View Full Version : Nuovo con fastweb: cose da sapere?
Milite_Italiano
21-12-2012, 15:54
il mese prossimo probabilmente abbandonerò la mia 7 mega di alice (di cui sono comunque soddisfatto) in favore di una 20 mega fastweb (offerta joy: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/)...
sò che fastweb si comporta (o si è comportata?) in genere in maniera diversa rispetto ai soliti providers, per cui prego chi è pratico di fastweb di dirmi ogni singolo dettaglio che un novizio dovrebbe conoscere, anche il + stupido, non date nulla per scontato... 
Nel frattempo vi lascio qualche domanda sorta nel leggere articoli (alcuni molto vecchi!) in giro sul web:
-avrò 1 ip statico? No nuovo ip disconnettendo la rete?
-posso usare un qualsiasi modem router?
-procedure particolari per connettersi? Basta attaccare il router wifi, prendere un qualsiasi dispositivo, configurare il wifi con password e sono online?
-problemi conosciuti con smartphones android, tablet android, ps3, pc con win 7/8 o ubuntu?
-posso collegare un numero di dispositivi illimitato? (ho letto su vecchi articoli che fastweb dava solo 3 ip e che per collegare + dispositivi era necessario configurare un router ecc... vecchia storia?) io ne avrò una decina collegati contemporaneamente
per il momento è tutto, grazie per la pazienza :D
avrai ip publico...
...e avrai riqualifique continue:)
insoma un po di gratacapi con loro:O 
no fibra no party:asd:
Milite_Italiano
22-12-2012, 10:23
avrai ip publico...
...e avrai riqualifique continue:)
insoma un po di gratacapi con loro:O 
no fibra no party:asd:
ok grazie per le risposte :D 
e se ti dicessi che non ho capito nulla? xD
IP pubblico cosa comporta? e le riqualifiche continue?
il mese prossimo probabilmente abbandonerò la mia 7 mega di alice (di cui sono comunque soddisfatto) in favore di una 20 mega fastweb.......
Hai quantomeno verificato dai valori di linea (attenuazione, portante, margine di rumore) se la tua è adatta ad una 20 mega?
Non saresti il primo che, passando ad una 20 mega non Telecom, si ritrova con una 7 mega scadente (Telecom non allaccia la 20 mega su linee degradate).
Milite_Italiano
22-12-2012, 13:43
l'IP pubblico è quello che nel tuo primo post definisci come "IP statico"
;)
ok grazie mille :D 
Hai quantomeno verificato dai valori di linea (attenuazione, portante, margine di rumore) se la tua è adatta ad una 20 mega?
Non saresti il primo che, passando ad una 20 mega non Telecom, si ritrova con una 7 mega scadente (Telecom non allaccia la 20 mega su linee degradate).
no :D  mi puoi dire come fare e che valori dovrei ottenere? o indirizzarmi a una guida?:help:
....mi puoi dire come fare e che valori dovrei ottenere? o indirizzarmi a una guida?:help:
Devi entrare tramite browser nell'interfaccia del tuo modem (di solito  http://192.168.1.1 o  http://192.168.0.1) e cercare la pagina delle statistiche.
I valori che servono sono Attenuazione - Portante - Margine di rumore (o SNR)
Milite_Italiano
22-12-2012, 14:55
Devi entrare tramite browser nell'interfaccia del tuo modem (di solito  http://192.168.1.1 o  http://192.168.0.1) e cercare la pagina delle statistiche.
I valori che servono sono Attenuazione - Portante - Margine di rumore (o SNR)
Non sono riuscito a trovare la voce portante, ho un netgear dg834g
http://img209.imageshack.us/img209/9762/screenshot2012122214472.jpg
Non sono riuscito a trovare la voce portante, ho un netgear dg834g....
C'è tutto, la portante è la velocità di connessione....
La tua sembra una buona 7 mega, ma hai degli strani valori di attenuazione (in genere quella in up è circa la metà di quella in down); potrebbe essere un bug del modem (se hai modo di provarne un altro fallo) o il segnale che hai qualche problema sull'impianto di casa.
Comunque se quell'attenuazione in down è vera avresti una 20 mega scadente.
Se vuoi approfondire usa http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Inserendo il tuo numero di telefono ti dovrebbe dare l'indirizzo della centrale cui sei collegato e quindi (ipotizzando un percorso stradale) la lunghezza dei cavi che raggiungono la tua abitazione e quindi l'attenuazione reale.
Se per "qualsiasi modem router" intendi la possibilità di utilizzare un router "non fastweb", allora si, puoi utilizzare qualsiasi router compreso il tuo attuale dg834g
Milite_Italiano
22-12-2012, 16:12
C'è tutto, la portante è la velocità di connessione....
La tua sembra una buona 7 mega, ma hai degli strani valori di attenuazione (in genere quella in up è circa la metà di quella in down); potrebbe essere un bug del modem (se hai modo di provarne un altro fallo) o il segnale che hai qualche problema sull'impianto di casa.
Comunque se quell'attenuazione in down è vera avresti una 20 mega scadente.
Se vuoi approfondire usa http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Inserendo il tuo numero di telefono ti dovrebbe dare l'indirizzo della centrale cui sei collegato e quindi (ipotizzando un percorso stradale) la lunghezza dei cavi che raggiungono la tua abitazione e quindi l'attenuazione reale.
innanzitutto grazie per la tua disponibilità ;) 
ho fatto il test sul sito che mi hai linkato, ecco i risultati, io non ci ho capito molto a parte il migrabile fino a 20mbps...
http://img209.imageshack.us/img209/4485/catturamu.jpg
(ho omesso la voce hdsl, se serve faccio subito uno screen)
Se per "qualsiasi modem router" intendi la possibilità di utilizzare un router "non fastweb", allora si, puoi utilizzare qualsiasi router compreso il tuo attuale dg834g
ok perfetto grazie, così nel frattempo vedo se riesco a trovare un buon router che soddisfi le mie esigenze :D
ho fatto il test sul sito che mi hai linkato, ecco i risultati, io non ci ho capito molto a parte il migrabile fino a 20mbps...
http://img209.imageshack.us/img209/4485/catturamu.jpg
(ho omesso la voce hdsl, se serve faccio subito uno screen)
ok perfetto grazie, così nel frattempo vedo se riesco a trovare un buon router che soddisfi le mie esigenze :DIL NETGEAR 3700 puo fare al tuo caso:) 
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
CREDO CHE PIU O MENO avrai una 12380 mega con 34 di attenuation:O
.....
La tua centrale è a Nardo', via Po 11.......
Se è distante da casa tua 2 km o più purtroppo l'attenuazione in downstream misurata dal modem è giusta......
Milite_Italiano
22-12-2012, 18:25
IL NETGEAR 3700 puo fare al tuo caso:) 
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
CREDO CHE PIU O MENO avrai una 12380 mega con 34 di attenuation:O
ehm... in realtà pensavo a un ben più economico dgn2200 v3 :D 
La tua centrale è a Nardo', via Po 11.......
Se è distante da casa tua 2 km o più purtroppo l'attenuazione in downstream misurata dal modem è giusta......
controllato, 1,2 km in linea d'aria, 1,5 seguendo un percorso stradale... quindi il verdetto? :confused: niente 20 mega? mi conviene restare con la 7 mega alice? (anche se mi sta stretta :muro: ) la fibra non arriva ancora qui :muro: posso fare qualcosa per risolvere il problema?
....
controllato, 1,2 km in linea d'aria, 1,5 seguendo un percorso stradale... quindi il verdetto? :confused: niente 20 mega? mi conviene restare con la 7 mega alice? 
Beh, tenendo conto che i cavi possono fare percorsi strani, ci siamo.....
Per quanto riguarda la 20 mega puoi anche provare, ma non aspettarti miracoli, e poi con Fastweb c'è sempre il rischio di una riqualifica (in basso) della linea....
e poi con Fastweb c'è sempre il rischio di una riqualifica (in basso) della linea....è gia!:boh: :incazzed:
Milite_Italiano
23-12-2012, 01:24
Beh, tenendo conto che i cavi possono fare percorsi strani, ci siamo.....
Per quanto riguarda la 20 mega puoi anche provare, ma non aspettarti miracoli, e poi con Fastweb c'è sempre il rischio di una riqualifica (in basso) della linea....
A questo punto direi che non vale la pena rischiare, visto che  recidere il contratto in anticipo significherebbe accollarsi i costi di attivazione... Inutile dire che questo discorso vale per le linee 20 mega di ogni gestore vero?
se non ricordo male quel router invertiva i due parametri up-down
... Inutile dire che questo discorso vale per le linee 20 mega di ogni gestore vero?
Si
... Inutile dire che questo discorso vale per le linee 20 mega di ogni gestore vero?
Fino ad un certo punto.....
Se è vero che nessuno ti può dimunuire un'attenuazione troppo alta per una 20 mega, è pure vero che la gestione della linea ha un'importanza fondamentale per ottenere buone prestazioni.
Fastweb ed altri hanno una gestione molto rigida: in parole povere se vedono che la tua linea ha un snr troppo basso (secondo i loro parametri) ti diminuiscono la portante ed amen.
Telecom lascia completa libertà all'utente, che può provare in piena autonomia eventuali diverse condizioni di funzionamento, ad esempio forzando l'snr al limite della disconnessione ma con notevoli vantaggi dal punto di vista delle prestazioni.
Ciao, io sono nella stessa situazione di Milite_Italiano, ho alice 7MB e sto valutando il passaggio a fastweb (io però con l'abbonamento che comprende anche il telefono) dato che avrei un risparmio economico sulla bolletta telefonica
Ho seguito la discussione e vorrei avere un parere con i dati che ho:
http://img826.imageshack.us/img826/9366/daticonnessione.jpg
Ci capisco poco, che ne dite?
Su ovus.it ho cercato info sulla centrale, la via indicata è quella in cui abito io, quindi problemi di distanza non ce ne sono, però alla voce banda mi scrive: fino a 7 Mbps.
In sostanza cosa rischierei di avere? Una 7Mb scadente rispetto all'attuale 7Mb di alice? Una 7Mb buona come l'attuale? (Ho scritto 7, perchè non credo di poter avere 20Mb di banda secondo quel che leggo su ovus.it)
In sostanza cosa rischierei di avere? Una 7Mb scadente rispetto all'attuale 7Mb di alice? guarda che sei vicino alla centrale e di molto:O 
azz! 5 di attenuation:eek: perchè non fai alice 20 mega:O lascia stare fastweb:)
Era più che altro per liberarmi del canone telecom, dato che leggendo sul sito di fastweb pagherei 29 euro al mese per il primo anno, quindi una bolletta più economica... Per questo chiedevo come sarebbe potuto essere un passaggio a fastweb, però se andassi incontro a peggioramenti sulla connessione avrei molti dubbi sul passaggio
In teoria non dovresti aver problemi in quanto fastweb "regola la velocità da darti" (7 o più mega) in base alla qualità della linea e la tua sembra ottima, poi mai dire mai.
Tra l'altro non agganci nemmeno tutti gli 8128 kb del profilo 7 Mega, nonostante i 5 dB di attenuazione in DS...
Eh esatto... Questo a cosa può essere dovuto?
Inoltre per 20 MB dovrei chiedere a telecom di fare dei lavori sulla mia linea?
Nei valori che hai postato non si vede ma credo sia dovuto alla potenza di trasmissione; quando l'utenza è molto vicina alla centrale il dslam in qualche caso la mantiene più bassa del dovuto. Escludendo i sempre possibili problemi legati a impianto telefonico non ottimizzato o degrado doppino, ma nel tuo caso penso che il motivo sia quello. 
Per la disponibilità della 20 Mega Telecom dipende in primo luogo dalla disponibilità di apparecchiature in grado di erogarla, vale a dire dslam adsl2+ in centrale.
Grazie per le informazioni!
Alla fine da quel che ho capito se passassi a fastweb potrei avere una buona connessione, anche se per avere a disposizione i 20Mb dovrei prima chiedere a telecom
Milite_Italiano
16-09-2013, 16:27
Salve ragazzi riesumo questa mia vecchia discussione perchè sto nuovamente prendendo in considerazione il passaggio a fastweb..
Questi sono i valori della mia linea ad oggi:
Link (https://www.dropbox.com/s/pffg8tkk6imzuf1/Cattura.PNG)
Ho fatto ulteriori ricerche e dovrei essere in ULL (o almeno dalla pagina fw per la verifica della disponibilità risulto coperto da rete fastweb), che questo apporti benefici?
Ritorno all'attacco perchè ho visto che sulle linee da 20 mega fastweb ha una velocità minima garantita di 10,1 mega (quella misurata dall'agcom sarebbe anche più alta, ma dubito di essere coperto da tale velocità). Che dite, almeno i 10 mega effettivi sono alla mia portata?
Inoltre ho notato che la velocità minima garantita è applicabile solo sulle offerte surf e non su quella joy.. quindi a questo punto mi vedrei costretto a prendere un'offerta telefono incluso?
.........
Ritorno all'attacco perchè ho visto che sulle linee da 20 mega fastweb ha una velocità minima garantita di 10,1 mega (quella misurata dall'agcom sarebbe anche più alta, ma dubito di essere coperto da tale velocità). ....... 
evidentemente ti riferisci alla tabella presente qui http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/, ma ho qualche dubbio che una attenuazione cosi alta (32.5 e' indice di un segnale mediocre con rischi pure di qualche disconnessione una tantum, in questi casi Fastweb si comporta in maniera alquanto prudenziale) ti consenta quello che tu speri, considera inoltre il fatto che se aderisci ad una offerta tipo Surf il router viene fornito da loro blindato, le uniche opzioni sono quelle presenti in Myfastpage, solo con Joy e' possibile utilizzare propri apparati.
Ritorno all'attacco perchè ho visto che sulle linee da 20 mega fastweb ha una velocità minima garantita di 10,1 mega (quella misurata dall'agcom sarebbe anche più alta, ma dubito di essere coperto da tale velocità). Che dite, almeno i 10 mega effettivi sono alla mia portata?
per quello che so io nessuno garantisce nulla
Come mai proprio Fastweb? Hai già provato a verificare se è attivabile la 20 mega con Telecom?
I valori della tua linea sono buoni, non vedo perchè cambiare operatore in prima battuta senza aver valutato la possibilità di migliorare le condizioni attuali senza rogne di assistenza e riqualifiche continue. :)
Come mai proprio Fastweb? Hai già provato a verificare se è attivabile la 20 mega con Telecom?
immagino per risparmio economico, come tutti quelli che abbandonano telecom :)
Milite_Italiano
16-09-2013, 18:06
evidentemente ti riferisci alla tabella presente qui http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/, ma ho qualche dubbio che una attenuazione cosi alta (32.5 e' indice di un segnale mediocre con rischi pure di qualche disconnessione una tantum, in questi casi Fastweb si comporta in maniera alquanto prudenziale) ti consenta quello che tu speri, considera inoltre il fatto che se aderisci ad una offerta tipo Surf il router viene fornito da loro blindato, le uniche opzioni sono quelle presenti in Myfastpage, solo con Joy e' possibile utilizzare propri apparati.
si mi riferisco a quella tabella.. ma in teoria non dovrebbero consentirmi di attivarla se non supportata vero? perchè se non sbaglio esiste un programmino dell'assoc. dei consumatori che mi consente di fare il test della connessione e che mi rilascia un certificato impugnabile legalmente nel caso in cui la velocità minima promessa non sia rispettata..
Il fatto che poi l'offerta joy che volevo attivare non rientri in questa tabella descrittiva mi puzza un po'..
per quello che so io nessuno garantisce nulla
parlavo della tabella linkata da AlNTzac, a cui aggiungerei quanto gli ho appena risposto..
Milite_Italiano
16-09-2013, 18:09
I valori della tua linea sono buoni, non vedo perchè cambiare operatore in prima battuta senza aver valutato la possibilità di migliorare le condizioni attuali senza rogne di assistenza e riqualifiche continue. :)
ho avuto opinioni positive su fastweb da conoscenti che abitano lontano :D 
sono contento della mia linea telecom, non mi aspetterei di meglio da una 7 mega, ma visti i tanti dispositivi che uso inizia a starmi troppo stretta :D e come detto da san80d, la 20 mega telecom è più cara, cercavo qualcosa di più economico :)
immagino per risparmio economico, come tutti quelli che abbandonano telecom :)
corretto :D
si mi riferisco a quella tabella.. ma in teoria non dovrebbero consentirmi di attivarla se non supportata vero? perchè se non sbaglio esiste un programmino dell'assoc. dei consumatori che mi consente di fare il test della connessione e che mi rilascia un certificato impugnabile legalmente nel caso in cui la velocità minima promessa non sia rispettata..
 ..

il software Ne.Me.Sys e' dell'AGCOM e lo scarichi da qui http://www.misurainternet.it/, ma non e' cosi semplice, la parolina magica e'  velocità di accesso, non sei mica tu che decidi la portante ma Fastweb, e se loro decidono che visto i problemi di linea la connessione giusta per te e' per esempio 8mb, allora la tua Velocità minima garantita sara' 4.1mb, e quindi il test dara' risultati nella norma, e tutti saranno felici e contenti ;) 
A parte le battute, non dare nulla di scontato e se posso darti un consiglio nell'eventuale rapporto con Fastweb evita il call-center telefonico ed utilizza 192193 assistente online e/o i canali internet facebook e twitter (con preferenza per quest'ultimo) , esperienza personale :) ...
Milite_Italiano
16-09-2013, 21:30
grazie a tutti per le risposte.. secondo voi una 20 mega alice potrebbe andare meglio? O probabilmente il risultato sarebbe lo stesso?
grazie a tutti per le risposte.. secondo voi una 20 mega alice potrebbe andare meglio? O probabilmente il risultato sarebbe lo stesso?
Con Fastweb avresti probabilmente il profilo da 8 mega (quindi 8192kbit/s, poco più di quanto hai ora), in quanto al profilo da 12 mega difficilmente ci arriveresti con un SNR inferiore a 9dB (che è la soglia che Fastweb usa per stabilire il profilo).
Con Telecom potresti invece richiedere un profilo a 6dB, con una velocità perciò prossima ai 12 mega.
Milite_Italiano
17-09-2013, 10:27
Con Fastweb avresti probabilmente il profilo da 8 mega (quindi 8192kbit/s, poco più di quanto hai ora), in quanto al profilo da 12 mega difficilmente ci arriveresti con un SNR inferiore a 9dB (che è la soglia che Fastweb usa per stabilire il profilo).
Con Telecom potresti invece richiedere un profilo a 6dB, con una velocità perciò prossima ai 12 mega.
quindi con telecom avrei una 12 mega, che comunque non è male.. 
domanda stupida: con alice devo pagare il canone vero? quindi pagherei 25 € + 16 di canone?
in alternativa tiscali come è? I prezzi sono estremamente economici :eek: con loro arriverei a una 12 mega?
e infine.. possibile che la mia centrale (verificata da qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) risulti essere in una normalissima casa, con tanto di piantine verdi sui davanzali? o.O
con alice devo pagare il canone vero?
e infine.. possibile che la mia centrale risulti essere in una normalissima casa, con tanto di piantine verdi sui davanzali? o.O
si devi pagare il canone, e si la centrale può essere in una casa, come nel mio caso, dove e' al piano terra di un condominio... magari chi ci lavora ha il pollice verde :D
p.s. posta una foto
domanda stupida: con alice devo pagare il canone vero? quindi pagherei 25 € + 16 di canone?
Si, è così.
Considera anche le varie offerte "tutto compreso" (tutto, tutto internet, etc.), che allo stesso prezzo di adsl+canone offrono anche un'ora di chiamate internazionali (se servissero).
Inoltre non è detta che telecom ti faccia attivare la 20 mega, per via della distanza, ma probabilmente potrai attivare la 10 mega (che comunque ha una portante massima di 11616kbit/s, che è più o meno il massimo che la tua linea probabilmente regge).
in alternativa tiscali come è? I prezzi sono estremamente economici :eek: con loro arriverei a una 12 mega?
Tiscali, che io sappia, imposta profili da 6dB di default, quindi le velocità sarebbero circa le stesse. Non ho invece idea di come sia in quanto assistenza ed altro.
e infine.. possibile che la mia centrale (verificata da qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) risulti essere in una normalissima casa, con tanto di piantine verdi sui davanzali? o.O
E' possibile, oppure hai guardato male ed era nei dintorni :D
Solitamente è in degli edifici rossi, ad uno o due piani, e senza finestre (o con alcune feritoie). Non è comunque impossibile che sia una ex casa privata, oppure che condivida l'edificio con degli appartamenti, e perciò possa sembrare una normale casa (oppure magari semplicemente il tecnico ha una passione per il giardinaggio :sofico:).
Pensa che da me la centrale è (o penso che sia) in uno stanzino dentro le mura cittadine, mentre in molti altri posti non è altro che un container abbandonato in mezzo alla natura :D
Milite_Italiano
17-09-2013, 12:14
si devi pagare il canone, e si la centrale può essere in una casa, come nel mio caso, dove e' al piano terra di un condominio... magari chi ci lavora ha il pollice verde :D
p.s. posta una foto
per la foto basta andare su maps e cercare via po 11, nardò, con street view si vede tutto il palazzo :D 
Si, è così.
Considera anche le varie offerte "tutto compreso" (tutto, tutto internet, etc.), che allo stesso prezzo di adsl+canone offrono anche un'ora di chiamate internazionali (se servissero).
Inoltre non è detta che telecom ti faccia attivare la 20 mega, per via della distanza, ma probabilmente potrai attivare la 10 mega (che comunque ha una portante massima di 11616kbit/s, che è più o meno il massimo che la tua linea probabilmente regge).
Tiscali, che io sappia, imposta profili da 6dB di default, quindi le velocità sarebbero circa le stesse. Non ho invece idea di come sia in quanto assistenza ed altro.
E' possibile, oppure hai guardato male ed era nei dintorni :D
Solitamente è in degli edifici rossi, ad uno o due piani, e senza finestre (o con alcune feritoie). Non è comunque impossibile che sia una ex casa privata, oppure che condivida l'edificio con degli appartamenti, e perciò possa sembrare una normale casa (oppure magari semplicemente il tecnico ha una passione per il giardinaggio :sofico:).
Pensa che da me la centrale è (o penso che sia) in uno stanzino dentro le mura cittadine, mentre in molti altri posti non è altro che un container abbandonato in mezzo alla natura :D
anche una 10 mega andrebbe bene in fondo.. 
il problema è che le opzioni che già comprendono il canone, attivando anche super internet vengono a costare quasi 50 € (parlo del prezzo dopo i classici 6 mesi/1 anno), mentre solo internet siamo vicini alla quarantina..
certo che i prezzi di tiscali mi sembrano decisamente troppo bassi.. ho paura che la qualità del servizio sia scadente..
indecisione alla massima potenza :help: :D 
(al momento sono cliente alice e pago circa 45 € al mese, per una 7 mega e non so cos'altro, visto che ho perso il contratto e le bollette mi arrivano online su una casella mail a cui non riesco ad accedere :D ma si tratta di una promozione vecchia, sono loro cliente da quando a quel prezzo ti davano la 2 mega, poi portata automaticamente a 7..)
....
certo che i prezzi di tiscali mi sembrano decisamente troppo bassi.. ho paura che la qualità del servizio sia scadente..
indecisione alla massima potenza :help: :D 
(al momento sono cliente alice e pago circa 45 € al mese, per una 7 mega e non so cos'altro, visto che ho perso il contratto e le bollette mi arrivano online su una casella mail a cui non riesco ad accedere  
considera che tiscali non e' altro che 1 Alice rimarchiata (ne piu' o meno di Aruba) se non e' in Ull e quindi probabilmente avresti la stessa qualita' di connessione attuale, x quanto riguarda i costi le attuali offerte hanno durata biennale (tranne la full 20 mb ma visto che vuoi risparmiare non la considero) e devi aggiungere il costo del modem (3.03€ mensili oppure 60.45€ una tantum) obbligatorio..
Per quanto riguarda la password persa perche' non sfrutti la funzione password dimenticata?
Milite_Italiano
17-09-2013, 12:37
considera che tiscali non e' altro che 1 Alice rimarchiata (ne piu' o meno di Aruba) se non e' in Ull e quindi probabilmente avresti la stessa qualita' di connessione attuale, x quanto riguarda i costi le attuali offerte hanno durata biennale (tranne la full 20 mb ma visto che vuoi risparmiare non la considero) e devi aggiungere il costo del modem (3.03€ mensili oppure 60.45€ una tantum) obbligatorio..
come non detto, ho fatto la verifica della copertura con tiscali e risulto coperto solo fino a 7 mega, quindi non è da prendere in considerazione..
Per quanto riguarda la password persa perche' non sfrutti la funzione password dimenticata?
eh ci ho provato :D purtroppo mandano la nuova password su un indirizzo mail non più attivo.. 
il problema è che l'adsl non è intestata a me, e chi l'ha gestita fino a ora è stato un po' distratto :D al 187 mi hanno detto che non possono fare niente almeno che non decidiamo di attivare una nuova offerta.. in poche parole sappiamo più o meno quanto paghiamo (circa 85/90 € ogni 2 mesi) solo grazie all' addebito sul cc
per la foto basta andare su maps e cercare via po 11, nardò, con street view si vede tutto il palazzo :D 
effettivamente la vedo difficile che in quel palazzo ci possa essere la centrale telecom :D
Milite_Italiano
17-09-2013, 12:39
effettivamente la vedo difficile che in quel palazzo ci possa essere la centrale telecom :D
già :D magari sarà nei dintorni, o almeno spero xD
già :D magari sarà nei dintorni, o almeno spero xD
anche nel mio caso i vari siti "indovinano" la via ma non il civico
.....
eh ci ho provato :D purtroppo mandano la nuova password su un indirizzo mail non più attivo.. 

hai visto QUI ?
  http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=ProblemiPortlet_81&_pageLabel=ProblemiBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/36005&radice=consumer_root
romemillo
21-10-2013, 20:35
Ciao. Ho seguito le tue discussioni e devo segnalarti che la centrale si trova in Piazza Pio XI. Hanno omesso la "i" e il numero è riportato in arabo. Si trova di fronte alla cattredrale!
antonio2010
23-10-2013, 08:11
Salve, scusate si mi intrometto.
Io ho Fastweb 20Mb dal 2008 e su speed test adesso, dopo antiche peripezie iniziali, ho sempre 14.10 Dw e 0.78 Up costanti.
La centrale è a 500mt da casa mia e secondo me potrebbero aumentarmi un po' la banda. 
Ho sempre saputo (chissà poi il perché di questa mia convinzione) che il pirellone che ti dà fastweb non è sostituibile con altro router. 
Ma se invece è sostituibile quale router dovrei acquistare? Se cambio router posso avere un Wi-Fi un po' più potente e vedere i paramentri delle statistiche che con questo non posso vedere?
Attualmente pago mediamente 50 euro al mese e sto pensando seriamente di cambiare gestore. Pero' non vorrei cadere dalla padella nella brace. 
Qual è il gestore più affidabile che mi possa dare le stesse prestazioni che ho adesso ad un prezzo inferiore?
Grazie
Antonio
Jammed_Death
24-10-2013, 11:28
ciao, mi unisco a questa discussione...ho fatto una verifica copertura e sono raggiunto dalla rete adsl (quindi wholesale) fastweb fino a 20 mega. I miei valori sono ottimi e sarei interessato a fastweb per fare l'homepack con sky
ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	18927 kbps	1177 kbps
Line Attenuation	13.5 db	7.7 db
Noise Margin	5.9 db	7.4 db
domande:
-come si comporta fastweb in wholesale? Posso fidarmi o devo prepararmi alla valle di lacrime?
-c'è un vero risparmio con l'homepack di sky o è solo temporaneo?
-problemi con fax o altro? (molto importante per mia madre)
-leggo ovunque che l'homepack è per rete fastweb (quindi ull) però risulta nelle proposte dalla verifica copertura...
-c'è un vero risparmio o dopo il primo anno è un massacro?
-posso continuare col mio modem netgear visto che è adsl normale e non fibra?
qualsiasi altro dettaglio da chi possiede l'homepack è gradito :)
Jammed_Death
24-10-2013, 11:29
ciao, mi unisco a questa discussione...ho fatto una verifica copertura e sono raggiunto dalla rete adsl (wholesale) fastweb fino a 20 mega. I miei valori sono ottimi e sarei interessato a fastweb per fare l'homepack con sky
ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	18927 kbps	1177 kbps
Line Attenuation	13.5 db	7.7 db
Noise Margin	5.9 db	7.4 db
domande:
-come si comporta fastweb in wholesale? Posso fidarmi o devo prepararmi alla valle di lacrime?
-c'è un vero risparmio con l'homepack di sky o è solo temporaneo?
-problemi con fax o altro? (molto importante per mia madre)
-leggo ovunque che l'homepack è per rete fastweb (quindi ull) però risulta nelle proposte dalla verifica copertura...
-posso continuare col mio modem netgear visto che è adsl normale e non fibra?
qualsiasi altro dettaglio da chi possiede l'homepack è gradito :)
edit: questo sembra il link più esplicativo
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/landing/homepackfull_giaclienti/?menu=banner_giaclienti
nelle righe in piccolo 
se non sei coperto da rete FASTWEB il costo è di 25€ al mese per 12 mesi, poi 38,32€ per sempre
quindi abbonamento sky attuale+38,32 dopo il primo anno per la 20mega wholesale
il risparmio mi pare che sia solo di pochi euro rispetto alla telecom (90 euro a bolletta contro 86,64)
Premetto che non ho avuto esperienza con Fastweb wholesale (per fortuna :D), ma amici e parenti mi insegnano che una situazione del genere va evitata come la peste.
Premetto che non ho avuto esperienza con Fastweb wholesale (per fortuna :D), ma amici e parenti mi insegnano che una situazione del genere va evitata come la peste.
invece io ho assaporato questa esperienza e sono solidale con i tuoi amici e parenti :rolleyes:
Milite_Italiano
03-03-2014, 21:12
Ciao. Ho seguito le tue discussioni e devo segnalarti che la centrale si trova in Piazza Pio XI. Hanno omesso la "i" e il numero è riportato in arabo. Si trova di fronte alla cattredrale!
Ho visto solo ora il messaggio che mi avevi lasciato mesi fa :D 
A quanto ho visto la centrale è allora più vicina di quanto pensassi.. 700 metri in linea d'aria, 1 km come percorso stradale, rispettando divieti ecc
Alla luce di questi nuovi dati, i valori della mia linea sono in regola?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.