PDA

View Full Version : Sony VAIO Duo 11 - impressioni e qualche immagine

Redazione di Hardware Upg
19-12-2012, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sony-vaio-duo-11-impressioni-e-qualche-immagine_45140.html

Sony VAIO Duo 11 è un Ultrabook che sfruttando una particolare soluzione meccanica si trasforma in tablet. Il passaggio da una modalità all'altra è molto veloce e anche in modalità tablet si hanno a disposizione tutte le porte tipiche di un PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

mihos
19-12-2012, 08:07
Il digitalizzatore n-trig = click random/imprecisione nello scrivere con ovvii fastidi.
Per me è da scaffale.

AceGranger
19-12-2012, 08:32
Il digitalizzatore n-trig = click random/imprecisione nello scrivere con ovvii fastidi.
Per me è da scaffale.

lo credeveo anche io, ma dopo averlo provato mi son dovuto ricredere; la nuova generazione del digitalizzatore N-trig 4G è notevolmente migliorato rispetto al 3,5G Installato fino ad ora sui tablet.

con questa nuova versione la scrittura N-Trig è del tutto paragonabile a quella offerta da Wacom.

Do85
19-12-2012, 08:54
Avrei voluto sapere come va il mouse dato che non è presente il touchpad classico!
le considerazioni sull'N-Trig sono veritiere? E' effettivamente migliora con la versione 4?
Non ho poi capito in che senso non avete potuto provare il sistema a causa della sua instabilità...

AceGranger
19-12-2012, 09:08
Avrei voluto sapere come va il mouse dato che non è presente il touchpad classico!

è un piccolo pad ottico, "sente" lo spostamento del dito come il trackpad classico; "sente" anche il singolo tocco e il doppio tocco.

le considerazioni sull'N-Trig sono veritiere? E' effettivamente migliora con la versione 4?

si

Utonto_n°1
19-12-2012, 13:14
Nell'articolo è indicato:
"si può sfruttare il dispay da 11,6 pollici Full HD di tipo IPS"
mentre poi ne video al secondo 40°, si parla di uno schermo da 13 pollici...
Qual'è il dato corretto?

MavBoss86
19-12-2012, 13:19
@Utonto_n°1 : 11,6 pollici Full HD.
@Do85: Completemante vere.

Da felice possessore da una settimana di questo "giocattolo", posso dire che è una vera bomba: parte in 5 secondi e fa' tutto quello che volevo. La penna funziona molto bene. E dopo un po' ci si abitua alla tastiera un po' piccola. Forse l'unica pecca è la wireless un po' poco potente ma devo verificare se c'è qualche opzione di risparmio energetico ancora attivo.
Non so che sample avessero in redazione, ma il mio non ha nessunissimo problema software, anzi.

mihos
19-12-2012, 14:45
lo credeveo anche io, ma dopo averlo provato mi son dovuto ricredere; la nuova generazione del digitalizzatore N-trig 4G è notevolmente migliorato rispetto al 3,5G Installato fino ad ora sui tablet.

con questa nuova versione la scrittura N-Trig è del tutto paragonabile a quella offerta da Wacom.

Se ciò che dici è vero, sono contento che ora ci sia concorrenza.
Ma per ora, dopo la bruttissima esperienza (e molti soldi buttati) con un latitude che prometteva le stesse identiche cose, rimane lì dov'è.

@Do85: Completemante vere.

Da felice possessore da una settimana di questo "giocattolo", posso dire che è una vera bomba: parte in 5 secondi e fa' tutto quello che volevo. La penna funziona molto bene. E dopo un po' ci si abitua alla tastiera un po' piccola. Forse l'unica pecca è la wireless un po' poco potente ma devo verificare se c'è qualche opzione di risparmio energetico ancora attivo.
Precisione della penna, di quanti mm sbaglia? Puoi postare una immagine di un testo scritto con calligrafia corsiva minuscola senza resize?

AceGranger
19-12-2012, 14:52
Se ciò che dici è vero, sono contento che ora ci sia concorrenza.
Ma per ora, dopo la bruttissima esperienza (e molti soldi buttati) con un latitude che prometteva le stesse identiche cose, rimane lì dov'è.

dovresti provarlo; io ho il Vaio DUO versione che leggi in firma, vengo dall'ASUS EP121 che aveva il digitalizzatore Wacom, ho una Intuos 4 e una CINTIQ Intuos 3, ti assicuro che questa versioen N-Trig ha fatto passi da gigante.

nicox86
19-12-2012, 18:02
X AceGranger: Mi diresti come ti trovi anche nel fare girare giochi? la hd4000 è valida come si dice in giro...(mi interesserebbe per simcity e tomb raider di prossima uscita) la proveresti per me?

Sono confortato per la penna visto che ci devo disegnare...dove lo hai acquistato ed a quanto?

AceGranger
19-12-2012, 19:46
X AceGranger: Mi diresti come ti trovi anche nel fare girare giochi? la hd4000 è valida come si dice in giro...(mi interesserebbe per simcity e tomb raider di prossima uscita) la proveresti per me?

mi spiace ma lo uso per lavorare, ci faccio girare solo programmi di lavoro, Photoshop, After Effect, 3D max e SketchBook PRO.

Sono confortato per la penna visto che ci devo disegnare...

non capisco dove sia lo sconforto, in SketchBook PRO/Designer che è uno dei migliori software per skatching va piu che bene.

dove lo hai acquistato ed a quanto?

l'ho configurato direttamente dal sito Sony; 1700 euro.

panda72
19-12-2012, 20:55
AceGranger: ci faccio girare solo programmi di lavoro, Photoshop, After Effect, 3D max e SketchBook PRO.

3dmax e photoshop su un 10 pollici ultrabook x 1700e? e' il costo di una workstation entry level di hp con 17.3 pollici, processore quad core e 8 giga di ram.... non mi sembra una scelta oculata.

Quanti poligoni visualizza a 15 frame al secondo in 3dsmax 2012 - 2013? usi il driver nitrous?

AceGranger
19-12-2012, 21:34
3dmax e photoshop su un 10 pollici ultrabook x 1700e?

è un 11,6; dalla mia firma noterai che NON è certo il PC principale con cui lavoro... è semplicemetne un tablet che si trasforma in ultrabook che mi permette comunque di lavorare in casi di emergenza o per particolari funzioni.

e' il costo di una workstation entry level di hp con 17.3 pollici, processore quad core e 8 giga di ram.... non mi sembra una scelta oculata.

e.... e quindi ?

un 17.3 non lo riesco a usare in treno
un 17.3 non pesa 1,3 Kg
un 17.3 non lo infilo nello zainetto dell'adidas o nelle borsa che uso tutti i giorni
un 17.3 non lo posso usare come se fosse una Cintiq, cosa che questo ultrabook fa, visto che è come avere la CINTIQ 12UX.

se mi fosse servito un 17.3 me lo sarei comprato...

Quanti poligoni visualizza a 15 frame al secondo in 3dsmax 2012 - 2013? usi il driver nitrous?

3D Max 2012
libreria Evermotion Car HD 1, Mazda 6 ( File 04 ) Vray hi-poly 471.321 Polys

Nitruos Realistic Mode
15-18 fps

Nitruos Realistic Mode + Edged Faces
5 fps

Direct 3D Smooth + Highlights
38-43 fps

Direct 3D Smooth + Highlights + Edged Faces
6 fps

a 5-6 fps il modello rimane comunque lavorabile, quindi o segna male gli fps o non saprei.

se vuoi la fluidita di 15 fps minimi in ogni occasione, direi che ci fermiamo intorno ai 200.000 poligoni, che è, bene o male, quello che serve a me io in caso di necessita, ovvero per la modellazione di singoli oggetti.

¤«PretøriaN»¤
20-12-2012, 08:40
Cioè, secondo me, questo è l'unico ambiente per win8, per il resto, scaffale

Luca450Mhz
20-12-2012, 13:17
Nel video si sente... porta HDMI (pronunciata i!!) penso che un sito dedicato alla tecnologia non possa sbagliare queste cose...

nicox86
20-12-2012, 15:58
Nel video si sente... porta HDMI (pronunciata i!!) penso che un sito dedicato alla tecnologia non possa sbagliare queste cose...

certo...soffermarsi su queste cavolate nel bel mezzo di una discussione aperta....!

Comunque...acegranger io dicevo confortato e non sconfortato...io ho visto dei video..e con photoshop usando lo strumento airbrush l'imput lo prende in ritardo facendo dei tratti..sarà che è un i3? o non c'entra il processore ma la gpu?...bhè se è così preferisco prendere un pc notebook ottimo a 600 euro ed un galaxy note 10,1 che per fare disegni a mano e poi importarli su photoshop al Pc va più che bene...almeno...penso così adesso..

AceGranger
20-12-2012, 18:59
certo...soffermarsi su queste cavolate nel bel mezzo di una discussione aperta....!

Comunque...acegranger io dicevo confortato e non sconfortato...io ho visto dei video..e con photoshop usando lo strumento airbrush l'imput lo prende in ritardo facendo dei tratti..sarà che è un i3? o non c'entra il processore ma la gpu?...bhè se è così preferisco prendere un pc notebook ottimo a 600 euro ed un galaxy note 10,1 che per fare disegni a mano e poi importarli su photoshop al Pc va più che bene...almeno...penso così adesso..

mi sono sognato una s :doh:

occhio, che molti video sono stati fatti all' IFA di berlino e li erano presenti dei prototipi con driver instabili.

Nel caso di Photoshop non mi da quel tipo di probema, il tratto lo fa corretto; la cosa che non funziona in PS è la pressione, perchè da quello che ho capito, esistono 2 API per il controllo delle penne e mentre altri programmi come Adobe sketchbook designer le supportano pienamente entrambe, PS ne supporta solo 1, quindi l'input penna funziona ma senza pressione. In questi giorni provero anche Corel Draw che dovrebbe funzionare meglio, visto che in sketching si è sempre comportato meglio di PS.

comunque se vuoi un consiglio, per sketching il programma autodesk è una spanna sopra PS, si puo lavorare tranquillamente con i layer anche li e salva il progetto in psd, cosi da poterlo comodamente importare in PS.

sempre per sketching volendo c'è anche Art rage pro.

Guzza™
20-12-2012, 20:24
non male, anche se "da scaffale" ;)

fungoid
23-12-2012, 17:07
x nicox86
Su questo tablet sai dirmi se c'é la possibilità di disabilitare il riconoscimento del palmo quando si usa la penna? É la cosa che mi ha sempre bloccato nell'acquistare un tablet.. Dover disegnare senza poggiare la mano..
Altra cosa secondo te come girerebbe Zbrush??

fungoid
23-12-2012, 17:10
x nicox86
Su questo tablet sai dirmi se c'é la possibilità di disabilitare il riconoscimento del palmo quando si usa la penna? É la cosa che mi ha sempre bloccato nell'acquistare un tablet.. Dover disegnare senza poggiare la mano..
Altra cosa secondo te come girerebbe Zbrush??

AceGranger
23-12-2012, 17:25
x nicox86

il touch si disattiva non appena viene avvertita la penna, che avviene a circa 1 cm dallo schermo.

purtroppo, per ora, con win 8 NON è possibile disattivare totalmente il touch, è stata tolta l'opzione dal pannello di controllo presente in win 7.