PDA

View Full Version : USATE FREEPOPS E LIBERO NON FUNZIONA? QUI LA SOLUZIONE

masand
22-12-2012, 19:06
Ragazzi,

ultimamente Freepops non scarica più le email di libero, di seguito trovare la soluzione per Linux (leggi la nota a fine guida).

Il file da modificare è browser.lua, presente in:
/var/lib/freepops/lua_updates/browser/

Per la creazione automatica del file freepops_libero.txt (che, ricordo, NON ESISTE nel sistema) dobbiamo scegliere una destinazione per la quale il nostro utente ha possibilità di scrittura/lettura, per cui possiamo scegliere la nostra /home oppure la più "neutrale" cartella /tmp.

Nel mio caso ho scelto di far creare il file nella cartella /tmp, per cui le righe da aggiungere al file browser.lua sono:
self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEJAR, "//tmp//freepops_libero.txt")
self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEFILE, "//tmp//freepops_libero.txt")

Aggiungo per comodità il file browser.lua.zip che una volta scompattato, potete usare per sovrascrivere (previo backup, mi raccomando) il file "browser.lua" presente in:

Nota:
Nel mio caso sto usando Kubuntu, per cui dovrebbe funzionare su tutte le derivate di Ubuntu, ma non ci dovrebbero essere problemi ad applicare la guida su altre distro, dato che l'importante è modificare il file browser.lua presente in "xxxx/freepops/lua_updates/browser/" dove "xxxx" sta per il percorso principale della vostra distro, che in Ubuntu e derivate si trova in "/var/lib/".

N.B.:
Quanto sopra deriva dall'adattamento per Linux, della soluzione trovata dall'utente charles_dexter_ward, dove QUI (http://freepops.diludovico.it/showthread.php?9780-Libero&p=61055#post61055) da la spiegazione dell'errore e QUI (http://freepops.diludovico.it/showthread.php?9780-Libero&p=61061#post61061), fornisce la soluzione.

AGGIORNAMENTO:
Sono stati aggiornati vari lua, tra cui quello di libero e browser, quindi, facendo l'aggiornamento con l'apposita applicazione, dovrebbe tornare tutto normale.

mcanonic
26-12-2012, 18:28
Ciao,
non se hai visto gli ultimi sviluppi ma pare ci siano nuove modifiche da fare.

Ho provato il tuo suggerimento ma non mi funzionan nella mia fedora 15. A te funziona anche oggi?

Grazie,
Massimo

masand
28-12-2012, 16:45
A me, ad oggi, funziona tutto bene.

Cercherò un pochino nel forum di freepops per vedere che altri problemi ci sono.

Un saluto a tutti...
masand

mek 65
31-12-2012, 15:21
Ragazzi,

ultimamente Freepops non scarica più le email di libero, di seguito trovare la soluzione per Linux (leggi la nota a fine guida).

Il file da modificare è browser.lua, presente in:

Per la creazione automatica del file freepops_libero.txt (che, ricordo, NON ESISTE nel sistema) dobbiamo scegliere una destinazione per la quale il nostro utente ha possibilità di scrittura/lettura, per cui possiamo scegliere la nostra /home oppure la più "neutrale" cartella /tmp.

Nel mio caso ho scelto di far creare il file nella cartella /tmp, per cui le righe da aggiungere al file browser.lua sono:
self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEJAR, "//tmp//freepops_libero.txt")
self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEFILE, "//tmp//freepops_libero.txt")

Aggiungo per comodità il file browser.lua.zip che una volta scompattato, potete usare per sovrascrivere (previo backup, mi raccomando) il file "browser.lua" presente in:

Nota:
Nel mio caso sto usando Kubuntu, per cui dovrebbe funzionare su tutte le derivate di Ubuntu, ma non ci dovrebbero essere problemi ad applicare la guida su altre distro, dato che l'importante è modificare il file browser.lua presente in "xxxx/freepops/lua_updates/browser/" dove "xxxx" sta per il percorso principale della vostra distro, che in Ubuntu e derivate si trova in "/var/lib/".

N.B.:
Quanto sopra deriva dall'adattamento per Linux, della soluzione trovata dall'utente charles_dexter_ward, dove QUI (http://freepops.diludovico.it/showthread.php?9780-Libero&p=61055#post61055) da la spiegazione dell'errore e QUI (http://freepops.diludovico.it/showthread.php?9780-Libero&p=61061#post61061), fornisce la soluzione.

un saluto a tutti.sono iscritto da poco,anch'io come tanti ho il problema con freepops e libero per outlook express .ho scaricato il file soluzione charles_dexter_ward browser.lua.zip,riconformattando e aggiornando freepops..niente da fare non va!!qualche suggerimento per la soluzione.grazie,e uno spumeggiante 2013 a tutti.AURURI!!!

giampaolo58
02-01-2013, 10:23
Caro masand

sai dove puoi metterti la tua soluzione?

Non si capisce e non funziona nulla.

Se non sei chiaro e se non sei sicuro delle tue soluzioni astieniti.

Ciao Giampaolo

masand
03-01-2013, 17:53
Impara l'educazione, poi ne riparliamo.