l'accesso di tutti i clienti ai servizi di connettività ad internet e l'integrità della rete anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom, nel rispetto del principio di parità di trattamento, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e/o i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai servizi di connettività ad internet da parte della generalità degli utenti. A tal fine Telecom potrà limitare la velocità di connessione ad internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer to peer, file sharing ecc), limitando la banda destinata a dette applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.

Dostybear
02-01-2013, 09:50
Anche io ho avuto dei problemi con Transmission...le limitazioni sull'upload non risolvevano nulla, così son passato a utorrent e con le corrette configurazioni non ho più avuto problemi

-hide-
02-01-2013, 10:04
Ahia... leggi qui (http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/documentation/Condizioni_Gen_Contratto_Alice_0.pdf):

Articolo 6 – Gestione del Servizio
Allo scopo di garantire l'accesso di tutti i clienti ai servizi di connettività ad internet e l'integrità della rete anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom, nel rispetto del principio di parità di trattamento, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e/o i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai servizi di connettività ad internet da parte della generalità degli utenti. A tal fine Telecom potrà limitare la velocità di connessione ad internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer to peer, file sharing ecc), limitando la banda destinata a dette applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.
Interessante, ne prendo nota -.-'

Anche io ho avuto dei problemi con Transmission...le limitazioni sull'upload non risolvevano nulla, così son passato a utorrent e con le corrette configurazioni non ho più avuto problemi
Ora provo uTorrent ma se il problema nasce da una limitazione imposta dal provider non vedo perché dovrebbe risolverlo.

Gian_Carlo
02-01-2013, 13:18
Ora provo uTorrent ma se il problema nasce da una limitazione imposta dal provider non vedo perché dovrebbe risolverlo.

Probabilmente uTorrent offusca il protocollo P2P e quindi bypassa le limitazioni.

MacNeo
02-01-2013, 13:19
Ricordo che in Transmission si può abilitare il traffico crittografato. In questo modo (almeno in teoria) è meno individuabile dal gestore per eventualmente bloccarlo.
Io ho fastweb 6mbit… tengo Transmission con traffico esclusivamente crittografato (entrambe le crocette insomma), Micro Transport Protocol attivo (lo stesso che usa utorrent), iblocklist attiva (male non fa), download illimitato e upload a 30kb/s, 200 peer totali e 80 peer per singolo transfer, e non ho problemi.

-hide-
02-01-2013, 15:13
Sono passato ad uTorrent. La congestione della rete è scomparsa ma in compenso la velocità del download è diminuita ma potrebbe essere un'impressione momentanea. La soluzione comunque mi soddisfa, posso lasciarlo aperto più a lungo e non solo quando in casa la connessione internet non serviva, cioè mai ormai :D