sonovaio
28-12-2012, 21:20
Spiego il mio problema.
Ho un notebook HP 6170 con Windows 7, acquistato da un anno.
E' sempre andato una bomba e cerco di trattarlo sempre benissimo.
L'altra sera ad un certo punto inizia ad avere difficoltà di connessione wi-fi(spariva e ricompariva) fino a che il pomeriggio seguente (ieri) ho deciso di chiamare il mio gestore internet (fastweb).
Ultimate le prove di rito il pc non riusciva comunque a connettersi, ma il tecnico mi ha detto che la linea non manifestava problemi e di attendere 24 ore per vedere se la connessione si sarebbe messa a posto.
Dopo un paio d'ore è tornata, ed è andato tutto ok fino a 3 ore fa, quando sull'icona di notifica della connessione in basso a destra prima è comparso l'odioso triangolino giallo e successivamente l'ancor più odioso pallino arancione di ricerca di una rete.
Inutile dire che provo a connettermi alla mia rete domestica provando ad avviare anche "risoluzione problemi" senza risolvere niente.
Il fatto è che dall'altro pc di casa la connessione wi-fi funziona con segnale ottimo.
In gestione dispositivi mi dice che la scheda di rete funziona correttamente e provando ad aggiornare i driver (sebbene da internet non lo possa fare... immagino li cerchi sul pc stesso) mi dice che sono aggiornati! Ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete e nulla.
Ho fatto alcune ricerche sul web e pare che una volta fallito con la "risoluzione problemi" il suggerimento sia: "acquistare una nuova scheda di rete!"
Ma come dico io, se "Gestione dispositivi" mi dice che la scheda di rete funziona correttamene, se ieri ha fatto la stessa cosa e poi ha rifunzionato (immagino che se la scheda si fosse compromessa non sarebbe ritornato in funzione)... possibile che si debba cambiarla???
Cmq scusate se mi sono diungato, era per cercare di essere il più preciso possibile (se avete bisogno di altre info chiedetemi pure).
In questo momento vi scrivo dall'altro pc, e sul mio, che per il resto va una meraviglia, c'ho sempre sto pallino arancione sull'icona della connessione, e mi dice che è impossibile connettersi alla mia rete domestica.
Potete aiutarmi?
Grazie
Ho un notebook HP 6170 con Windows 7, acquistato da un anno.
E' sempre andato una bomba e cerco di trattarlo sempre benissimo.
L'altra sera ad un certo punto inizia ad avere difficoltà di connessione wi-fi(spariva e ricompariva) fino a che il pomeriggio seguente (ieri) ho deciso di chiamare il mio gestore internet (fastweb).
Ultimate le prove di rito il pc non riusciva comunque a connettersi, ma il tecnico mi ha detto che la linea non manifestava problemi e di attendere 24 ore per vedere se la connessione si sarebbe messa a posto.
Dopo un paio d'ore è tornata, ed è andato tutto ok fino a 3 ore fa, quando sull'icona di notifica della connessione in basso a destra prima è comparso l'odioso triangolino giallo e successivamente l'ancor più odioso pallino arancione di ricerca di una rete.
Inutile dire che provo a connettermi alla mia rete domestica provando ad avviare anche "risoluzione problemi" senza risolvere niente.
Il fatto è che dall'altro pc di casa la connessione wi-fi funziona con segnale ottimo.
In gestione dispositivi mi dice che la scheda di rete funziona correttamente e provando ad aggiornare i driver (sebbene da internet non lo possa fare... immagino li cerchi sul pc stesso) mi dice che sono aggiornati! Ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete e nulla.
Ho fatto alcune ricerche sul web e pare che una volta fallito con la "risoluzione problemi" il suggerimento sia: "acquistare una nuova scheda di rete!"
Ma come dico io, se "Gestione dispositivi" mi dice che la scheda di rete funziona correttamene, se ieri ha fatto la stessa cosa e poi ha rifunzionato (immagino che se la scheda si fosse compromessa non sarebbe ritornato in funzione)... possibile che si debba cambiarla???
Cmq scusate se mi sono diungato, era per cercare di essere il più preciso possibile (se avete bisogno di altre info chiedetemi pure).
In questo momento vi scrivo dall'altro pc, e sul mio, che per il resto va una meraviglia, c'ho sempre sto pallino arancione sull'icona della connessione, e mi dice che è impossibile connettersi alla mia rete domestica.
Potete aiutarmi?
Grazie