PDA

View Full Version : Connettività limitata e servizio criteri diagnostica disattivato

Katanakid
23-12-2012, 17:54
Ieri andava tutto bene. Senza che io abbia fatto niente (o comunque niente di strano rispetto al solito) oggi ho i seguenti problemi. Ho win 7.
Il mio acer aspire 5738dzg (se vi serve altro fatemi sapere) oggi non riesce a connettersi alla mia connessione millenaria (la uso da anni, senza cambiare nulla). Se do un'occhiata mi esce connettività limitata e ogni tanto mi capitava (ma su altre reti). Il vero problema viene quando provo ad aprire il SERVIZIO CRITERI DIAGNOSTICA. Mi esce scritto che è disattivato (ho provato ad attivarlo manualmente coi privilegi d'amministratore... mi esce "errore 5:accesso negato"). Non riesco ad attivarlo in nessun modo e ho girato per il web con l'altro pc per cercare soluzioni ma senza successo.
Pensavo che riattivandolo mi avrebbe aiutato col problema di connessione (ultimamente uso una rete molto scadente e il servizio di diagnostica mi è sempre stato utilissimo), ma non riesco in nessun modo. Ho provato anche giochetti vari col prompt o nei "servizi" di win 7... tutto da amministratore... ma nulla.
Qualcuno sa darmi una mano? qualunque cosa, sono davvero alla frutta.
Ovviamente ho fatto scansioni varie, ma è tutto ok.

ps se c'è già un topic simile non l'ho trovato... nel caso esistesse ed avesse anche una possibile soluzione fatemi sapere.

Katanakid
23-12-2012, 21:52
UP

Katanakid
24-12-2012, 13:45
UP

Katanakid
25-12-2012, 14:36
UP

michi1998
25-12-2012, 20:56
Apri Servizi (non so che versione di Windows hai quindi googla) e cerca "Servizio Criteri di diagnostica" schiaccia destro proprietà tipo di avvio mettilo su automatico, applica ok, ancora destro proprietà avvia ;) spero risolvi

Katanakid
26-12-2012, 13:12
già fatto e non va, comunque grazie
mi dice errore 5:accesso negato

Alexion
19-09-2015, 23:19
Ciao, so che sto riesumando un topic vecchio di 3 anni fà, ma pare nessuno abbia dato soluzione per quanto riguarda il tuo problema; ecco come ho fatto io per risolvere il tutto.

Vai su start , ricerca e digita :cmd, ora tasto destro sul file trovato cmd.exe ed avvialo come amministratore (molto importante che tu lo faccia).

Nella schermata che ti apre, i prompt dei comandi, digita quanto segue:

net localgroup Administrators /add networkservice

Premi Invio e nella riga successiva digita :

net localgroup Administrators /add localservice

Premi Invio e nella riga seguente digita :

exit

Premi Invio e riavvia il tuo PC

Ora dovresti poterti connettere ad internet senza alcun problema.

testone57
22-09-2015, 14:19
Buongiorno a tutti.
Ho un PC portatile DELL INSPIRON 9300 con Windows XP Professional SP3....perfetto da sempre!!
Alcuni giorni orsono mi è comparsa la scritta "connettività limitata o assente", limitatamente al collegamento Wi-Fi; è invece tutto OK via Ethernet.
Ho riformattato, usando un Hard Disk nuovo di pacca,........IDEM.
Ho sostituito la scheda Wi-Fi mini-pci INTEL PRO/WIRELESS 220BG con una scheda nuova identica........IDEM.
Non ci sono problemi Hardware rilevati, driver tutti OK....via Wi-Fi nulla!!
Ho provato con diversi modem ADSL, tutti OK con un'altro PC (sia Wi-Fi che Ethernet)...col DELL non va il Wi-Fi.
Le reti Wireless vengono correttamente rilevate e con un segnale ottimo ma.....
compare sempre la scritta "connettività limitata od assente" e non riesco ad entrare neanche nella "Home Page" del modem. Niente internet, naturalmente!!
Come dicevo sopra via Ethernet, invece, nessun problema.
Può essere guasta la scheda madre??
Oppure??
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
Roberto.

dakatana
04-05-2016, 12:27
Ciao, so che sto riesumando un topic vecchio di 3 anni fà, ma pare nessuno abbia dato soluzione per quanto riguarda il tuo problema; ecco come ho fatto io per risolvere il tutto.

Vai su start , ricerca e digita :cmd, ora tasto destro sul file trovato cmd.exe ed avvialo come amministratore (molto importante che tu lo faccia).

Nella schermata che ti apre, i prompt dei comandi, digita quanto segue:

net localgroup Administrators /add networkservice

Premi Invio e nella riga successiva digita :

net localgroup Administrators /add localservice

Premi Invio e nella riga seguente digita :

exit

Premi Invio e riavvia il tuo PC

Ora dovresti poterti connettere ad internet senza alcun problema.

Grazie!!! Ha funzionato perfettamente su win 7 con servizio criterio diagnostica in error5 e firewall bloccato..