PDA

View Full Version : Marche computer portatili quali le migliori?

<RAZOR>
28-12-2012, 18:01
Ho bisogno di compare un portatile ma non me ne intendo molto sulle marche, come assistenza e prodotti quali sono le migliori?I dell?I samsung?

DeepTrancer
28-12-2012, 20:21
Asus, Dell, HP, Samsung

programma1000
28-12-2012, 20:57
Come rapporto qualità/prezzo direi Lenovo e Asus anche per l'assistenza, poi in ordine direi Dell e Hp (sempre x il discorso assistenza)
Samsung a mio avviso fa pagare troppo il marchio, come Sony

emish89
29-12-2012, 08:39
Come rapporto qualità/prezzo direi Lenovo e Asus anche per l'assistenza, poi in ordine direi Dell e Hp (sempre x il discorso assistenza)
Samsung a mio avviso fa pagare troppo il marchio, come Sony

scusate, vedo che in 2 consigliate , in un topic dove è richiesta la ualità dell'assistenza, asus... ora la mia domanda è semplice: ci avete mai avuto a che fare?
perchè l'assistenza è veramente PESSIMA. call center infiniti, devi rimandare il notebook e attendere minimo 2 settimane, sperare in dio che risolvano il problema... e oltre a tutto questo si inventano pure scuse per dire che il tuo notebook non è in garanzia (vedi aggiornamenti bios che la fanno decadere).
secondo me gli asus sono OTTIMI portatili, ma il servizio di assistenza è il peggiore con cui ho mai avuto a che fare!
i migliori testati da me (non ho mai provato acer nè samsung) sono:
sicuramente dell, che ti manda il tecnico a casa entro 24h.
poi santech , lenovo e hp serie pro, tutte ottime assistenze!

come detto, miglior assistenza non vuol dire migliori pc, però se quel parametro per te è molto importante per l'acquisto, io starei lontano da asus.

programma1000
29-12-2012, 11:49
Io ho avuto un asus anni fa (un po' di anni fa in effetti). Nel mio caso ho avuto un problema alla sheda madre. Riportato al negoziante e nel giro di una settimana mi è tornato con la scheda madre sostituita. Insomma sono rimasto abbastanza soddisfatto. Magari sono stato fortunato.
Con Lenovo ci ho lavorato per anni, già da quando era ancora IBM (sono un tecnico e programmatore) e i miei ex-clienti si sono trovati bene (sia aziende che privati), inoltre ultimamente la qualità mi sembra molto migliorata.
HP anche qui esperienza positiva. Portatile guasto in garanzia mi è ritornato nel giro di 3gg. Idem Dell dove, come dici tu, il tecnico è intervenuto in 3gg.
Per quel che riguarda Asus e Lenovo, in ogni caso parlavo di rapporto qualità/prezzo sia dal punto di vista qualitativo che assistenza, non ho detto che sia la migliore. Forse le migliori sono Dell e Hp, ma sicuramente il prezzo lievita

<RAZOR>
29-12-2012, 12:31
Vi ringrazio della risposta , il mio primo metro di giudizio è l'assistenza per un semplice motivo : il guasto si può trovare in qualunque pc onestamente posso anche risparmiare 100 euro ma se poi rimango col cerino in mano non credo sia molto utile(questo ovviamente imho poi ognuno la può pensare a modo proprio)..Quindi mi consigliate di optare per un dell l'assistenza quindi ha tempi veloci?E un'altra cosa tempo fa mi avevano consigliato di chiamare direttamente alla dell per effettuare l'acquisto perchè si risparmiava voi ne sapete qualcosa?

<RAZOR>
30-12-2012, 20:13
up

blu(e)yes
30-12-2012, 20:57
Quindi mi consigliate di optare per un dell l'assistenza quindi ha tempi veloci?E un'altra cosa tempo fa mi avevano consigliato di chiamare direttamente alla dell per effettuare l'acquisto perchè si risparmiava voi ne sapete qualcosa?

Io ho un portatile Dell Precision M65 dal 2006 e lo uso tutt'ora...

l'assistenza l'ho usata una sola volta per sostituire l'alimentatore che si era danneggiato non per difetto, ma per causa esterna.
Ho telefonato al servizio di assistenza e pagato con bonifico, due giorni dopo il corriere mi consegnava l'alimentatore nuovo.
Per il resto mai avuto un problema e i primi anni l'ho spremuto parecchio...

Prima di acquistarlo avevo fatto una configurazione di prova online, poi telefonai e parlai direttamente con un commerciale.
Mettendo qualche cosa in più (ora non ricordo se ram o cpu rispetto alla conf che avevo ipotizzato), compreso nel prezzo, mi estesero la copertura della garanzia a 3 anni più 1 anno di danni accidentali. Quindi, si, se non hanno cambiato ultimamente le politiche di vendita, conviene telefonare...

Lucamax
31-12-2012, 21:27
Dell o Ibm Lenovo serie professionale , al limite usati, sono di un altra categoria .
Io ho tre Precision M4400, oggi ho comprato un Asus N56VZ , spero duri almeno un paio d'anni.

Con Dell il vantaggio è che il notebook te lo ripari tu e comunque rimane in garanzia anche se lo apri.

<RAZOR>
04-01-2013, 17:29
Ok allora dell e bisogna telefonare, ma nei negozi non ne vendono di questa marca vero? (magari fanno qualche sconto migliore)

Lucamax
04-01-2013, 18:04
Sò che certi centri commerciali li avevano qualche tempo fà.

In alternativa puoi trovarne parecchi "refurbished" in Regno Unito da ndc.co.uk ad prezzi buoni.

Se fai fatture puoi anche non pagarne l'IVA ma poi devi fare la dichiarazione Intrastat.
Io ho comprato nel giro di tre anni due NB Dell di fascia alta. Zero problemi.

PaoloT87
04-01-2013, 18:24
I Dell di fascia alta non li trovi in vendita, puoi acquistarli solo direttamente da loro

Lucamax
04-01-2013, 18:36
Chi vende i NB refurbished può avere di tutto .
Uno dei miei Precision M4400 l'ho acquistato proprio da NDC risparmiando parecchio rispetto all'acquisto da Dell Italia .

djtux
05-01-2013, 00:23
hp ultimamente produce notebook che muoiono di caldo, hanno un raffreddamento penoso..

per lo meno nel settore consumer.. poi per il professional non lo so :D

Lucamax
05-01-2013, 02:19
Mai consigliato HP !

Con Dell si può provare a trattare parlando con il loro commerciale e se non si è soddisfatti si richiama e si parla con un altro.
Un buon argomento è dire "volevo tanto prendere un Dell ma Asus o Sony mi offre..." .
Rispetto ad un paio di anni fà i loro NB anche di fascia media alta spesso sono poco configurabili, purtroppo...

Poi si può cercare anche in filiali Dell diverse dall'Italia oppure direttamente in USA dove di refurbished ce ne sono una valanga.
Fonamentale verificare tramite il service tag lo stato di garanzia e configurazione prima dell'acquisto e volendo chiedere a Dell , prima di comprare, se è possibile estendere la garanzia .
Sui prodotti professionali l'assistenza in termini di riparazioni è ottima.

<RAZOR>
05-01-2013, 16:28
No purtroppo non posso fare fatture addio scaricare iva :muro: , scusate l'ignoranza ma questi portatili refurbished in cosa consistono?Non ho capito benissimo :D

Lucamax
05-01-2013, 17:03
Da wikipedia :Refurbishment is the distribution of products (usually electronics) that have been previously returned to a manufacturer or vendor for various reasons. Refurbished products are normally tested for functionality and defects before they are sold, and thus are the approximate equivalent of certified pre-owned cars.

The main difference between "refurbished" and "used" products is that refurbished products have been tested and verified to function properly, and are thus free of defects, while "used" products may or may not be defective. Refurbished products may be unused customer returns that are essentially "new" items, or they may be defective products that were returned under warranty, and resold by the manufacturer after repairing the defects and ensuring proper function Di solito sono prodotti nuovi resi per svariate ragioni, sono testati e godono di garanzia ufficiale, di solito nella descrizione sono segnalati i difetti (se esistenti).

AnalogInput
05-01-2013, 20:47
Dell o Ibm Lenovo serie professionale , al limite usati, sono di un altra categoria .

Lenovo non e' piu' di IBM da... uhmmm... 9 anni.