View Full Version : Collegamento Nas Mybook live WD
stefanoccio
19-12-2012, 16:49
Salve ragazzi,
ho un Nas Western Digital Mybook Live e ho la necessità di collegarlo direttamente al pc tramite cavo ethernet cross (incrociato).
Qualcuno sa aiutarmi? non so proprio come muovermi....
Info aggiungive: ho un notebook con windows 7 64bit, collegato in wifi a rete fastweb
Discussione spostata di sezione.
Scusa, ma se va utilizzato un cavo dritto tu perché ne vuoi utilizzare uno incrociato?
stefanoccio
20-12-2012, 17:00
perdonami ma per collegarlo direttamente all'ethernet del pc non serve il cavo cross??
come posso fare raga?
Dove hai letto che serve il cavo cross? Nella confezione è incluso il cavo ethernet: hai provato ad utilizzarlo? Immagino di no...
stefanoccio
20-12-2012, 17:10
se devi collegare due pc con il solo cavo ethernet non usi un cavo crossato scusa? girando in rete ho riscontrato che bisogna usare il cavo cross....quello ethernet "classico" serve se il nas lo collego al router!
Tu come faresti?
Non stai connettendo due pc... Se devo connettere fisicamente un router a un pc, ad esempio, non utilizzo un cavo cross, ma uno dritto. E lo stesso utilizzerei per il tuo dispositivo.
stefanoccio
20-12-2012, 17:16
e tu saresti un moderatore? la tua arroganza nel rispondere è incredibile. Moderatore di cosa scusa? se mi contesti l'uso del cavo crossato allora meglio che cambio. Qua trovo solo ignoranza...esci dal tuo mondo...apri la rete e informati.
Io non riesco a far riconoscere il router al pc...ma sull'utilizzo del cavo cross non c'è dubbio.
Scendi dal trono e cerca di essere più sereno, e più informato.
Quindi secondo la tua teoria se io non posseggo un router ed acquisto il tuo dispositivo devo per forze di cose, se voglio sfruttare il cavo in dotazione, acquistare almeno uno switch per poterlo utilizzare? Mah...
In ogni caso non hai risposto alla mia domanda: il cavo dritto lo hai utilizzato?
Per il resto abbassa la cresta; questo è un forum di persone educate, e non mi pare di averti mancato di rispetto. A te come a centinaia di persone con le quali, qui, ho avuto a che fare.
stefanoccio
20-12-2012, 17:33
certo che ho provato con il cavo dritto...ma il software dell WD stranamente vede solo l'hard disk del notebook da gestire.
se compri un Nas..dispositivo di rete....è prassi collegarlo (con il cavetto incluso) al router. Ma se hai uno switch lo colleghi al pc con il cavo dritto...oppure ti fornisci di un cavo cross e ottieni lo stesso risultato giusto? io questo risultato non lo ottento.
ho letto che bisogna settare la scheda ethernet con un indirizzo ip fisso della stessa classe dell'indirizzo ip fisso assegnato al pc? è giusto?
E perdonami se ti ho dato dell'arrogante...ma le tue risposte danno questa impressione. Mi scuso se ho frainteso
Coyote74
20-12-2012, 18:21
certo che ho provato con il cavo dritto...ma il software dell WD stranamente vede solo l'hard disk del notebook da gestire.
se compri un Nas..dispositivo di rete....è prassi collegarlo (con il cavetto incluso) al router. Ma se hai uno switch lo colleghi al pc con il cavo dritto...oppure ti fornisci di un cavo cross e ottieni lo stesso risultato giusto? io questo risultato non lo ottento.
ho letto che bisogna settare la scheda ethernet con un indirizzo ip fisso della stessa classe dell'indirizzo ip fisso assegnato al pc? è giusto?
E perdonami se ti ho dato dell'arrogante...ma le tue risposte danno questa impressione. Mi scuso se ho frainteso
Ovvio che l'indirizzo IP delle due macchine deve essere della stessa classe. Se il nas ha ip 192.168.0.1, allora al pc gli devi dare un ip del tipo 192.168.0.x con x diverso da quello del nas. Altrimenti cavo crossato o dritto ti ritroverai comunque che non comunicheranno.
stefanoccio
20-12-2012, 18:25
per vedere l'indirizzo del nas vado in CMD e poi ipconfig ?
però se inserisco il nas nella porta ethernet del pc posso inserire nella "impostazioni scheda" l'ip fisso....e poi l'ip per il pc? come lo fisso?
sbaglio qualcosa....giusto?
Nel manuale si dice che è possibile accedere al nas tramite browser digitando l'indirizzo http://mybooklive/ oppure http://129.25.676.30/
Credo comunque che l'indirizzo ip del nas tu possa modificarlo per adeguarlo a quello utilizzato nella tua rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.