View Full Version : I DNS possono migliorare il WIFI?
Salve a tutti... sono nuovissimo del forum...
Volevo chiedere, più che per risolvere, una cosa riguardante il WIFI del router.
Allora ho un router Teletu wifi drg a124g.
Questo apparecchio mi ha sempre dato problemi con il WIFI, nel senso che mi si disconnetteva in continuazione, quando per esempio navigo con l'ipad o l'iphone... ho cercato in giro su internet e ho trovato che nelle impostazioni del router bisogna cambiare il canale di trasmissione del wifi dal 1° a 13°.
Ho provato a cambiarli tutti ma mi si disconnetteva comunque.
Un giorno vedo un sito dove diceva di cambiare i DNS per, ma non parlava di wifi, era ben altro..
Comunque dal cambiamento dei DNS ho notato che il WiFi non si è proprio più disconnesso, eppure le reti intorno a me sono sempre le stesse, avvolte sono queste che possono dare fastidio al WiFi.
Quindi la mia domanda è: E' possibile che cambiando i DNS il WiFi non si disconnetta più o almeno di meno?
Ah dimenticavo i DNS sono di Google: 8.8.8.8, 8.8.4.4
Volevo chiedere, più che per risolvere, una cosa riguardante il WIFI del router.
Questo apparecchio mi ha sempre dato problemi con il WIFI, nel senso che mi si disconnetteva in continuazione, quando per esempio navigo con l'ipad o l'iphone... ho cercato in giro su internet e ho trovato che nelle impostazioni del router bisogna cambiare il canale di trasmissione del wifi dal 1° a 13°.
Un giorno vedo un sito dove diceva di cambiare i DNS per, ma non parlava di wifi, era ben altro..
Comunque dal cambiamento dei DNS ho notato che il WiFi non si è proprio più disconnesso, eppure le reti intorno a me sono sempre le stesse, avvolte sono queste che possono dare fastidio al WiFi.
Quindi la mia domanda è: E' possibile che cambiando i DNS il WiFi non si disconnetta più o almeno di meno?
beh, fai una bella cosa, lascia stare quei rottami di modem degli operatori e prenditi un vero modem router come il mio Netgear dgn2200v3
comunque il dns non centra nulla con le reti wifi, quindi sei fuori strada
se comunque l' etere è eccessivamente congestionato da reti wifi su tutti i canali disponibili diminuiscono le prestazioni, ma con il dns non centra nulla
aspetta qualcuno più esperto in materia comunque
TeleTu_Matteo
19-12-2012, 14:17
Ciao valfus, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema con la connessione Wi Fi. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a http://www.teletu.it/parla-con-me/?sembox_source=supporto.teletu.it in alternativa puoi consultare la pagina http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/configurazione-wi-fi-sul-pc-window/ che ti guiderà nella configurazione della tua connessione Wi Fi. Ciao, Matteo.
Dumah Brazorf
19-12-2012, 16:31
Secondo me il problema viene da altro, tipo un telefono cordless "cinese" o altra roba che spara onde.
Pensa se hai dei dispositivi del genere e fa delle prove con la spina elettrica staccata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.