PDA

View Full Version : Compilare x264 da bash

Heiwa
31-12-2012, 16:05
Salve a tutti... sono nuovo...

Volevo chiedere.. qualcuno ha idea di come si faccia a compilare correttamente questa versione di x264?
https://github.com/jeeb/x264_L-SMASH
ci sto impazzendo da settimane intere... sia MinGW + MSys che Cygwin riescono a compilare tranquillamente.. ma il file compilato è un eseguibile 1,64 Mb.. mentre i binari "precompilati" dagli stessi sorgenti pesano più di 9 Mb. Infatti il file compilato dal mio pc non funziona mentre la relase precompilata trovata in rete si... non capisco che sbaglio :muro:
cioè.. apro il file configure da bash e lancio il comando make.. ho provato a compilare anche la relase ufficiale di x264 ma da lo stesso problema... idem ffmpeg, non capisco :confused:

x264 mi dice che non trova un decoder per aprire il file video :muro:

Spero che qualcuno riesca a trovare il problema...

VICIUS
01-01-2013, 11:20
Probabilmente i binari che scarichi hanno dei decoder compilati in maniera statica al loro interno (quasi di sicuro è ffmpeg). Quando dai ./configure controlla nell'output se manca qualche libreria necessaria ai file che stai cercando di processare.

Heiwa
01-01-2013, 19:40
Grazie per l'informazione :) proverò così :D

Heiwa
03-01-2013, 15:06
Ho provato su linux (Ubuntu 12.10), ho installato tutte le librerie utili... il tutto viene compilato correttamente e x264 funziona :D .
Con windows niente da fare... bisognerebbe instalallare tutte le "dipendenze" nel sottosistema msys... il problema è che da linux è una cavolata, basta scaricare e installare i pacchetti necessari (tutto con un solo comando da bash) e compilare, mentre da msys è una follia :muro: . Bisogna compilare ogni singola dipendenza come libreria statica e installarla con "make install", ma il problema è che questi plugin per essere compilati correttamente hanno bisogno di altri plugin e così via... :mc:

ho trovato una toolchain completa e precompilata per la compilazione di x264.. ma a me serve compilare una versione "pachata" che necessita di altri plugin.. e non riesco proprio a compilarli e installarli in modo corretto... :mad:
Ho perfino pensato di contattare lo sviluppatore ma non trovo contatti :mbe:

(niente cross-compiling da linux... è come compilare con msys alla fine .__.)