View Full Version : Problema stampante Canon IP4600 su CD/DVD
Gurendaiz
30-12-2012, 15:04
Salve, la stampante Canon IP4600 stampa benissimo su carta normale mentre se uso la stampa su CD/DVD tramite l'apposito cassetto, i colori sono chiari e a volte mancano anche dei dettagli, vedi nero nell'occhio etc.
Ho provato le varie pulizie ma niente. Cosa può essere?
blasco017
30-12-2012, 19:47
a me verrebbe da pensare ad un problema inchiostri dovuto all'utilizzo di compatibili...oppure ad un problema di CD non adatti alla stampa
ciao
Gurendaiz
31-12-2012, 00:33
a me verrebbe da pensare ad un problema inchiostri dovuto all'utilizzo di compatibili...oppure ad un problema di CD non adatti alla stampa
ciao
Gli inchiostri sono i compatibili quelli dove si mette il chip degli originali, anche se i livelli rimangono sempre bassi. Il fatto è che su carta normale stamba benissimo. Anche i DVD bianchi sono i soliti, sono proprio i colori ad essere scoloriti.
Gurendaiz
31-12-2012, 02:24
Ho notato che il problema e' nel BK nero. Viene rigato anche nel test. Ho cambiato la cartuccia ma il problema rimane. Cosa posso provare?
blasco017
31-12-2012, 09:04
il nero viene rigato nel test su carta? mi sembra un altro problema...prova le varie pulizie etc. per quanto riguarda i colori tenui, poco coprenti, credo che nella stampa su CD si evidenzino le carenze degli inchiostri compatibili che stai utilizzando. SUlla carta è più facile stampare, non sarà perfetto nemmeno lì ma evidentemente è sufficiente ai tuoi scopi.
Per stampare su CD ti consiglio gli inchiostri originali o inchiostri di alta qualità.. comunque di specifica marca e provenienza...non un generico compatibile.
ciao
Gurendaiz
01-01-2013, 02:05
il nero viene rigato nel test su carta? mi sembra un altro problema...prova le varie pulizie etc. per quanto riguarda i colori tenui, poco coprenti, credo che nella stampa su CD si evidenzino le carenze degli inchiostri compatibili che stai utilizzando. SUlla carta è più facile stampare, non sarà perfetto nemmeno lì ma evidentemente è sufficiente ai tuoi scopi.
Per stampare su CD ti consiglio gli inchiostri originali o inchiostri di alta qualità.. comunque di specifica marca e provenienza...non un generico compatibile.
ciao
Viene rigato anche sulla stampa dvd. Da quanto ho capito il problema e' solo sul BK nero. Forse si è seccato la spugnetta dove deve passare l'inchiostro. C'è un modo per pulirla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.