PDA

View Full Version : notebook leggero 15"

kiai1988
24-12-2012, 16:55
Salve, ragazzi!! vi prego di perdonarmi se apro una ulteriore discussione in merito, ma mi trovo davvero in difficoltà!
Devo scegliere un ultrabook per una mia amica con seri problemi di salute e difficoltà motorie, e quindi mi ha detto che il parametro più importante per lei è il peso!
Inoltre ha bisogno di un display abbastanza ampio!

Potete consigliarmi qualche opzione?
-peso intorno a 1500 grammi (comunque il minore possibile)
-La potenza non è particolarmente importante, andrebbe bene anche un dual core volendo, con grafica integrata (ad esempio un i3 andrebbe già bene)...
-Non ha grosse esigenze di archiviazione, quindi un ssd non sarebbe male.
-Possibilmente unità ottica, ma non è indispensabile.
Spesa intorno ad 800 euro, ma eventualmente anche qualcosa in più... Non è questo il parametro findamentale (ovviamente non andiamo oltre i 1000 euro)

Grazie mille a tutti, e tanti auguri di buone feste!!!

tonyxx
25-12-2012, 16:04
Salve, ragazzi!! vi prego di perdonarmi se apro una ulteriore discussione in merito, ma mi trovo davvero in difficoltà!
Devo scegliere un ultrabook per una mia amica con seri problemi di salute e difficoltà motorie, e quindi mi ha detto che il parametro più importante per lei è il peso!
Inoltre ha bisogno di un display abbastanza ampio!

Potete consigliarmi qualche opzione?
-peso intorno a 1500 grammi (comunque il minore possibile)
-La potenza non è particolarmente importante, andrebbe bene anche un dual core volendo, con grafica integrata (ad esempio un i3 andrebbe già bene)...
-Non ha grosse esigenze di archiviazione, quindi un ssd non sarebbe male.
-Possibilmente unità ottica, ma non è indispensabile.
Spesa intorno ad 800 euro, ma eventualmente anche qualcosa in più... Non è questo il parametro findamentale (ovviamente non andiamo oltre i 1000 euro)

Grazie mille a tutti, e tanti auguri di buone feste!!!

da 15,6“ con quel peso sono impossibili, ma di 13“ ce ne sono.
considera il Samsung serie 5 con i5 ivy bridge, è abbastanza economico, potenza sufficiente e anche schermo opaco che male non fa

malmo
26-12-2012, 11:12
da 15 pollici:
-non ultrabook c'è il sony s15 che pesa poco meno di due kili (si trova anche sotto i 1000).
-come ultrabook c'è il samsung serie 900x4c o 900x4d che pesa circa 1.6kg (costa abbastanza però)