View Full Version : samsung serie 9 e pixel bruciato
ciao ragazzi ho un problema:
ieri ho acquistato un samsung serie 9 (NP900X3C)
era l'ultimo in esposizione con un prezzo molto vantaggioso
oggi l'ho acceso e mi sono accorto di un pixel bruciato proprio al centro del display
che dite se lo riporto indietro me lo cambiano con uno nuovo o un singolo pixel non serve per esercitare tale diritto?
grazie anticipatamente e buon anno a tutti :D
Prima di tutto buon anno a tutto il forum :).
In linea di massima dovrebbero cambiartelo, non hanno l'obbligo di farlo, però solitamente non si perdono per una cosa del genere; cmq se hai detto che era l'ultimo disponibile sicuramente ti proporranno di prendere qualche altro computer...insomma se avevi preso questo samsung per delle caratteristiche particolari non so se ti conviene cambiarlo.
In garanzia (a meno di garanzie particolari) un singolo pixel bruciato non te lo passano, quindi se non lo cambi te lo dovrai tenere così a vita.
E non mi potrebbero ordinare uno identico?
Mi devono dare necessariamente uno disponibile in quel momento?
E non mi potrebbero ordinare uno identico?
Mi devono dare necessariamente uno disponibile in quel momento?
Per i cambi generalmente si, te lo devono sostituire subito, se li hanno disponibili te lo cambiano con uno identico, ma visto che hai detto che era l'ultimo ti faranno scegliere qualche altra cosa...cmq vai al negozio e chiedi, ogni commerciante si comporta in maniera diversa, volendo potrebbe anche non cambiarti niente e dirti di rivolgerti all'assistenza samsung.
Per i cambi generalmente si, te lo devono sostituire subito, se li hanno disponibili te lo cambiano con uno identico, ma visto che hai detto che era l'ultimo ti faranno scegliere qualche altra cosa...cmq vai al negozio e chiedi, ogni commerciante si comporta in maniera diversa, volendo potrebbe anche non cambiarti niente e dirti di rivolgerti all'assistenza samsung.
non sarebbe "gentile" ma lui avrebbe la ragione dalla sua nel farlo.
se lui si prende il notebook con il pixel bruciato, non può farlo cambiare dalla casa perchè ne servono ben più di uno solo.
quindi si troverebbe un notebook "restituito" e non nuovo da rifilare a qualcun altro a prezzo inferiore.
secondo me se non ne hanno disponibili ti dicono di mandarlo in assistenza , cosa che ovviamente fossi in te non farei perchè non te lo riparerebbero.
non sarebbe "gentile" ma lui avrebbe la ragione dalla sua nel farlo.
se lui si prende il notebook con il pixel bruciato, non può farlo cambiare dalla casa perchè ne servono ben più di uno solo.
quindi si troverebbe un notebook "restituito" e non nuovo da rifilare a qualcun altro a prezzo inferiore.
secondo me se non ne hanno disponibili ti dicono di mandarlo in assistenza , cosa che ovviamente fossi in te non farei perchè non te lo riparerebbero.
Ultimamente ho sentito da persone che ci lavorano che li rimandano indietro come difettosi, quindi teoricamente non gli dovrebbero rimanere sul groppone, da qui il discorso che difficilmente fanno storie a cambiarli...solo che il cambio lo vogliono immediato, cosa che reputo abbastanza normale.
Ultimamente ho sentito da persone che ci lavorano che li rimandano indietro come difettosi, quindi teoricamente non gli dovrebbero rimanere sul groppone, da qui il discorso che difficilmente fanno storie a cambiarli...solo che il cambio lo vogliono immediato, cosa che reputo abbastanza normale.
e perchè sarebbe normare?
se io ho comprato un oggetto difettoso, rivoglio lo stesso oggetto
se non è disponibile devono recuperarlo, o sbaglio?
comunque se può servire il negozio è m@rcopolo
e perchè sarebbe normare?
se io ho comprato un oggetto difettoso, rivoglio lo stesso oggetto
se non è disponibile devono recuperarlo, o sbaglio?
è normale perchè non è considerato difettoso se ha un pixel bruciato.
puoi fare recesso se l'acquisto è online ma se no devi andare a chiedere direttamente in negozio e sperare...
comunque se può servire il negozio è m@rcopolo
Le grandi catene di elettronica generalmente non fanno problemi ne ai cambi ne ai recessi...in entrambi i casi cmq il pc non lo avrai subito, nel caso del cambio ti proporranno quello che hanno nel negozio, nel caso del recesso ti faranno un buono da spendere li.
Il discorso cmq è che devi chiedere, perchè anche nelle grandi catene di elettronica non tutti i negozi adottano la stessa politica, dipende da chi li gestisce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.